lunedì 2 settembre 2019

Book Haul di agosto - parte 1

Buongiorno Lettori e bentornati! Dopo qualche settimana di pausa finalmente riprendo la gestione del blog, per quanto staccare faccia sempre bene non ci metto molto a sentire la mancanza del mio angolino, quindi eccoci qui! Come primo post ho pensato di proporvi un bel Book Haul dei libri che sono entrati a far parte della mia libreria ad agosto, ma avendone accumulati quasi una trentina oggi inizierò mostrandovene solo una parte. Prima di tutto potete vedere qui sopra Alla fine del mondo, di Geraldine McCaughrean, il romanzo vincitore della Carnegie Medal 2018. Questo è l'unico omaggio che ho ricevuto da parte di una Casa Editrice, quindi un grazie enorme a Mondadori.

Da parte di un autore gentilissimo ho invece ricevuto Lampo, il cane ferroviere, omaggio graditissimo di Daniele, che con questo pacchetto ha fatto felice sia me che Tristan. Sarà sicuramente la nostra prossima lettura! Sempre della collana Il Battello a Vapore, ma questa volta si tratta di un regalino del marito, ho ricevuto anche Sette giorni da strega, di Kaye Umanski, che ho già in lettura e sto trovando carinissimo. In fumetteria ho poi recuperato il terzo volume della serie manga Perfect World, che ho già letto e di cui attendo con ansia l'uscita del prossimo volume, a ottobre. Se non mi seguite su Instagram probabilmente non lo sapete, ma durante l'estate il mio comune ha deciso di trasformare una vecchia cabina telefonica ormai inutilizzata in una piccola libreria in cui è possibile lasciare e prendere gratuitamente i volumi disponibili. Trovo che sia una splendida iniziativa e io stessa l'ho già usata per dare via alcuni libri che non mi interessavano più.
L'ultima volta che ci sono andata mi sono portata a casa i volumi 3 e 4 della saga Fantasy per ragazzi Century, di P. D. Baccalario, di cui possedevo già i primi due. Sono felicissima di averli trovati, adesso che finalmente l'ho completata non vedo l'ora di iniziarla, la trama mi intriga moltissimo! E per concludere vi mostro il contenuto di un pacchettino che mi è arrivato da uno scambio. Il libro che aspettavo era La ragazza della pioggia, di Gabi Kreslehner, un thriller che da tempo mi incuriosiva e che vorrei davvero leggere a breve. La ragazza con cui ho fatto lo scambio però è stata così gentile da spedirmi anche un regalino, ovvero una copia de La casa prigioniera del tempo, di Sarah Singleton, un romanzo per ragazzi dalle tinte cupe che onestamente non conoscevo, ma che sembra davvero splendido e azzeccato, in genere amo queste storie e sono curiosissima di leggerlo!



Spero che questa prima parte del mio Book Haul di agosto vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate di questi titoli, se vi va, e che cosa avete ricevuto voi! Io vi aspetto qui mercoledì con una nuova puntata del WWW per aggiornarvi su tutte le mie letture estive!


14 commenti:

  1. "La casa prigioniera del tempo" ha una cover davvero intrigante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che darti ragione, è splendida! Non vedo l'ora di leggerlo :)

      Elimina
  2. Ciao Seli! Ma che bei titoli! Un bel bottino anche tu (anche più grande, dato che non hai finito!).
    Mi incuriosisce tantissimo "La ragazza della pioggia", devo leggerlo! Ma anche tutti i bellissimi libri per ragazzi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! In effetti tra la libreria dell'usato, qualche regalo e la cabina telefonica mi sono portata a casa parecchi titoli. La ragazza della pioggia sembra davvero intrigante :)

      Elimina
  3. Mi incuriosiscono "La ragazza della pioggia" e "La casa prigioniera del tempo". Io devo iniziare a leggere "La verità sul caso di Harry Quebert". Buon pomeriggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, grazie di essere passata! La verità sul caso di Harry Quebert ce l'ho anche io da leggere, ma devo aspettare il momento giusto :)

      Elimina
  4. inizio di book haul che promette veramente bene...bellissima copertina dell'ultimo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che questi primi titoli ti interessino, sperò sarà così anche per gli altri :)

      Elimina
  5. Ciao Seli! Vedo che anche tu sei tornata sul blog oggi, sono contenta. Wow, quante belle entrate, e oltre tutto tutti titoli che non conoscevo, o quasi. Io ho solo due nuove entrate, di cui parlerò presto nel blog. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì Sonia! Con Tristan a scuola devo abituarmi a gestire al meglio il tempo che ho, è così strano non averlo in casa :P allora passerò a sbirciare sul tuo blog quando mostrerai le new entry!

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Quante belle new entry!
    Mi ispira moltissimo La casa prigioniera del tempo, attendo con ansia tue notizie a riguardo.
    Bacioni e buone letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Cry, ero sicura che l'ultimo titolo avrebbe incuriosito anche te ♥

      Elimina
  7. Ottimo bottino. Io quest'estate ho trovato quasi tutti i volumi di Gregor, di cui ho quasi finito il primo, e che mi sta piacendo molto. Inoltre ho messo le mani su La tela di Carlotta, grazie anche io a uno spazio di bookcrossing. Del tuo bottino sono curiosa di Alla fine del mondo e Sette giorni da strega, di cui non vedo l'ora di leggere le recensioni 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Ti invidio molto i volumi di Gregor, io ho letto solo il primo per ora e possiedo il secondo. Vorrei recuperarli in edizione tascabile ma i primi li ho in copertina rigida quindi sono un po' in stand by, devo vedere come fare :)
      Per ora posso dirti che Sette giorni da strega è carinissimo, sono più o meno a metà e, nonostante il target di lettura, lo sto trovando scritto bene!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!