mercoledì 24 luglio 2019

WWW Wednesday #8 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Io sono ufficialmente tornata dalla vacanza in Polonia e mi sono ritrovata con una mole mostruosa di mail, post e recensioni da recuperare e smaltire, pian piano mi prenderò del tempo per fare tutto. A voi com'è andata la settimana, state reggendo a questo caldo infernale? Se vi va fatemi sapere qui sotto nei commenti, io invece vi lascio ai miei aggiornamenti di lettura che, una volta tanto, sono piuttosto corposi! Voi cosa state leggendo?


Finalmente sono tornata a Flavoria insieme ad Armonia e ai suoi amici, mi erano mancati moltissimo! Il regno dell'Imperatore Fantasma è il quarto - nonché penultimo - volume di una serie Fantasy per ragazzi che come saprete consiglio sempre volentieri anche agli adulti. Non mi manca molto per terminarlo quindi a breve aspettatevi una bella recensione! In contemporanea sto leggendo e ascoltando (sia lodato Audible!) Storia di chi fugge e di chi resta, terzo volume della famosissima serie di Elena Ferrante. Arrivata a questo punto penso scriverò una recensione - senza spoiler naturalmente - dell'intera saga una volta terminata, piuttosto che di ogni singolo volume.





Non vi stupirà vedere che tra le mie ultime letture ci sono L'amica geniale e Storia del nuovo cognome, primi due volumi della serie della Ferrante. Come dicevo sopra ve ne parlerò per bene una volta finita tutta la saga, cosa che penso farò a breve. Per il momento non mi sbilancio, d'altronde non so bene nemmeno io cosa ne penso, provo emozioni molto contrastanti nei confronti di questa famosissima storia. A voi è piaciuta? Prima di partire per la Polonia sono anche riuscita a terminare Mary Poppins, classico per ragazzi di cui fino ad ora non avevo né letto i libri e tanto meno visto i film. Il romanzo purtroppo non mi è affatto piaciuto e l'ho bocciato senza troppi ripensamenti. Penso che prima o poi gli dedicherò una piccola recensione, ma la vera domanda è: leggere o non leggere il seguito? Avendolo già in casa propendo per il sì ma sinceramente non ne avrei la benché minima voglia. Voi cosa mi consigliate, dovrei riprovarci o mi metto l'anima in pace?


Ma non ho ancora finito! A differenza degli anni scorsi questa volta in vacanza sono riuscita a leggere abbastanza e ho deciso di dedicarmi a qualche omaggio arretrato. Ho quindi divorato Pandemonio, di Francesca Bandiera, giovanissima autrice che riesce a conquistarmi con ogni suo lavoro e di cui vi avevo già parlato qui sul blog. Ho dato a questo particolarissimo Fantasy il massimo dei voti e non vedo l'ora di recensirvelo! Voto molto positivo - per i miei standard insomma - anche per Insieme a mezzanotte, di Jennifer Castle, uno YA che ho trovato davvero adorabile, dolce e validissimo come raramente mi è capitato di leggerne. Anche di questo vi parlerò prossimamente. In quanto a classici ho finito Orgoglio e pregiudizio e nonostante non succeda granché l'ho trovato carino, mi sono divertita a leggerlo quindi promosso, anche se non rientra nella lista dei miei preferiti.




Lo so, lo so, questo secondo volume di Petrademone è già comparso nella rubrica almeno un milione di volte e in effetti lo avevo anche iniziato, salvo poi doverlo mettere da parte. Di recente ho preferito - questione di comodità visto il viaggio in aereo - dare la precedenza al formato ebook e agli audiolibri, ma adesso che sono tornata prometto di dedicarmi a La terra del non ritorno, anche perché in autunno ci aspetta il terzo e ultimo volume e devo assolutamente essere pronta! Penso che, sfruttando Audible, cercherò di arrivare alla fine di Cime tempestose, che la noia mortale mi aveva costretta a mettere in stand by. Lo stile e l'ambientazione cupa mi piacciono, ma per il resto lo trovo davvero di una tediosità assurda quindi portarlo avanti in cartaceo è fuori discussione.
Fatemi sapere cosa state leggendo voi, se vi va!

14 commenti:

  1. Mi hai uccisa con i classici che hai menzionato *^*
    Spero davvero tanto che Come tempestose ti piaccia: a me ha distrutto il cuore quando l'ho letto (si parla di alcuni anni fa :'D).
    Un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero ho scritto che Cime tempestose mi sta annoiando a morte xD

      Elimina
  2. Anche per me, dopo le prime pagine che ho trovato magiche perché stavo entrando in un mondo che ha fatto parte della mia infanzia, Mary Poppins è stato un no, la protagonista l'ho trovata proprio insopportabile. Ma se avessi a casa il due, penso che lo leggerei. Forse nel periodo natalizio però :). Io sono ancora con L'albero delle ossa, è davvero molto bello anche se me la sto prendendo con calma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda il personaggio di Mary ci sono rimasta davvero malissimo! Pur non avendo mai visto i film mi era sempre stata dipinta come una protagonista magica e buffa, pensa che delusione trovarmi questa spocchiosa e detestabile tata. Alla fine penso leggerò anche il secondo, ma senza fretta!

      Elimina
  3. Sinceramente non sto sopravvivendo al caldo, infatti respirare è l'unica cosa che sono in grado di fare - più o meno.
    Per quanto riguarda le letture, complimenti! L'aria della Polonia sembra fare miracoli, forse dovrei farci un pensiero... Per i classici non mi pronuncio, ho un certo astio nei loro riguardi 😂 però dei classici inglesi vorrei recuperarne qualcuno, le ambientazioni gotiche mi fanno sempre gola. Ahimè, devo ancora recuperare la saga di Armonia e di Petrademone che mi ispirano un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti tra il viaggio in macchina, quello in aereo e l'arietta fresca sono riuscita a leggere abbastanza. Petrademone penso ti piacerebbe, devi recuperarlo :D

      Elimina
  4. Anch'io non ho mai letto Mary Poppins, effettivamente dovrei proprio. Stessa cosa per cime tempestose... Tutti bei libri. Sarà stata bella fresca la Polonia 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maglioncino e giacca, si stava benissimo *_* spero che Mary Poppins non ti deluderà come è successo con me, è stato davvero brutto, ci sono rimasta male. Sigh!

      Elimina
  5. Cime tempestose l'ho letto tanti ma tanti anni fa e mi piacerebbe rileggerlo perché non me lo ricordo più tanto bene!!! la serie della ferrante, invece, non so perché ma non m'ispira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! La serie della Ferrante non ispirava nemmeno me, ho iniziato per caso l'audiolibro perché non avevo altro da ascoltare e alla fine mi ha preso, ma altrimenti non so se e quando l'avrei letto.

      Elimina
  6. Se il primo di Mary Poppins non ti è piaciuto forse non ti conviene leggere il seguito, sarebbe una tortura xD più che altro perché ho letto su instagram che non ti è piaciuto proprio il personaggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Sì, purtroppo è proprio il personaggio di Mary che non mi è andato giù, ma avendo già in casa il seguito mi spiacerebbe non dargli nemmeno una chance, uff xD ci penserò!

      Elimina
  7. ciao vorrei leggere anch'io qualcosa di Elsa Ferrante, vedrò prossimamente. Ora sto leggendo un libro in viaggio di un'iniziativa di un blog. Alieni a Crema e devo dire che mi è piaciuta come lettura, mi mancano le ultime pagine. Poi voglio rileggere Piccole donne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Non conosco il libro che hai in lettura, darò un'occhiata :)
      Piccole donne è meraviglioso, anche a me piacerebbe rileggerlo!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!