sabato 21 settembre 2019

In My Mailbox #15 - 2019

Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Oggi la luce è pessima a causa della pioggia e non sono riuscita a scattare una foto migliore, ma pazienza. I titoli che vi mostro arrivano tutti dall'usato, l'ultima volta che ci sono andata ho comprato Pietra è il mio nome, di Lorenzo Beccati. Non lo conoscevo, ma la storia mi sembra davvero intrigante ed è ambientato nel '600 quindi la mia curiosità è alle stelle, spero di leggerlo presto! Un altro titolo che non conoscevo è Tutto quello che facciamo per amore, di Sara J. Henry. La trama racconta di una donna che, dopo essersi gettata in acqua da un traghetto per salvare un bambino dall'identità sconosciuta, si troverà appunto con un mistero tra le mani: chi è il ragazzino, e perché nessuno lo cerca? Queste storie con un pizzico di suspance mi ispirano sempre, spero sia carino! In ultimo ho recuperato un titolo che avevo in WL da tantissimo tempo, ovvero Le mie amiche streghe, di Silvia Bencivelli, che si prospetta come una lettura comica e leggera, ma che tratta anche tematiche controverse. Le tragicomiche avventure della protagonista potrebbero essere la compagnia perfetta per qualche tranquillo pomeriggio autunnale!

Qui a lato invece vi lascio con due titoli che ho recuperato alla bibliocabina, il primo è Quella strega di Tulip, di Anne Fine, romanzo per ragazzi di un'autrice che conosco e di cui ho già letto altri libri per l'infanzia. Non so bene cosa aspettarmi, dalla trama sembra trattare temi abbastanza tosti, sono molto curiosa. In ultimo mi sono portata a casa Magis Dunia - La profezia del principe mago, un fumetto Fantasy creato da Ribosio e Felinia, che seguo da anni sulla loro pagina Facebook Sketch & Breakfast. Questa storia è nata ed è stata sviluppata per l'appunto sui social e con l'aiuto dei fan che suggerivano loro nomi e situazioni che i personaggi avrebbero poi affrontato, e una volta giunto al termine è stato pubblicato anche in cartaceo. Dato che su Facebook non l'ho mai letto tutto questa è sicuramente l'occasione per farlo e credo proprio che lo inizierò subito! Essendo così breve però non penso lo recensirò, cosa ne dite?
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato o ricevuto di recente?

12 commenti:

  1. Pietra è il mio nome ce l'ho in wishlist da una vita, fin da quando è uscito, ma non sono ancora riuscita a leggerlo! Sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che bello, pensa che io non lo conoscevo proprio! Spero di leggerlo presto :)

      Elimina
  2. A me due righe non dispiacerebbero su quello di Felinia - ho gli altri, ma questo fantasy non l'ho mai messo in wishlist perché di solito non è il mio genere però sono comunque curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magis Dunia l'ho finito nel weekend ma non credo valga la pena dedicargli una recensione, però posso dirti che se apprezzi lo stile e l'ironia di Felinia ti piacerà sicuramente, fa decisamente ridere :) purtroppo da come si è concluso credo sia il primo di una serie, ma facendo qualche ricerca online non mi sembra di aver trovato dei seguiti quindi al momento non so dirti quanto valga la pena comprarlo, soprattutto perché sono le stesse vignette che puoi trovare anche sulla loro pagina Facebook. Forse devo controllare meglio, può darsi che i seguiti ci siano, lo spero!

      Elimina
  3. Ciao Seli! Che titoli interessanti, non li conoscevo! Come sempre la mia Wishlist si allunga!

    Sono contenta che sei tornata con questa rubrica! La adoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Anche a me piace questa rubrica, è sempre interessante scoprire nuovi titoli :)

      Elimina
  4. "Pietra è il mio nome" si presenta con una cover intrigante e anche il titolo è di buon auspicio per una lettura coinvolgente dal fascino nero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sia davvero così, le premesse sono decisamente positive! :D

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Begli acquisti, sopratutto Pietra è il mio nome che intriga anche me, mi pare un po' oscuro dalla copertina.
    Fammi sapere se ti è piaciuto una volta letto.
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Certo, vi aggiornerò, spero di poterlo leggere abbastanza presto ♥

      Elimina
  6. Non conoscevo nessuno di questi titoli però Petra è il mio nome mi ispira molto. Di recente ho preso Matilde di Roald Dahl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Dahl è sempre una garanzia e Matilde (insieme a Le streghe) è il mio titolo preferito, lo rileggo quasi tutti gli anni ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!