mercoledì 5 giugno 2019

WWW Wednesday #6 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Anche da voi è ufficialmente arrivato il caldo? Da me danno pioggia in questi giorni quindi spero che l'aria si rinfreschi un po' perché per quanto mi riguarda sono già stufa, salterei direttamente a settembre... l'afa mi sfianca in maniera terribile, so già che non concluderò niente nel prossimo periodo. Voi come vivete l'estate? Spero meglio di me, ecco. Ma passando oltre - tanto le occasioni per lamentarmi del caldo non mancheranno - oggi vi tengo compagnia con una bella puntata del WWW. Se vi va fatemi sapere cosa state leggendo voi!



Al momento ho deciso di dedicarmi all'ultimo titolo di Patrick Ness, E l'oceano era il nostro cielo, omaggio apprezzatissimo per cui ringrazio ancora Mondadori. Se mi seguite su Instagram forse saprete già che per il momento non sono ancora riuscita ad inquadrare questo romanzo né a capire cosa ne penso. L'edizione è bellissima e l'idea di raccontare questa sorta di retelling di Moby Dick mi incuriosiva molto, ma sono circa a metà lettura e per adesso non ho ancora capito dove volesse andare a parere Ness e se la storia alla fine potrà regalarmi qualcosa. Per ora non so dirvi altro, aspetto di terminarlo per darvi un parere definitivo. Se lo avete letto fatemi sapere!






In questo periodo ho sentito il bisogno di buttarmi sulle avventure per ragazzi, che sono sempre un po' la mia ancora di salvezza . Ho terminato Mary e il fiore della strega, di Mary Stewart, che si è rivelata essere un'adorabile storia per bambini e ragazzi, perfetta se cercate una lettura molto breve e magica, adatta anche ai più piccoli. Prossimamente cercherò di recuperare il film d'animazione che ne è stato tratto, sono curiosissima! Anche il primo volume di Petrademone si è rivelata una bella lettura, scorrevole e dai toni cupi proprio come piace a me. La storia è anche piuttosto originale e lo stile dell'autore mi ha tenuto incollata alle pagine fino alla fine, decisamente una bella scoperta! Di entrambi i romanzi trovate già le recensioni qui sul blog, se vi interessa saperne qualcosa di più.







Come prossima lettura penso proprio che opterò per La terra del non ritorno, ovvero il secondo volume della saga di Petrademone. La storia è riuscita a coinvolgermi molto e sono curiosissima di scoprire come prosegue l'avventura di Frida e dei suoi amici quindi non vedo perché farla aspettare!
Fatemi sapere cosa state leggendo voi, se vi va!

20 commenti:

  1. Ciao, non ne conosco neanche uno; oggi salto il www

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche io come Benedetta non conosco questi libri. Ecco il mio www
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono uscite abbastanza recenti, ma se non bazzichi nel reparto ragazzi capisco che tu non li conosca. Passo a sbirciare il tuo WWW! :)

      Elimina
  3. Ciao Seli,
    "E L'Oceano era Il Nostro Cielo" incuriosiva molto anche me, sentire che per il momento sei un po' confusa al riguardo mi inquieta, perché al momento io sono in forse. Insomma, Ness mi piace, ma questo titolo non so... non ho mai letto "Moby Dick" perché la trama non mi ispira, ma questo retelling sembra davvero carino e originale. Eppure sono bloccata.

    Io al momento sto leggendo "S." di Doug Dorst e J.J. Abrams, un libro stranissimo che mi sta piacendo davvero molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che purtroppo al momento è più no che sì per Ness. L'edizione è bellissima e il suo stile mi piace sempre, ma è una storia che non mi sta trasmettendo granché... non so, ne riparleremo meglio a lettura finita.
      Il libro che stai leggendo ce l'ho in WL ♥

      Elimina
    2. Va bene. Aspetto la tua recensione.
      "S." te lo consiglio tantissimo, anche se può risultare un po' confusionario.

      Elimina
  4. Purtroppo non ne conosco nessuno. Ma grazie Seli per essere passata da me! 😘

    RispondiElimina
  5. Caldo è dire poco! Già io soffro T_T
    Conosco tutti i libri che hai inserito e vorrei averli tutti ahhahaahah ma sto buona lo prometto! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti direi che è un peccato perché sono tutte belle letture, però capisco xD

      Elimina
  6. Anche io non conosco questi libri ma hanno delle cover bellissime ed il primo mi attira tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Erica, il primo è un retelling per ragazzi di Moby Dick, non ho ancora capito se mi sta piacendo però, è molto particolare.

      Elimina
  7. Mary e il fiore della strega l'ho letto appena uscito e mi è piaciuto molto, ora voglio assolutamente vedere l'anime :)
    Gli altri libri li conosco e vorrei leggerli... prima o poi :(
    Ti lascio il mio nel caso ti andasse di passare WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere una storia per bambini è davvero piacevole, mi spiace solo che se sviluppato meglio sarebbe stato un bel libro Fantasy, aveva del potenziale! :)

      Elimina
  8. non sapevo che il libro di Patrick Ness fosse un retelling di Moby Dick! A questo punto lo aggiungo in lista e lo recuperò una volta letto il classico :)
    Petrademone mi ispira tantissimo!

    io sto leggendo Signore delle ombre di Cassandra Clare. Mi sta piacendo, ma ammetto che a tratti mi sembra infinito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, il libro di Ness io lo sto leggendo senza aver prima recuperato il classico originale, purtroppo anche a comprarlo so già che lo leggerei fra chissà quanti secoli. Per adesso non mi sembra che ci siano problemi, secondo me lo si può apprezzare anche così.
      La Clare è adorabile ma anche io trovo i suoi volumi infiniti, quando arrivo all'ultima pagina mi sembra di aver letto un dizionario xD

      Elimina
  9. In questo periodo ho letto molto poco, devo recuperare. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, anche io non sto leggendo molto, ma va bene così dai, ci sono dei periodi in cui è giusto dedicarsi ad altro o semplicemente fare una pausa :)

      Elimina
  10. Ma quanti bei libri ma soprattutto quante belle copertine che vedo nel tuo WWW di oggi :-)
    La serie di Petrademone mi ispira molto prima o poi la inizierò
    Ciao cara
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!