venerdì 8 novembre 2019

5 cose che - 5 libri presi a scatola chiusa


Buon venerdì Lettori, come state? Questa settimana purtroppo ho lasciato il blog molto vuoto, contavo di riuscire a pubblicare una recensione mercoledì ma poi, tra il compleanno di Tristan, la visita al museo dei fossili e la torta da preparare non sono proprio riuscita a scriverla. Pazienza, rimedierò senz'altro lunedì. Oggi però è venerdì, e torna a farci compagnia  questa divertente rubrica, in cui parleremo di libri presi a scatola chiusa! Io in realtà ne avevo molti più dei cinque richiesti dalla rubrica, quindi ho selezionato quelli che mi sembravano più  interessanti, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate e magari quali sono i vostri, vi aspetto qui sotto nei commenti!



5 LIBRI PRESI A SCATOLA CHIUSA

  • FIDANZATI DELL'INVERNO: Questo è uno dei romanzi più chiacchierati degli ultimi tempi, che io ho preso al momento dell'uscita, anche se non sono ancora riuscita a leggerlo. Ad incuriosirmi erano stati i moltissimi pareri positivi e l'originalità della trama, senza contare che amo lo stile degli autori francesi, quindi ho seguito l'istinto!

  • IL GRANDE INVERNO: In questo caso mi sono lasciata convincere solo dall'autrice! Della Hannah avevo già amato L'Usignolo, quindi quando ho saputo dell'uscita del suo nuovo romanzo me lo sono procurato a priori, avrebbe anche potuto essere una lista della spesa ma lo avrei comprato comunque, amo il suo modo di raccontare!

  • LA PICCOLA BOTTEGA DEI SOGNI: Ormai anche i muri sanno che io e i Romance non andiamo proprio d'accordo, ma non posso farci niente, quando sono ambientati in inverno, meglio ancora durante il Natale, non riesco a resistere. Quell'atmosfera magica tipica delle feste mi affascina subito e mi fa venire voglia di rintanarmi sotto alle coperte per leggere, pazienza se le trame spesso sono poco originali, state sicuri che se esce un romanzo con chiari riferimenti al periodo natalizio io lo comprerò.



  • DOVE FINISCE IL BOSCO: Autoregalo che mi sono fatta per il mio compleanno, di questo romanzo non sapevo praticamente niente, ho letto la trama direttamente in libreria e me ne sono innamorata. I Middle Grade sono il target che preferisco e mi è bastato capire che si parlasse di streghe e foreste oscure per portarmelo a casa!

  • LA PROFEZIA DI MEZZANOTTE: Qui vale più o meno il discorso del libro precedente, questo romanzo YA/Fantasy tratta di magia, maledizioni e streghe ed è, naturalmente, una storia per ragazzi... non mi è servito altro per decidere di comprarlo! Queste sono in assoluto le tematiche che mi spingono più spesso ad acquistare titoli a scatola chiusa, lo ammetto, mi lascio affascinare senza ritegno da questo tipo di trame!
 
Cosa ne pensate di questi libri, li avete letti?
E quali sono i titoli che avete comprato voi a scatola chiusa? Magari ne abbiamo qualcuno in comune!

20 commenti:

  1. Ciao Seli! Io lessi poco dopo l'uscita La piccola bottega dei sogni. Che come spesso mi capita di fare presi perché mi innamorai della copertina. Purtroppo però la storia l'ho trovata insulsa, noiosa e con poco senso. Se non ricordo male avevo dato 2 stelline. Gli altri libri mi che hai preso mi ispirano tutti molto. Ho da tempo in wishlist la serie dell'attraversaspecchi e quello di Kristin Hannah perché ho amato L'usignolo (letto su tuo consiglio) quindi mi piacerebbe leggere altro di suo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Guarda, su "La piccola bottega dei sogni" non ho grandi aspettative, come dicevo è più l'atmosfera natalizia a conquistarmi. Spero potrà piacermi, ma se dovesse rivelarsi una delusione non ci rimarrei troppo male, ecco. Son felicissima che "L'usignolo" sia rimasto nel cuore anche a te! ♥

      Elimina
  2. Fidanzati dell'Inverno è in tbr Ne ho sentito parlare davvero bene, e la curiosità ha avuto la meglio 🙈
    Tra gli altri titoli che hai menzionato conoscevo solo Il grande inverno, ma da come li hai descritti non sembrano niente male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sono contenta che ti abbiano incuriosita, "Fidanzati dell'inverno" è sicuramente uno dei titoli che non vedo l'ora di iniziare *_*

      Elimina
  3. Ciao! L'ultimo libro credo faccia parte di una duologia, perchè ho visto il secondo. Sono entrambi nella mia wishlist da una vita,spero di poterli leggere prima o poi!
    Sui libri ambientati a Natale ti capisco benissimo, li adoro anch'io e potrei leggerli in qualsiasi periodo dell'anno XD
    Spero che il romanzo della Dabos ti piaccia! Lo trovo uno dei libri migliori degli ultimi anni: ho già terminato il terzo volume (sono 4 in tutto).
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leryn! Confermo, "La profezia di mezzanotte" è il primo volume di una duologia (o trilogia, c'è un po' di confusione sull'ipotetica uscita di un altro volume), sembrano davvero carini :) Sulla serie della Dabos ho un buon presentimento, come dicevo in genere amo gli autori francesi e la trama sembra molto originale, sono curiosissima!

      Elimina
  4. "Dove finisce il bosco" mi ispira molto. Ha una bella copertina e poi se dici che parla di streghe anch'io non resisto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti abbia incuriosito, sembra davvero una lettura carina :)

      Elimina
  5. Gli autoregali fatti a scatola chiusa si rivelano spesso delle belle sorprese ... anche se magari restano una vita sugli scaffali a guardarci XD ma intanto resta il brivido dell'imprevedibile : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Irene, quando scelgo un libro a sentimento raramente mi delude, anche se in effetti ci metto parecchio tempo a leggerlo. Incrociamo le dita :D

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Fidanzati dell'inverno non mi ha fatto impazzire ma comunque ho deciso di andare avanti con i volumi.
    Per quanto riguarda gli ultimi due citati, incuriosiscono anche me ma, al momento possiedo solo La profezia di mezzanotte e il suo seguito che non ho ancora letto.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Mi spiace che la serie della Dabos non ti sia piaciuta, io di solito ho un feeling particolare con gli autori francesi quindi penso lo apprezzerò :)

      Elimina
  7. Ciao seli!
    Fidanzati dell'inverno è davvero valido, vale la pena leggerlo e continuare la saga.
    Dove finisce il bosco e La profezia di mezzanotte mi attirano tantissimo 😍
    Parecchi dei miei libri sono stati presi a scatola chiusa. La mia libreria si potrebbe dividere in libri presi per ispirazione e libri consigliati da te😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Sembrano due Middle Grade davvero carini, spero di leggerli presto :)
      Ahaha spero che i libri consigliati da me non si siano rivelati delusioni allora!

      Elimina
    2. Assolutamente no! Anzi si sono piazzati tra i miei preferiti😊 come Sette minuti dopo la mezzanotte.
      Sto aspettando anche due pacchettini, Tinder e Le tre pietre. E di certo anche loro mi piaceranno tanto.

      Elimina
    3. Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai allora ♥

      Elimina
  8. sai che a distanza di mesi e mesi ancora non so' se Fidanzati dell'inverno mi sia piaciuto oppure no, ho dei problemi lo so?! Spero che a te piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede anche a me ogni tanto di non riuscire ad inquadrare un libro anche a distanza di mesi ç_ç Vi farò sapere, spero di apprezzarlo!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!