venerdì 5 luglio 2019

5 cose che - 5 libri che vorrei leggere quest'estate


Buon venerdì Lettori, come state? Dopo un mese - o forse anche di più - di pausa, finalmente torno anche io con questa divertente rubrica a tema libri, musica e serie Tv che tanto ci piace. Oggi in particolare andiamo a vedere i cinque titoli che vorrei leggere nel corso dell'estate, ovviamente sarei felice di sapere quali sono i vostri e che cosa ne pensate delle mie scelte, sempre se le conoscete!

Iniziamo con questi tre omaggi che da troppo tempo aspettano sul mio comodino. Approfitterò del viaggio in Polonia per portarmeli dietro, quindi dovrei riuscire a leggerli senza troppi problemi anche se, si sa, le vacanze per quanto rilassanti non lasciano molto tempo per la lettura, soprattutto se ci sono di mezzo visite ai parenti, pranzi di famiglia e una seduta dal tatuatore che ci occuperà un'intera giornata. Insomma, farò del mio meglio e al ritorno vi aggiornerò! Non avendoli letti non posso ovviamente dirvi molto, ma giusto per darvi un'indicazione: Insieme a mezzanotte è uno YA che mi ha subito colpito per la trama, penso che potrebbe nascondere dei messaggi e delle tematiche davvero validi. Pandemonio invece è il breve romanzo Fantasy di una giovanissima autrice che mi piace molto e che non vedo di ritrovare con questa promettente storia. Il regno dell'Imperatore Fantasma, infine, è il quarto volume della saga per ragazzi dedicato ad Armonia di Pietragrigia.


Di omaggi da smaltire ne avrei ancora qualcuno, ma non voglio passare l'estate a leggere solo titoli prestabiliti, quindi penso intervallerò i titoli che avete visto fin'ora con questi due più brevi e leggeri, che voglio leggere da un po'. Come radice nella pietra è la storia di Frida, la bellissima cagnolina in copertina, salvata dall'autore durante una vacanza in Messico e che dal quel momento è diventata la sua compagna inseparabile, mentre Voglio mangiare il tuo pancreas è il primo di una serie manga composta da due soli volumi e, nonostante il titolo macabro e un po' fuorviante, anche se scelto con molta cura, vanta una trama molto triste e delicata che penso proprio potrebbe piacermi.
 
Cosa ne pensate dei titoli che vorrei leggere?

22 commenti:

  1. Mi incuriosisce il libro della cagnolina Frida... Io in vacanza contrariamente leggo tantissimo, tipo in una settimana sono capace di leggere 6 libri ahahhahahhahahahah praticamente mi alzo per fare solo quello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dal tipo di vacanza, prima di avere Tristana anche io riuscivo a sfruttarle per leggere, se poi si va al mare o in montagna a rilassarsi è un conto. Noi saremo quasi sempre in giro quindi non penso avrò molto tempo :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi fa piacere che ti interessino, grazie di essere passata :)

      Elimina
  3. Ciao seli, sembrano tutti titoli molto interessanti. Come radici nella pietra e Pandemonio sono quelli che mi incuriosiscono di più.
    Io al momento sto finendo gli scomparsi di chiardiluna, per l'estate vorrei leggere Il profumo delle foglie di limone di Clara Sánchez e Il segreto degli angeli di Camilla Läckberg. Sono titoli che possiedo da un po' e vorrei leggerli per fare spazio a nuove letture. Conosci questi titoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho in casa sia la Sánchez che alcuni libri della Läckberg ma sinceramente credo che prossimamente li darò via. Nel primo caso, purtroppo, non apprezzo praticamente mai lo stile degli autori spagnoli e visto che le sue trame non mi incuriosiscono non sono motivata neanche a darle una chance. Per la Läckberg ci penserò ancora, ma leggo pochissimi gialli e in casa ne ho altri che mi ispirano di più quindi guardando in faccia la realtà non credo li leggerò.

      Elimina
    2. Provo a dargli una possibilità.
      La verità è che faccio fatica ad abbandonare il fantasy e simili😂

      Elimina
    3. Ti capisco bene, anche io ho delle comfort zone letterarie da cui non esco volentieri. Ma una possibilità si può dare a tutto, dai :P fammi sapere!

      Elimina
  4. Purtroppo non ne conosco nessuno, ma mi ispira "Insieme a mezzanotte".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Per essere uno YA sembra affrontare delle tematiche molto delicate, spero sia carino come penso. Al ritorno dalle vacanze ve ne parlerò senz'altro :)

      Elimina
  5. Non li conosco, dai titoli mi ispirano di più "Pandemonio" e "Il regno dell'Imperatore Fantasma". Aspetto le tue recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per "Pandemonio" vi farò sapere, la saga di Armonia di Pietragrigia invece è splendida ♥

      Elimina
  6. Come al solito titoli molto intriganti e che non conosco, a parte "Voglio mangiare il tuo pancreas" che ho letto ultimamente e che ho trovato molto carino seppur molto affrettato e poco coinvolgente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il fatto che sia sviluppato in due soli volumi un po' mi fa storcere il naso, di solito rimango sempre delusa... speriamo bene, vi farò sapere :)

      Elimina
  7. come radice nella pietra mi attira molto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, mi fa piacere! Conoscendo il tuo amore per i cani penso lo apprezzeresti :)

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    La saga di Armonia l'ho finita ed amata tantissimo, non vedo l'ora di sapere il tuo parere a riguardo.
    Il manga interessa molto anche a me quindi lo voglio recuperare al più presto.
    Buon week end.
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Io purtroppo con Armonia mi sono un po' arenata, con gli ebook faccio sempre un po' fatica ma conto di leggere gli ultimi due volumi nel corso dell'estate :)

      Elimina
  9. Di questi conosco solo Voglio mangiare il tuo pancreas, credo che vedrò l'anime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anime mi incuriosisce, lo recupererò sicuramente una volta letto il manga! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!