lunedì 15 aprile 2019

Cover Shift #2 - 2019

Buongiorno Lettori e buon lunedì, come state? Prima di lasciarvi a questa nuova puntata di Cover Shift ci tenevo a ringraziarvi per la pazienza. Negli ultimi dieci giorni non sono riuscita a dedicarmi né alla lettura né al blog e penso sappiate quanto detesto lasciarlo vuoto senza avvisare, il fatto è che quando mi concentro sulla scrittura non riesco a fare nient'altro. Ho comunque un po' di titoli in lettura e alcuni post abbozzati quindi spero di tornare ad essere più presente, ma se trovate poco materiale qui sul blog sapete perché. Se vi va vi consiglio come sempre di seguirmi su IG, lì in genere riesco ad aggiornarvi un po' più spesso su cosa sto combinando.



BOOK JUMPERS, MECHTHILD GLÄSER
Se qualcuno di voi ha letto questo romanzo deve assolutamente dirmi se leggerlo, perché sono secoli che ce l'ho in WL ma ne ho sentito parlare pochissimo! Per quanto riguarda le copertine devo ammettere che trovo abbastanza carine entrambe, ma la mia preferita è sicuramente quella inglese che però, ci tengo a precisare, non è quella originale in quanto il romanzo è scritto da un'autrice tedesca. Ora, sarà che ho un debole per le figure fatte di carta o che l'unione di blu scuro e stelle non mi lascia indifferente, ma trovo che sia davvero bellissima. Quella italiana a confronto è piuttosto banale e molto differente, anche se a modo suo non la trovo male. Forse avrei evitato di inserire il ragazzo sullo sfondo, che fa un po' stalker e rovina l'atmosfera magica, ecco.





5 MILA WATT DI STELLE, MINNIE DARKE
Ancora una volta scegliere non è facile, penso che entrambe le cover siano molto carine e, stando alla trama, abbastanza adatte alla storia. Anche se di poco però preferisco la copertina originale, come ho già detto ho un debole per i cieli stellati e la trovo più interessante rispetto a quella italiana, che pur essendo esteticamente molto bella non ha niente di davvero particolare. Di entrambe però apprezzo i font e i colori, quindi tutto sommato penso che Rizzoli abbia fatto un bel lavoro, non ho di che lamentarmi, anzi! E quella casetta illuminata in mezzo al bosco buio fa la sua bella figura!
Fatemi sapere quali copertine vi piacciono di più!

10 commenti:

  1. Nessuna delle quattro mi fa impazzire, però preferisco le inglesi in entrambi i casi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Seli,
    tranquilla, io sono messa peggio di te con blog e instagram. Il primo non lo aggiorno da quasi un mese e il secondo non ricordo neanche più quando ho pubblicato qualcosa su IG. Il problema è più o meno quello che hai tu: sono presa dalla scrittura e la lettura ne risente... mettici pure allergia ed asma e il gioco è fatto. Poche ore fa ho programmato qualche piccolo post per la settimana. Piccole cose ma meglio che niente, Per quanto riguarda le cover anch'io preferisco in entrambi i casi quelle originali, mi attirano di più. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra scrittura e allergia siamo sulla stessa barca allora! Vorrei davvero saper fare più cose insieme ma purtroppo sono fatta così, vado a periodi e quando mi butto su qualcosa lo faccio al 100%, immagino che abbia pro e contro. Sono contenta che le copertine inglesi piacciano anche a te :)

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Nella prima scelta opto per la seconda copertina che è nettamente più bella rispetto all'altra.
    Nel secondo caso invece opto per la prima.
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Per il secondo libro capisco, la copertina italiana è davvero molto carina :)

      Elimina
  4. Allora, della prima preferisco quella inglese, ma del secondo è impossibile scegliere per me. A loro modo mi piacciono tutte e due molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le trovo carinissime entrambe! Meglio così dai :P

      Elimina
  5. Ciao Seli! Capisco benissimo cosa vuol dire detestare lasciare il blog vuoto anche perché io l'ho proprio abbandonato negli ultimi mesi, a volte temo proprio di non riuscire a ricominciare a scrivervi, quando la routine sembra non includere più questo bel mondo. Passando al contenuto del post...Per quanto riguarda il primo romanzo preferisco anche io la versione inglese; del secondo libro invece preferisco quella italiana, che mi ricorda la stessa atmosfera magica quella de "L'emporio dei piccoli miracoli"

    RispondiElimina
  6. Ciao Seli! Del primo libro sono incantata per entrambe le edizioni, ma sceglierei quella inglese, mentre per il secondo volume senza alcun dubbio indico la versione italiana!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!