Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? In questi giorni le temperature si sono abbassate, anche se devo ammettere che, freddolosa come sono, io giro in maglione e giacchetta da settimane ormai. Voi siete contenti dell'arrivo dell'autunno o preferivate il caldo estivo? Se vi va fatemelo sapere nei commenti, io intanto passo a mostrarvi le mie new entry librose! Le prime due arrivano dalla bibliocabina, quindi ho avuto la fortuna di portarmele a casa gratuitamente, e nel caso di Illuminae è stato decisamente un colpaccio! Non ho ancora capito come ci sia finita qui una copia ARC in inglese di questo titolo così amato, ma tant'è! Come sapete al momento non sarei assolutamente in grado di leggerlo in lingua, ma dato che in italiano non l'ho mai trovato per il momento mi accontento, l'idea di averlo e di pormelo come obiettivo per il futuro mi spinge ancora di più a continuare a migliorare con questa bella lingua: quando sarò abbastanza brava per leggerlo saprò di aver fatto un buon lavoro! Intrigata dalla copertina mi sono portata a casa anche Lo stregato e il patto con il fantasma, di Dickens, che se ho capito bene fa parte della serie Libri di Natale, composta da cinque novelle, tra cui il famoso A Christmas Carol, che io ho amato. Non credo che questi racconti siano strettamente collegati, ma vi farò sapere presto perché conto di leggerlo a dicembre. E in ultimo all'usato ho trovato finalmente In una notte buia e spaventosa, di Adam Gidwitz, romanzo per ragazzi che puntavo da tantissimo. Purtroppo i seguiti non sono mai stati tradotti, ma da una piccola ricerca mi è sembrato di capire che ogni volume si concentri su storie e personaggi diversi - questo primo libro è dedicato ad Hänsel e Gretel - e che abbia comunque una sua conclusione, quindi spero di non restare con la storia troncata sul più bello, ecco!
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato o ricevuto di recente?
Wow, che colpo di fortuna con Illuminae! Io lessi il primo molto tempo fa, mi piacerebbe davvero molto riuscire a recuperare i seguiti.
RispondiEliminaA volte questi posticini riservano belle sorprese *_*
EliminaQuello di Dickens mi ispira molto, anche io amo "Canto di Natale". 😍
RispondiEliminaSe riesco a farlo rientrare nelle letture di dicembre ti faccio sapere com'è :D
EliminaCiao Seli!
RispondiEliminaUn paio di anni fa lessi In una notte buia e spaventosa e lo adorai, peccato che i seguenti libri in Italia non siano mai usciti ;(
Mi intriga tantissimo Lo stregato e il patto con il fantasma di cui non ho mai sentito parlare quindi sono piuttosto curiosa ;)
Ciao Cry! Ricordo che ne avevamo parlato, peccato per i seguiti :( come ti dicevo però mi è sembrato di capire che i seguiti abbiano personaggi e trame differenti, quindi spero non siano troppo collegati. Vedremo dai!
EliminaCiao Seli! Io anche sono freddolosa! Per dirti, i due giorni scorsi sono partita per Trieste e io e mia madre abbiamo fatto la valigia: la mia era piena di maglioni e la sua di magliette a maniche corte (e ha cercato di convincermi a portare delle magliette! xD)
RispondiEliminaChe bei libri, comunque!! "Illuminae" l'ho letto qualche anno fa, prima o poi continuerò la trilogia! Gli altri due mi ispirano da morire! Dickens lo adoro poi! :)
Ciao Sara! Stessa storia, gli altri girano in canottiera e io ho addosso due maglioni e una giacca xD non posso farci niente, ho freddo da settembre a giugno!
EliminaDickens spero di leggerlo a dicembre, nel caso vi aggiorno :D
Tutte bellissime entrate. Ma se Illuminae già lo conoscevo e alla fine non l'ho mai recuperato, gli altri due non lo avevo sentiti e mi incuriosiscono molto, soprattutto quello di Dickens!
RispondiEliminaAh bene, temevo di essere l'unica a non conoscere il racconto di Dickens! Menomale xD
Elimina