sabato 14 dicembre 2019

In My Mailbox #24 - 2019

Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Avete qualche bel programma per il weekend? Qui è caduta un bel po' di neve quindi oggi ci limitiamo a qualche commissione veloce, ma domani se tutto va bene dovremmo andare al cinema a vedere Frozen 2, voi lo avete visto? Ma torniamo ai libri, come al solito sfrutto questa rubrica per mostrarvi alcuni dei nuovi arrivi, e inizio con due acquisti che ho fatto all'usato per la modica cifra di 1€ a testa. Il primo è Un dono speciale di nome Bob, di James Bowen. L'autore, nonché musicista di strada, ha già raccontato la sua meravigliosa amicizia con Bob, il gattone randagio che vedete in copertina, in altri due romanzi. Io ne possedevo solo uno, quindi quando ho trovato questo non me lo sono lasciata scappare! Sempre a quel prezzo ho preso anche La ragazza delle fragole, di Lisa Strømme, su cui avevo messo gli occhi al momento dell'uscita. Il romanzo è liberamente ispirato a un episodio poco noto della vita del pittore norvegese Edvard Munch e mi ha dato l'impressione di essere una storia romantica e appassionante, vedremo se sarà davvero così. Alla bibliocabina invece - quindi gratuitamente - ho preso Chef per amore, di Amy E. Reichert, che penso possa essere uno di quei Romance leggeri e divertenti che mi piace tanto accumulare. Ebbene sì, tendo sempre ad averne un bel po' in giro per casa, idealmente per i momenti in cui non ho molto tempo o concentrazione da dedicare alla lettura, ma guardando in faccia la realtà finisco sempre con l'ignorarli, finché perdo interesse. La trama in ogni caso sembra carina e sfogliando le prime pagine mi pare scritto abbastanza bene, male che vada lo riporterò dove l'ho preso. Se lo avete letto fatemi sapere se ne vale la pena o se è uno di quei Romance evitabili.
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato o ricevuto di recente?

6 commenti:

  1. Ciao Seli!
    Anche io oggi ho fatto acquisti e presto li farò vedere sul blog.
    Di tutti i libri citati conosco solo il ciclo di libro dedicato a Bob, ma per il momento ho letto solo il primo e mi era piaciuto molto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, il primo libro su Bob devo ancora leggerlo, sono contenta che a te fosse piaciuto, non vedo l'ora di iniziarlo :) Passerò a sbirciare le tue new entry allora!

      Elimina
  2. Ciao Seli, io ho letto A spasso con Bob, bellissimo, non ti nego di aver pianto tantissimo... ultimamente comprato qualche e book, i seguiti de "La chimera di Praga" e "La casa delle voci" l'ultimo libro di Carrisi di cui non ho mai letto nulla (non mi linciate :) ) ricevuti un bel po' di titoli, ultimi in lista recensiti in questo mese "ci vediamo presto" di L. Scali, "il Priorato dell'albero delle arance" magnifico, se non lo hai letto recuperalo al più presto, "Finale" ultimo della trilogia della Garber e "Piccole donne" stupenda edizione della collana Draghi della Oscar Vault, un altro capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanti bei titoli! "Piccole donne" è uno dei miei classici preferiti, ma le edizioni della Oscar Vault di quella collana non mi fanno impazzire, quindi aspetterò di vederla dal vivo per decidere se acquistarla :) "Il Priorato dell'albero delle arance" mi ispira tantissimo, l'ho messo in wish list, ma non è tra le priorità diciamo, più che altro perché comunque so che non riuscirei a leggerlo a breve. Di Carrisi invece non ho letto nulla nemmeno io, bisognerà rimediare!

      Elimina
  3. Ciao! io ho letto tutti quelli di Bowen con protagonista Bob il gatto, e mi sono piaciuti tantissimo. Se leggi in ebook te li passo volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana, sono contenta che ti siano piaciuti! Penso che li recupererò in cartaceo, li trovo spesso all'usato a pochi euro, grazie comunque! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!