venerdì 20 settembre 2019

5 cose che - 5 nuove uscite che mi incuriosiscono


Buon venerdì Lettori, come state? Un'altra settimana è quasi giunta al termine, ottobre è sempre più vicino e io sto già pensando a qualche post di Halloween da portarvi qui sul blog, non vedo l'ora! Per fortuna per ingannare l'attesa ci sono tanti bei libri da leggere, e questo autunno ci riserverà davvero un sacco di nuove uscite interessanti. Nella puntata di oggi vi mostro i 5 titoli che aspetto di più in assoluto e che, festeggiando il compleanno fra un mesetto, magari potrei anche ricevere come regalo, chissà! Fatemi sapere se vi interessano e quali invece state aspettando voi!



5 NUOVE USCITE CHE MI INCURIOSISCONO




PETRADEMONE - IL DESTINO DEI DUE MONDI



Ho letto e amato i primi due volumi di questa trilogia Fantasy per ragazzi e non vedevo l'ora che uscisse l'ultimo capitolo sulle avventure di Frida! Sono stata fortunata, ho terminato il secondo da poche settimane e manca pochissimo all'uscita de Il destino dei due mondi, che per di più avverrà tre giorni prima del mio compleanno... credo che un lettore non possa chiedere di meglio!





SABRINA - UN AMORE DI STREGA



Con Sabrina è stato amore a prima vista fin dalla prima stagione caricata su Netflix, si tratta di una serie Tv che mi rispecchia moltissimo e, come sapete, se si parla di streghe sono sempre di parte. Questo romanzo è appunto ispirato al telefilm e si tratta di prequel, inutile dire che sono curiosissima di scoprire qualcosa in più sui fatti narrati nella serie Tv, ho idea che lo adorerò!





SEI DI CORVI



Anche se non amo leggere e pubblicizzare - almeno non in maniera eccessiva - i libri che vanno di moda, aspettavo l'uscita di Sei di Corvi da tantissimo tempo! Sembra esattamente il tipo di storia per ragazzi oscura e originale di cui in genere mi innamoro, quindi naturalmente finisce dritto in WL e spero di riuscire a recuperarlo prestissimo, sono troppo curiosa e amo questa cover!





IL SILENZIO DELL'ACQUA



Un altro romanzo di cui attendo con ansia l'uscita è The Surface Breaks, che arriverà per Il Castoro con il titolo Il silenzio dell'acqua. Si tratta di un retelling YA della famosa fiaba La sirenetta, di Andersen, che affronta però tematiche delicate legate al femminismo e analizza la condizione della donna, la violenza psicologica e molto altro. Non vi aspettate una rivisitazione di Ariel tutta rose e fiori insomma, perché sarà molto di più!


CHIUDO GLI OCCHI E IL MONDO MUORE



Chiudo gli occhi e il mondo muore è l'ultimo titolo che farò sicuramente mio ad ottobre. L'autrice è già conosciuta per il suo precedente romanzo, che prima o poi leggerò, ma con questo ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine, sembra fatto apposta per me. La giovane protagonista è affetta da paranoia e schizofrenia, quindi anche in questo caso i temi trattati non sono tra i più leggeri, ma credo che lo adorerò e che ne varrà davvero la pena.

 
Cosa ne pensate di questi titoli, vi interessano?

24 commenti:

  1. Il libro su Sabrina incuriosisce molto anche me! Non ho ancora avuto occasione di vedere la serie tv, ma una lettura del genere sembra perfetta per questo periodo dell'anno 😉
    Tra gli altri titoli che hai menzionato invece non può che attirare la mia attenzione Sei di Corvi: ho già avuto il piacere di leggerlo in lingua e non vedo l'ora che sbarchi finalmente anche in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Per il libro si Sabrina, pur essendo un prequel ho l'impressione che vada letto solo dopo aver visto la serie Tv, essendo tratto da quella. Però potrei sbagliarmi quindi prendila con le pinze :)

      Elimina
  2. Sabrina vorrei tanto leggerlo anche io. Petrademone ho comprato il primo volume, ma ancora non l'ho letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela! Quando leggerai Petrademone fammi sapere cose ne pensi :D

      Elimina
  3. SABRINA - UN AMORE DI STREGA mi attira.ciao

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora visto Sabrina anche se so che mi piacerebbe molto!
    Sai che aspetto "Il silenzio dell'acqua", amo questa autrice 😍 Anche se pensavo non avrebbe fatto parte della collana Hotspot.
    Sei di corvi vorrei leggerlo, spero non succeda come Nevernight, ma non mi sembra😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sarò monotona ma leggerti qui mi fa sempre tantissimo piacere ♥
      La O'Neill spero tanto di riceverla per il compleanno, male che vada me lo auto regalo mi sa, è da troppo che lo aspettiamo! Per Sei di Corvi avevo il terrore che sarebbe stato iper pubblicizzato come Nevernight, ma sembra essere subito nel dimenticatoio xD

      Elimina
    2. Sono contentissima ti faccia piacere *-* Sto cercando di passare più spesso.
      Infatti mi chiedo come mai sia successa questa cosa, sembra quasi non se ne freghino. Non credo lo comprerò a brevissimo in ogni caso xD Io "il silensio dell'acqua" forse lo prenderò o a dicembre o me lo farò regalare per Natale😂😂

      Elimina
  5. Quanti titoli interessanti! :) Ne ho letti due e mi sono piaciuti parecchio entrambi, quindi spero che riesca a leggerli anche tu! Sei di Corvi ha un sacco di potenziale e l'ho preferito alla prima trilogia dell'autrice. Trovo che il seguito di Sei di Corvi sia ancora meglio e che l'autrice con quello si sia superata, ma anche il primo non è male, anche se secondo me c'è un po' troppo hype :) E poi ho letto il libro della Zappia, e questo mi è davvero piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del parere, "Sei di Corvi" e il libro della Zappia sembrano fatti apposta per me, non credo ne rimarrò delusa! Li recupererò sicuramente a breve, tra compleanno e natale non dovrei fare fatica :P

      Elimina
  6. Come al solito, riesci ad allungare la mia wl all'infinito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per il tuo portafogli, ma sono felice di averti fatto scoprire titoli interessanti :)

      Elimina
  7. Me li sono segnati tutti da quando ne ho saputo l'uscita in Italia. Come farò 😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su su, andremo a leggerli insieme sotto a un ponte ♥

      Elimina
  8. Ciao Seli! "Chiudo gli occhi e il mondo muore" l'ho inserito anche io! Ma mi incuriosiscono tutti!! :)

    Queste sono le mie risposte! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/5-cose-che_20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Allora attendiamo insieme l'uscita della Zappia *_*

      Elimina
  9. Ciao Seli!
    Aggiungo anche io Petrademone che come te ho amato tanto e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire.
    Stessa cosa per Sabrina e 6 di corvi. Per quanto riguarda gli altri due titoli non li conosco ma direi che potrebbero piacermi.
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Per fortuna non manca molto al terzo di Petrademone, sono curiosissima ♥

      Elimina
  10. Il silenzio dell'acqua è quello che aspetto più di tutti 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti interessi, promette davvero bene vista la trama originale *_*

      Elimina
  11. A parte il primo e il terzo libro gli altri tre sono tutti in procinto di essere letti eheheh

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!