mercoledì 4 settembre 2019

WWW Wednesday #10 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Vi siete già abituati ai ritmi e agli orari post vacanze? Io non posso lamentarmi di questi primi giorni di scuola, Tristan ci va sempre volentieri, ma devo capire come tornare a gestirmi le ore in cui è fuori casa, al momento sono ancora spaesata! Detto ciò, ieri ho visto i primi sentieri coperti di foglie arancioni e non vi spiego neanche la mia gioia, ho proprio bisogno che torni l'autunno! Adesso però è giunto il momento di fare un bel recap delle letture di agosto, ho dei titoli interessanti da mostrarvi. Fatemi sapere cosa ne pensate se vi va!




Dato che a quanto pare degli omaggi non riesco mai a liberarmi - mea culpa, ovviamente - ho attualmente in lettura Ferryman - Amore eterno, di Claire McFall, per cui ringrazio nuovamente Fazi. Purtroppo per il momento il mio parere non è molto positivo, infatti lo sto trovando infantile, semplice e sviluppato non particolarmente bene. Non penso arriverò a bocciarlo, ma è una lettura che forse avrei apprezzato da ragazzina, adesso non mi sta appassionando granché. Insieme a mia sorella invece ho iniziato Divergent, di Veronica Roth, di cui fin'ora non avevo letto nulla né visto i film. Lo leggeremo con calma - ci siamo prefissate 3 capitoli a settimana - quindi non penso che starò a mostrarvelo in ogni puntata del WWW, ma vi aggiornerò sicuramente una volta terminato. Facendo un mix di audiolibro e cartaceo, infine, sto leggendo anche Braccialetti rossi, di Albert Espinosa, che stava prendendo polvere nella libreria da un sacco di tempo. Per il momento lo sto trovando carino, niente di eccezionale, ma sicuramente una lettura positiva.





Tra le letture che ho fatto ad agosto la mia preferita è stata Petrademone - La terra del non ritorno, secondo volume di questa trilogia che mi sta piacendo moltissimo. Non ho ancora scritto la recensione ma conto di pubblicarla settimana prossima e non vedo l'ora che esca l'ultimo volume! Ho anche terminato I tacchini non ringraziano, una raccolta di racconti di Camilleri incentrata sugli animali. Questo titolo mi ha tenuto compagnia per diversi mesi, non è particolarmente lungo, ma mi sono goduta un racconto alla volta, è stata una bella esperienza! La lettura che forse ho apprezzato meno è stata Milk and Honey, di Rupi Kaur, in cui riponevo grandi aspettative. Le sue poesie sono piacevoli e trattano una tematica molto delicata, purtroppo però non posso dire che mi abbiano lasciato molto. Fatemi sapere se vi interessa una piccola recensione in merito.


Mi sono finalmente dedicata anche ai primi tre volumi della serie manga Perfect World, di Rie Aruga, che mi sono piaciuti molto. Penso che sia il primo Josei che leggo e come genere - o meglio, target - si avvicina molto a quello che cerco, quindi sono contenta dell'acquisto. Come potete immaginare il tema centrale è la disabilità, e sto apprezzando molto il fatto che se ne parli in maniera realistica ed esplicita, senza sorvolare sui dettagli. Attualmente la serie è ancora in corso e non vedo l'ora di ottobre per prendere il quarto volume, che uscirà pochi giorni prima del mio compleanno. Per recensirvi i manga preferisco sempre aspettare di aver letto tutta la serie, quindi per adesso non ho in programma di dedicargli un post, ma se vi incuriosisce o siete in dubbio sull'acquisto ovviamente possiamo parlarne nei commenti, sui social o dove preferite, sono sempre disponibile.





Anche a settembre gli omaggi faranno parte delle mie letture, ho infatti intenzione di dedicarmi al quinto e ultimo volume di Armonia di Pietragrigia, anche perché non sto più nella pelle, devo assolutamente scoprire come si conclude la storia! In contemporanea inizierò Lampo, il cane ferroviere, di Daniele Nicastro, che è stato tanto gentile da mandarmene una copia che non vedo l'ora di iniziare visto che, come sapete, sono una grande fan della collana Il Battello a Vapore!


Spero che questo recap delle mie letture di agosto vi sia piaciuto,
fatemi sapere cosa ne pensate e che cosa avete letto voi ultimamente!

16 commenti:

  1. La trilogia (anche se poi si è aggiunto Four) di Divergent l'ho letta tutta d'un fiato. Mi è piaciuta moltissimo come anche i film, il finale poi unico!
    Petrademone l'ho visto molto spesso in giro, son curiosa ma non credo lo leggerò, troppi libri in coda... Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Four mi manca, lo recupererò sicuramente se la trilogia mi piacerà :) Peccato che non abbiano più prodotto l'ultimo film però!
      Per Petrademone ti capisco, è una trilogia molto bella ma il tempo è quello che è ed è indispensabile darsi delle priorità :)

      Elimina
  2. Oh mamma mia, quante letture di cui sono curiosa. Ferryman secondo me idea molto interessante alla base, ma il fatto di vedere tutte queste recensioni poco positive, hanno spento la mia curiosità stavolta. Mi incuriosiscono molto Divergent, Petrademone, la serie Perfect World e Armonia di Pietragrigia 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Sono contenta che le mie letture ti interessino! Per Ferryman è un vero peccato, l'idea di base è molto carina e il libro in sé non è male... penso che però sia adatto solo ai lettori giovanissimi. Io in genere apprezzo questo target, ma sia lo stile che il rapporto tra i due protagonisti sono così adolescenziali che personalmente mi fanno solo sorridere, ecco.

      Elimina
  3. Di Ferryman mi stamperei la copertina tipo poster *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che a me inizialmente non piaceva per niente? Soprattutto se confrontata con la copertina originale. Adesso a forza di vederla ho iniziato ad apprezzarla xD

      Elimina
  4. Ciao Seli! Per me le vacanze dureranno fino all'ultimo giorno di settembre (o almeno così credo). Dato che dovrei ricominciare le lezioni il primo giorno di ottobre, ho ancora tempo per riposarmi (come se non ne avessi avuto fin troppo!) e per leggere in santa pace!

    Letture molto interessanti! "Ferryman" lo voglio leggere da quando è uscito: sì, ho letto un sacco di recensioni negative, ma a me ispira troppo e voglio avere il mio parere... magari mi piacerà tanto!
    Come sai "Divergent" l'ho letto e "Braccialetti rossi" è appena entrato nella mia libreria!
    Inoltre sembra molto interessante "Lampo, il cane ferroviere", voglio assolutamente conoscere la tua opinione!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie di essere passata! Allora hai ancora un po' di relax da goderti, meglio così :) per Ferryman fai benissimo, anche io quando un titolo mi ispira preferisco infischiarmene dei pareri altrui, spero ti piaccia!

      Elimina
  5. Ciao Seli, le mie vacanze son finite da un pezzo. Dieci giorni in Sicilia, la mia terra, son volati e adesso riesccomi qui nel "pisciatoio d'italia" come definiscono le mie zone. :)
    Letture non proprio del mio genere anche se mi piacerebbe leggere Milk and Honey che ho acquistato e mai aperto.
    Ecco il mio www
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Ale! Anche per noi le vacanze sono durate poco, ma fino al rientro a scuola ci siamo comunque goduti un po' di tranquillità a casa. Bella la Sicilia, ci sono stata qualche volta in vacanza da ragazzina :)
      Spero che Milk and Honey ti piaccia, a me non ha fatto impazzire purtroppo.

      Elimina
  6. Ciao Seli, come va con Ferryman? ;D
    La serie di "Petrademone" mi ispira davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Ferryman è tutto un delirio, leggo qualche capitolo e chiamo mia sorella per commentare a voce quello che è successo xD sono arrivata a metà, purtroppo non credo cambierò idea, ma in ogni caso penso di potergli dare un voto accettabile :)

      Elimina
  7. Ho in casa da parecchio tempo Divergent però non ho mai iniziato la lettura. Buona lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Purtroppo per adesso Divergent mi sta deludendo, speriamo migliori :(

      Elimina
  8. Quella di Rupi Kaur è una raccolta che punto da molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho apprezzata, ma mi aspettavo decisamente qualcosa di più :( nel caso la leggessi devi assolutamente farmi sapere cosa ne pensi!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!