venerdì 25 ottobre 2019

5 cose che - 5 serie Tv e film da vedere ad Halloween


Buon venerdì Lettori, come state? Qui continua a diluviare, ma a me questo tempo piace, anche perché il giorno del mio compleanno piove quasi tutti gli anni, quindi ormai è tradizione! Per fortuna non avevamo programmato niente di particolare per festeggiare, anche perché questi 28 anni non sono iconici come i 25 né come lo saranno i 30 - non che io abbia comunque mai festeggiato alla grande in realtà - quindi niente, sono pronta a passare una normalissima e uggiosa giornata e tanti auguri a me! Finché ci sono i dolci e la torta io sono soddisfatta, non posso negarlo. Voi quando compiete gli anni? Vediamo se c'è qualche altro scorpione tra voi!



5 SERIE TV E FILM DA VEDERE AD HALLOWEEN

  • HILL HOUSE: uno dei miei amori nel campo delle serie Tv è senza dubbio questa, divorata lo scorso anno durante la notte di Natale. Non si tratta di una serie leggera, anzi, l'impatto emotivo che ha avuto su di me è stato devastante, ho pianto più di una volta, ma è stata un'esperienza emozionante e terrificante, se volete vedere qualcosa di perfetto per Halloween ma che sia comunque intenso e che vada seguito per bene ve la straconsiglio!

  • LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA: ovviamente non potevo non citarvi Sabrina, che è stata appunto la mia serie Tv dello scorso Halloween. Me ne sono innamorata, trovo che sia davvero creepy ma mai eccessivamente pesante, e quando si parla di streghe e magia sono sempre di parte. Se vi piacciono le storie oscure, gli incantesimi ed eravate fan della vecchia sitcom - o del cartone - non lasciatevela scappare.

  • SUPERNATURAL: questa è stata una delle mie serie Tv storiche, sono rimasta indietro di qualche stagione quindi ci vorrebbe un bel rewatch, ma le macabre avventure dei fratelli Winchester hanno segnato tantissime delle mie serate migliori. Certo, ormai è diventata un po' lunga, ma da iniziare la notte di Halloween secondo me è perfetta, gli episodi a me hanno sempre messo paura, ma al di là di quello la trama di base prende una piega drammatica sempre più interessante. Dean e Sam vi conquisteranno sicuramente!


  • PICCOLI BRIVIDI: cambio genere per consigliarvi questo film per ragazzi, tratto ovviamente dall'omonima e famosissima serie di libri scritti da R. L. Stine. Credo che l'età consigliata sia dai 10 anni in su, quindi non stiamo parlando di un film particolarmente spaventoso, ma io l'ho trovato davvero carino, divertente e con una trama niente male. E poi insomma, Jack Black nei panni di Stine è  assolutamente fantastico e unico!

  • 9: ho deciso di nominarvi questo film d'animazione perché, al contrario di classici come Coraline, Nightmare Before Christmas e via dicendo, è davvero poco conosciuto. Prodotto da Tim Burton e ambientato in un mondo post-apocalittico, io l'ho trovato davvero macabro, un mix di thriller e fantascienza bizzarro, ma che secondo me funziona alla grande. Se amate scovare film poco pubblicizzati non potete perdervelo, ve lo consiglio per Halloween semplicemente perché io lo trovo molto inquietante, ma spero vorrete recuperarlo, in qualsiasi periodo dell'anno decidiate di vederlo.
 
Cosa ne pensate di questi film e serie Tv?
Fatemi sapere se li avete visti!

41 commenti:

  1. Ciao Seli! Ma tantissimi auguriiii! Non sapevo fosse oggi il tuo compleanno! Che bello! *-*
    Io compio gli anni il 25 maggio, quindi viva il 25! ahahah

    Sai che anche io ho inserito Hill House e Sabrina? Invece approvo "Supernatural" e mi piacerebbe vedere il film di "Piccoli brividi"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Wow, puoi unirti al gruppo allora! Pensa che mia mamma li compie il 25 settembre, io il 25 ottobre, mia nonna il 25 novembre e l'altra nonna il 25 gennaio xD ♥
      I film di Piccoli Brividi te li consiglio, il primo è davvero carino, il secondo l'ho visto giusto ieri, mi è piaciuto un po' meno ma per passare un paio d'ore divertenti ci sta :)

      Elimina
  2. Tantissimi auguri Seli!!!

    Cmq Sabrina e Supernatural sono serie assolutamente da vedere!!!

    RispondiElimina
  3. 9 mi ispira tantissimo! E The Hunting of Hill House volevo già guardarlo l'anno scorso, poi avevo rimandato perché prima volevo leggere il libro. Il piccolo particolare è che il libro non sono ancora riuscita a leggerlo... è che ci sono sempre tantissimi libri da leggere e così poco tempo!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco bene :( Il libro non l'ho letto, ma mi hanno detto che la serie è molto diversa quindi secondo me non è indispensabile andare in ordine!

      Elimina
  4. ho sentito parlare molto di Sabrina e Hill House però non mi hanno mai attirato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti piace il genere giustamente non avrebbe senso guardarle :)

      Elimina
  5. Anche io ho inserito Hill House e Sabrina

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa Hill House.
    Di Sabrina, però, sono fermo alla prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda stagione di Sabrina secondo me è migliore, spero andrai avanti! :)

      Elimina
  7. Hill House mi incuriosisce, fa così paura?
    Sabrina no, preferisco tenermi quella anni '90

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda dirò una cosa ovvia, ma credo dipenda da cosa sei abituata a vedere. Mia sorella è un'amante dell'horror e non l'ha trovato poi così inquietante, a me invece ha fatto davvero paura. Ma al di là di questo è la storia famigliare che c'è sotto, a renderlo imperdibile. A me ha spezzato il cuore e la paura passa in secondo piano davanti al dolore dei personaggi ♥

      Elimina
  8. Oddio 9 mi manca da dove è uscito fuori? Supernatural tanto amore io amo i fratelli Winchester ehehe per non parlare di Hill House, serie fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Allora avevo ragione a dire che 9 è poco conosciuto! Se puoi recuperalo, è uscito una decina di anni fa. Felice che anche a te piaccia Supernatural ♥

      Elimina
  9. Ciao! 9 non lo avevo mai sentito, devo documentarmi subito XD
    Supernaturale è una vita che vorrei vederlo, me ne hanno parlato benissimo!
    Adoravo Buffy e Charmed, quindi sono sicura che mi piacerebbe.
    Hai visto anche The Vampire's diaries?
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 9 se puoi guardalo, ne vale la pena e purtroppo è poco conosciuto.
      The Vampire Diaries non l'ho ancora visto, ma avevo letto i libri. Per il compleanno però ho ricevuto le prime due stagioni quindi prima o poi lo inizierò :)

      Elimina
  10. Risposte
    1. Una delle migliori serie Tv viste negli ultimi anni ♥

      Elimina
  11. Mi unisco al coro: "Hill House" è veramente l'ottava meraviglia del mondo, per quanto mi riguarda! *____*
    Uh, dovrei veramente decidermi a vedere "9": il trailer è stupendo... chissà che la prossima settimana non si riveli l'occasione giusta per riuscire a recuperarlo in qualche modo! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Se riesci a vedere 9 fammi sapere cosa ne pensi, è molto particolare :)

      Elimina
  12. Tantissimi auguri di buon compleanno!!
    Ho sentito parlare benissimo di Hill House, ma visto che sono un pò una fifona per il momento mi fermo al livello delle avventure di Sabrina (che trovo lo stesso un pò inquietante XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Irene!
      Anche io sono abbastanza fifona (più che altro perché poi non dormo ahaha) ma Hill House è splendida, al di là della paura ha una trama splendida ♥

      Elimina
  13. Ne abbiamo due in comune.
    Approvo Piccoli brividi che ho apprezzato molto ma non conosco 9.
    Supernatural lo voglio recuperare da molto tempo.
    Ancora tantissimi auguri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! 9 e Supernatural devi assolutamente recuperarli, ti piaceranno :)

      Elimina
  14. "Le terrificanti avventure di Sabrina" e "Supernatural" sono serie che devo recuperare. Ne ho sentito parlare molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che le apprezzerai allora! Grazie di essere passata :)

      Elimina
  15. 9 mi ispira tantissimo. Il libro di The hounting of Hill House mi è piaciuto molto, te lo consiglio. Anche se in ritardo, buon compleanno! ^_^
    https://bibliotefantasy.wordpress.com/2019/10/26/5-film-e-serie-tv-da-vedere-a-halloween/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Il libro ce l'ho in wish list ma in libreria non lo trovo mai, dovrò decidermi a comprarlo online prima o poi, sono curiosa!

      Elimina
  16. Vorrei recuperare supernatural ma diciamo che le 15 stagioni mi bloccano ahahah sono troppe!!!
    Le terrificanti avventure di Sabrina l'ho iniziato...ma... aimè mi stava un po' facendo paura (sono molto fifona) e quini l'ho bloccato per ora.
    Infine ho visto il film di Piccoli Brividi e devo dire che l'ho trovato molto molto carino! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io non amo le serie Tv troppo lunghe... essendo una delle mie preferite però spero che prima o poi vorrai recuperarla xD Sabrina ha un'atmosfera molto creepy, secondo me mai davvero horror, ma mi spiace che tu abbia dovuto interromperla :(

      Elimina
  17. Ancora auguri Seli! Io sono del 27/12. Non ho visto nessuno di questi film perché il genere proprio non mi piace, però vorrei recuperare Hocus Pocus, mi sembra perfetto per Halloween senza troppa paura :). L'hai visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Hocus Pocus è uno dei miei film preferiti, puoi guardarlo tranquillamente, non fa paura ed è molto carino! :)

      Elimina
  18. Ciao le serie tv che hai nominato sono veramente molto belle. I film non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby, ho cercato di nominare anche qualche titolo meno conosciuto :)

      Elimina
  19. Ciao Seli! La tua grafica mi piace da morire, ogni volta che entro nel tuo blog mi si illuminano gli occhi! **
    Supernatural l'ho iniziato avedere da poco e mi sta piacendo davvero tanto, mentre Sabrina è nella mia lista di serie tv da vedere! Piccoli brividi sono un must per me: non ho visto la serie tv, ma quando ero piccola non mi perdevo una puntata ed ho anche alcuni libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww sono felice che la grafica ti piaccia :)
      Se dovessi decidere di recuperare i film di Piccoli Brividi fammi sapere che ne pensi!

      Elimina
  20. 9 lo adoro! Peccato non sia molto conosciuto ^^ Qua c'è la mia lista se ti va di passare. https://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2019/10/5-cose-che-5-serie-tv-e-film-da-vedere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri Eva :) Sono d'accordo, peccato che 9 sia così sconosciuto!

      Elimina
  21. Sabrina è una serie tv bellissima (quando esce la nuova stagione? Desidero troppo vederla), mentre Hill House ho provato a vedere un episodio ma mi ha spaventata tantissimo 😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti capisco, e non essendo una grande amante dell'horror so bene che la sensazione di paura non è bella da provare, ma Hill House è una serie che consiglio per il forte impatto emotivo, io ho pianto tantissimo ç_ç Ho sempre pensato che un horror dovesse semplicemente spaventare, ma in questo caso c'è molto di più ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!