mercoledì 18 settembre 2019

WWW Wednesday #11 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? A me queste prime settimane di settembre sembrano star passando in maniera tranquilla, agli orari scolastici ci siamo abituati e con la mente sono già proiettata verso ottobre, mese di anniversari e compleanni... per non parlare di Halloween! Quindi non so, ho come la sensazione di essere un po' in stand by, sospesa tra la fine dell'estate e l'arrivo di tutti i bei momenti che mi aspettano il mese prossimo. Una cosa che però non ho messo in pausa sono le letture, e infatti vi lascio subito con gli aggiornamenti delle ultime due settimane!



Ebbene eccoci, è passato qualche anno da quando ho letto la prima avventura di Armonia, e adesso finalmente sto accompagnando lei e il resto della Compagnia verso la conclusione della storia. Per il momento non voglio sbilanciarmi, ma penso proprio che La Leggenda della Spada-Smeraldo mi rimarrà nel cuore per parecchio tempo, sono curiosissima di finirlo! Insieme a Tristan invece sto leggendo Sette giorni da strega, di Kaye Umansky, che sto trovando delizioso! Una storia magica e scritta bene, pensata per i bambini ma che sinceramente sta coinvolgendo molto anche me... sarà perché si parla di streghe? Probabile, ma lo trovo davvero valido! In ultimo ho iniziato Il vecchio che leggeva romanzi d'amore, di Sepùlveda. Non avevo in programma di cominciarlo, ma sistemando la libreria me lo sono trovata tra le mani e ho ceduto alla curiosità. A voi è piaciuto?





Anche in questo caso variamo molto con i generi! Ho terminato Ferryman - Amore eterno, primo volume di una trilogia Fantasy/YA di cui vi ho pubblicato ieri la recensione - clicca qui per leggerla - e che ho trovato piuttosto mediocre, ma non brutto. Ha delle qualità che purtroppo non sono state sfruttate al meglio, ma spero che nei seguiti l'autrice abbia fatto un lavoro migliore perché sono comunque curiosa di scoprire come prosegue la storia. Sfruttando l'audiolibro ho finito anche Braccialetti rossi, di Albert Espinosa, da cui sono state tratte anche alcune serie Tv che io però non ho mai visto. Possiedo il cartaceo da anni e l'ho trovata una lettura carina e positiva, sicuramente offre qualche spunto di riflessione ma non mi ha lasciato moltissimo quindi sto valutando se scriverne o meno una recensione, a voi interesserebbe? E infine nell'arco di una giornata ho divorato Storia di Malala, di Viviana Mazza, che ho apprezzato moltissimo. Non è stata una lettura leggera, ma la sua storia mi aveva colpita molto già tempo fa e volevo assolutamente approfondire. Adesso voglio recuperare Io sono Malala per saperne ancora di più su questa coraggiosissima ragazza!





Per tornare a smaltire qualche omaggio delle Case Editrici ho deciso che per le prossime letture mi butterò su Alla fine del mondo, di Geraldine McCaughrean, vincitore della Carnegie Medal 2018, premio che ammiro moltissimo. Insieme a Tristan invece leggerò Lampo il cane ferroviere, gentile omaggio di Daniele che ci ispira tantissimo, la collana del Battello a Vapore è una delle nostre preferite e i libri che pubblicano non ci deludono mai, conto di aggiornarvi prestissimo su entrambi!

Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture e,
se vi va, aggiornatemi sulle vostre!

14 commenti:

  1. Anch'io adoro Halloween, vorrei tornare indietro nel tempo, vivere in America e andare in giro tra le villette a dire "trick or treat"! Alla fine del mondo mi aveva incuriosita molto, poi però ho letto altro. Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da ragazzina andavo a bussare alle porte ad Halloween, i bambini da me arrivano tutti gli anni e io e Tristan li aspettiamo travestiti alla porta, è uno dei miei momenti preferiti dell'anno ♥
      "Alla fine del mondo" sembra davvero interessante e non vedo l'ora di iniziarlo!

      Elimina
  2. Ciao Seli! Come sai sto leggendo "Ferryman"! :)
    "Storia di Malala" è un libro importantissimo per me, così come "Io sono Malala". In primo luogo ho portato Malala in tesina quando ho fatto la maturità qualche anno fa. E poi, come futura maestra, l'istruzione capirai che è una questione che mi sta molto a cuore. Prossimamente devo per forza fare una rilettura, non mi stancherà mai! <3

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/www-wednesday_18.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! La tesina su Malala deve essere stata davvero interessante da preparare, la sua storia è incredibile e non vedo l'ora di recuperare altro materiale su di lei, devo ancora informarmi per bene, oltre a questi due titoli non so se è uscito altro :)

      Elimina
  3. Ciao!
    Amo i libri del Battello a Vapore e li apprezzo quasi più adesso di quando ero piccola. :) Sette giorni da Strega sembra un titolo molto carino che mi piacerebbe leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aly! È vero, alcuni titoli per ragazzi si apprezzano quasi di più da adulti :) "Sette giorni da strega" è adorabile, se cerchi un'avventura corta ma scritta bene te lo consiglio!

      Elimina
  4. Eccomi qui....non conosco le tue letture ma alcune mi ispirano tanto. Sei già passata ma lascio ugualmente il link al mio recap
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata, anche io spesso non conosco i titoli citati dalle altre ragazze, ma può essere uno spunto per scoprire qualche libro interessante :D

      Elimina
  5. Mamma mia ma quanti libri belli del Battello a Vapore ti sto invidiando, hanno delle copertine stupende :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Battello a Vapore non delude mai, vero? :D "Sette giorni da strega" è adorabile!

      Elimina
  6. Non l'ho letto, ma da quello che ho sentito dire in giro Ferryman è un libro che probabilmente avrei amato quando ero una ragazzina e in piena fase Twilight, ora invece non mi ispira proprio - credo che la protagonista tirerebbe fuori la scaricatrice di porto che è in me. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, diciamo che è il classico YA Fantasy adolescenziale che secondo me si può adorare da ragazzine, ma già a 15 o 16 anni secondo me si iniziano a notare troppe pecche... come età sembra quasi più un Middle Grade che uno YA :(

      Elimina
  7. Ciao! :) non ho letto nessuno di questi libri, ma "Alla fine del mondo" mi ispira parecchio, sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di iniziarlo, l'autrice mi piace quindi speriamo bene :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!