venerdì 13 dicembre 2019

5 cose che - 5 (+1) film natalizi che riguardo ogni anno


Buon venerdì Lettori, come state? È arrivata anche da voi la neve? Qui fa davvero un freddo pazzesco, giro per casa vestita a strati e sono comunque surgelata, se arrivo a primavera senza ibernarmi è un miracolo. Ma tornando a noi, dicembre porta il freddo, ma anche la festa più amata di tutto l'anno, quindi tutti i temi di questo mese saranno incentrati proprio sul Natale. Oggi parliamo dei 5 - okay, io ho barato e ne ho scelti 6 - film natalizi che non possiamo fare a meno di rivedere tutti gli anni. Fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri!



5 FILM (+1) NATALIZI CHE RIGUARDO OGNI ANNO

Il Grinch (film 2000) ♥ Penso che il primo in classifica, nonché il più datato, sia assolutamente Il Grinch, sono quasi vent'anni che lo vediamo e non mi stanca mai, anzi! Se non lo avete ancora fatto vi consiglio di leggere anche il racconto da cui è tratto, è davvero carino per grandi e piccoli!

L'amore non va in vacanza (film 2006) ♥ Questa è l'unica commedia sentimentale che citerò oggi perché non ne guardo molte, ma rimane una delle mie preferite, riesce sempre a farmi ridere e a commuovermi, senza contare che da vedere al calduccio con una bella cioccolata è perfetto.

A Christmas Carol (film d'animazione 2009) ♥ Da uno dei classici natalizi più amati non poteva che venir fuori un capolavoro! Amo moltissimo questo film, è una versione piuttosto cupa, non adatta quindi ai piccolissimi, ma rimane uno di quei titoli che a dicembre non può mancare.



Le 5 Leggende (film d'animazione 2012) ♥ Se dovessi scegliere il mio cartone preferito tra quelli che ho citato in questo post sarebbe sicuramente Le 5 Leggende. Tratto da una saga di romanzi per ragazzi che amo, trovo sia uno dei film più belli usciti negli ultimi anni, in cui il mito di Jack Frost e degli altri Guardiani si unisce alla magia del Natale per combattere Pitch, il Re degli Incubi. Questo film mi sta davvero a cuore, se non lo avete mai visto ve lo consiglio moltissimo e, se amate la letteratura per ragazzi, non potete perdervi i romanzi di Joyce, editi in Italia da Rizzoli.

Il figlio di Babbo Natale (film d'animazione 2011) ♥ Questo cartone purtroppo è molto sottovalutato, ma ammetto che io stessa a primo sguardo avevo pensato a qualcosa di un po' scadente, non so perché. In realtà è una divertentissima avventura che riguardo volentieri, la grafica è splendida, i personaggi originali e vi strapperò un sacco di risate, garantito!

Polar Express (film 2004) ♥ Concludiamo con un altro titolone, il famoso Polar Express! Anche se inizia ad essere piuttosto datato - e ormai si nota anche nella qualità della grafica - resta uno dei miei cartoni preferiti, lo trovo incantevole e magico, fosse per me la notte di Natale si guarderebbe sempre e solo questo. Riesce a farmi tornare bambina e a risvegliare la meraviglia di questa festa.


Cosa ne pensate di questi film? Come vedete mi sono buttata quasi esclusivamente sui cartoni perché li preferisco. E voi quali riguardate ogni anno?

16 commenti:

  1. Polar Express! Però mi hai fatto venir voglia di riguardarne qualcuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Questo è il periodo perfetto per un bel film al calduccio :D

      Elimina
  2. L'amore non va in vacanza è uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! È un film davvero dolce, ma anche divertente... ci vuole un bel rewatch! :)

      Elimina
  3. Polar Express lo ho rivisto proprio ieri sera. Bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi lo abbiamo rivisto settimana scorsa... ma in realtà lo guardo diverse volte durante il corso dell'anno, è davvero splendido ♥

      Elimina
  4. Ancora non ho mai visto Polar Express, shame on me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello di grafica ormai è molto datato, ma se ti ispira ti consiglio lo stesso di recuperarlo, ne vale la pena!

      Elimina
  5. Ciao! Tv durante le feste guardo pochissima tv, ma se riesco la sera mi concedo un bel film della Disney <3
    Quando l'amore non va in vacanza lo adoro, il cast è di altissimo livello e la storia davvero coinvolgente.
    Polar Express vorrei vederlo, prima o poi, mentre del Grinch ho intenzione di leggere il libro.
    Delle 5 leggende consigli quindi il libro?
    Avevo tanto sentito parlare di Jack Frost, ma non capivo da dove saltasse fuori XD
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro del Grinch è davvero adorabile, è una lettura di pochi minuti ma deliziosa :) la saga dei Guardiani è una delle mie preferite, purtroppo Rizzoli ha tradotto solo i primi due volumi, ma se leggi in lingua si trova un cofanetto meraviglioso con tutti e cinque i volumi *_*

      Elimina
  6. Abbiamo il comune "Il Grinch" e "Le 5 leggende".
    Ti lascio il link al mio post se vuoi passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/12/5-cose-che-35-5-film-natalizi-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due titoli che non possono assolutamente mancare a Natale! ♥

      Elimina
  7. Anch’io ho scelto Il grinch e Christmas carol . Se vuoi passare sul mio blog ti lascio il link http://librinuvole.com/2019/12/13/5-cose-che-5-film-natalizi-che-rivedo-ogni-anno/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri, e sono contenta che questi due film piacciano anche a te :D

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    Mi trovi d'accordo con te su praticamente tutti i film citati, unico parere discordante è su L'amore non va mai in vacanza che, come ben sai, per me che non apprezzo particolarmente i romantici, è una pugnalata fra le costole.
    Il figlio di Babbo Natale invece non l'ho mai visto e, ammetto, che mi hai convinto a dargli un'occasione, lo guarderò una sera di queste.
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Le commedie romantiche in genere non piacciono neanche a me, ma in questo trovo vengano affrontate tematiche più serie del solito :) Il figlio di Babbo Natale devi recuperarlo, penso proprio che ti piacerebbe!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!