sabato 9 novembre 2019

In My Mailbox #21 - 2019


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Anche da voi è in corso l'allarme meteo? Io sono sempre contenta quando piove, speriamo però che non causi disagi. Come sempre per me il sabato è giornata di spesa e piccole commissioni, oggi spero di riuscire a fare anche un salto all'Ikea, ma visto che siamo qui per parlare di libri direi di passare ad alcune delle new entry della mia libreria. Alla bibliocabina - l'ex cabina telefonica adibita a piccola libreria gratuita - ho preso Due sirene in un bicchiere, di Federica Brunini, non lo conoscevo ma la trama mi è sembrata molto carina e me lo sono portato a casa principalmente per via dell'autrice, di cui recentemente ho letto e apprezzato Quattro tazze di tempesta. Il suo stile e le storie che racconta mi sembrano abbastanza leggere, ma non frivole, quindi credo che potrebbe piacermi anche questo suo titolo. Sempre alla bibliocabina sono stata felicissima di trovare Le otto montagne, di Paolo Cognetti, un romanzo apparentemente lontano dal mio genere, ma da cui ero rimasta molto incuriosita dopo averne sentito parlare bene dal mio Booktuber preferito. Spero di riuscire a leggerlo presto! In ultimo all'usato ho comprato a 1€ un titolo che tenevo d'occhio da un po', ma non so perché non mi ero mai decisa a prendere. Si tratta di Sono ancora qui, di Laura Iuorio, uno YA pubblicato qualche anno fa da Edizioni EL che affronta temi come il cyberbullismo e il suicidio adolescenziale. Ovviamente non so ancora dire se come testo sia valido, ma queste tematiche mi stanno molto a cuore e cerco sempre di documentarmi il più possibile. Se avete dei titoli da consigliarmi fatemelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato o ricevuto di recente?

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Era in wish list da troppo tempo, spero di leggerlo a breve :)

      Elimina
  2. Ciao Seli!
    Non conosco questi libri ma l'ultimo mi ispira parecchio.
    Fammi sapere appena lo leggi.
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, la tematica sembra davvero interessante, speriamo bene!

      Elimina
  3. Ciao seli!
    Non conosco questi titoli purtroppo, però Sono ancora qui mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ben sviluppato è un tema che mi tocca sempre molto, vi farò sapere appena lo leggo :)

      Elimina
  4. La bibliocabina? Ma che bellezza! Ne vorrei una anche nella mia città! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Da me per fortuna ce ne sono diverse, nel mio paesino ne hanno messe 4 ♥ È modo utilissimo per continuare a far circolare i libri, dovrebbero metterle ovunque!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!