lunedì 6 maggio 2019

IL BLOG SI PRENDE UNA PAUSA!


Buongiorno Lettori e buon lunedì, spero abbiate trascorso un bel weekend. La settimana per me è iniziata in maniera piuttosto grigia, il che mi ha portato a farmi un piccolo esame di coscienza e ad accendere il pc per scrivere questo post. La questione è semplice, come vi avevo anticipato sto cercando di tornare a scrivere, passione che nel mio cuore ha un posto ancora più importante della lettura, anche se spesso le due cose vanno di pari passo. Mi rendo conto che le altre persone sono in grado di portare avanti più progetti contemporaneamente, ma non io, o almeno non quando scrivo. Vorrei saper gestire meglio il tempo, darmi dei ritmi e mantenere degli orari decenti, ma quando mi dedico a una storia ho bisogno di immergermici al 100%, per quanto io cerchi di pensare ad altro e di ritagliarmi dei momenti da dedicare a passioni diverse la mia testa torna sempre alla scrittura, sapete cosa significa? Significa che esco dalla doccia e non mi ricordo se mi sono lavata. Che sono così concentrata sul mio mare di fogli e post-it e pennarelli che non mi accorgo di essere rimasta in piedi tutta la notte. Ma soprattutto, la scrittura influisce drasticamente sul mio umore. Divento lunatica e passo dall'euforia alle crisi di pianto in un secondo e tutta questa emotività mi innervosisce, che già di mio ho un carattere di merda, vi lascio immaginare la gioia di chi mi deve sopportare in questi periodi. Torniamo quindi al titolo del post: il blog si prende una pausa. O meglio, io mi prendo una pausa. Capisco che da un punto di vista esterno può sembrare esagerato, ma se c'è una cosa nella vita che so fare bene è ascoltarmi, e in questo momento sento di non avere nulla di positivo da dare al mio magico Antro e a voi che mi leggete. Ho continuato a gestire il blog subito dopo la nascita di Tristan e non l'ho abbandonato neanche dopo l'ictus di mia mamma. Sono stata presente mentre traslocavo e mi sposavo, nei periodi felici e in quelli brutti, in cui questo angolino mi ha spesso fatto da diario, ma adesso semplicemente non ce la faccio. Da brava maniaca del controllo quale sono l'idea di non saper gestire lettura e scrittura allo stesso momento mi uccide, ma dopo l'ennesima notte in bianco direi che è arrivato il momento di mettersi l'anima in pace, quindi sì, Ombre Angeliche si prende ufficialmente una pausa fino a data da destinarsi.


Io che cerco di gestire la mia vita con la grazia e l'allegria di Yzma


Doverose sono le scuse alle Case Editrici e agli autori che, gentili e pazienti come sempre, stanno aspettando le mie recensioni. In questo momento, ve lo confesso senza girarci intorno, non apro libro da almeno un mese e onestamente la lettura non mi manca. La voglia di leggere tornerà, a breve spero, e se così non fosse mi sforzerò lo stesso di terminare le letture che ho sul comodino perché ho preso un impegno e lo porterò a termine, ma ci vorrà ancora un po' di tempo. A questo punto posso dire con certezza che, almeno per il prossimo futuro, le recensioni saranno il solo contenuto che troverete qui sul blog. Più avanti spero di tornare a deliziarvi con il WWW Wednesday, la rubrica 5 cose che, qualche simpatico Tag e tutto il resto, ma per un po' sarò già soddisfatta se riuscirò a tenervi compagnia con qualche recensione.


Bene Lettori, spero mi scuserete per l'assenza e che di tanto in tanto avrete voglia di tornare comunque qui nell'Antro per scoprire se sono riuscita a pubblicare qualche recensione. Per il momento vi auguro buone letture e come al solito vi ricordo che mi trovate su Instagram, che sfrutto sempre per lasciarvi qualche piccolo aggiornamento!

16 commenti:

  1. È giusto prendersi del tempo per se stessi. Il blog sopptdopo è una passione ed è soggetto, almeno per alcuni, alle nostre emozioni e vicissitudini personali. Un arrivederci è doveroso, spero tornerai presto. Un caro abbraccio. 🖤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che sto cercando di ripetermi, ma faccio davvero fatica a lasciare le cose fatte a metà, gestire il blog per me è sempre stato qualcosa di serio. Se fai una cosa, falla bene, altrimenti lascia perdere: mi approccio così un po' a tutto e spesso infatti sbaglio. Comunque, spero di tornare presto attiva e di godermi questa pausa, grazie! ♥

      Elimina
  2. È giusto ascoltarsi, capire di cosa si ha bisogno, e togliere qualcosa quando ci si sente oppressi. Capisco che la decisione sia stata dura ma ti capisco benissimo. In bocca al lupo per la tua scrittura ma soprattutto per la tua serenità. Un abbraccio. Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede, ho la testa dura e l'idea di mettere in stand by il blog non mi piace per niente, ma come dicevo se vado avanti così finirei solo col scrivere male e gestire il blog senza voglia, quindi meglio buttarsi su una cosa alla volta per un po' :)

      Elimina
  3. Seli, prenditi il tuo tempo senza stress e in bocca al lupo per il romanzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo, cercherò di vivere questo periodo più serenamente possibile :)

      Elimina
  4. Un in bocca al lupo per tutto. Ciao

    RispondiElimina
  5. Tesoro se questo è quello che senti è giusto che tu lo faccia. Non bisogna sforzarsi di are le cose, soprattutto quando si tratta di hobby. Ho imparato che bisogna sapersi prendere cura di sè anche in queste piccole cose, e fare ciò che ci fa sentire bene. Ti abbraccio forte. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, è sempre bello trovarti qui ♥ Hai assolutamente ragione, cercherò di dedicarmi a ciò che al momento mi rende felice e di vivere bene questo periodo, grazie!

      Elimina
  6. Pur essendo molto dispiaciuta capisco benissimo il tuo bisogno di prenderti una pausa.
    Dedicati a ciò che al momento ti rende serena e non ti preoccupare, chi ti ama continuerà a seguirti nonostante la tua pausa.
    Un abbraccio cara Seli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Cry, cercherò comunque di non sparire del tutto, ho qualche libro di cui parlarvi e non appena troverò un po' di stabilità spero di riuscire a dedicare un po' di tempo anche al blog :)

      Elimina
  7. Ciao,ti capisco io avevo un blog con un amica è rimasto chiuso per ben 3 anni prima che mi decidessi a ricominciare aprendone uno tutto mio pochi mesi fà,la famiglia e gli impegni a volte ci schiacciano e il mondo del web per quanto possa essere divertente non è fondamentale! spero comunque che questa pausa possa aiutarti a tornare più carica che mai o a realizzare il tuo sogno di scrivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle belle parole, per quanto il blog sia una passione che probabilmente non svanirà mai - e per quanto mi manchi preparare i post! - in questo momento sento proprio di non avere la voglia e la concentrazione necessarie per gestirlo bene come piace a me. Meglio prendersi una pausa e tornare riposata più in là :)

      Elimina
  8. Ciao Seli! Sapevo di questa tua chiusura perché ti seguo assiduamente su Instagram. Comunque, per quello che vale, io ti aspetto. Torna presto, perché senza te blogger non è la stessa cosa. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e del sostegno, sono sempre molto in ansia quando mi capita di mettere in pausa il blog, ma a volte non c'è davvero altra soluzione. Spero di trovare al più presto un equilibrio tra scrittura, blog e lettura così da poter gestire tutto serenamente, ma per adesso ho proprio bisogno di fare un full immersion nella mia storia, credo mi farà bene :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!