sabato 23 marzo 2019

In My Mailbox #6 - 2019

Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Questa settimana mi sembra volata ed eccoci di nuovo al weekend. Prima di uscire per fare la spesa e andare da mia mamma vi lascio con alcuni degli ultimi arrivi nella mia libreria. Insieme a mia sorella sono passata alla libreria dell'usato, e per farsi perdonare un torto terribile - ovviamente scherzo, più o meno - ha deciso di regalarmi Sei bella come sei, di Clio Zammatteo, che volevo da tantissimo essendo Clio una delle poche Youtuber che continuo a seguire con passione, nonostante il make up non sia tra i miei interessi. Sempre all'usato ho acquistato Avalon High, di Meg Cabot, di cui non conoscevo neanche l'esistenza. L'ho preso in particolare perché l'autrice mi piace molto e la trama sembrava carina. Ho scoperto solo in seguito che la storia continua in versione fumetto, ma sto ancora cercando di capire se sia indispensabile leggerlo, dato che in italiano non è stato tradotto, o se volendo sia possibile limitarsi al romanzo. Una decina di anni fa ne è anche stato tratto un film con Britt Robertson, che io però non ho mai visto. Attratta dalla trama ho comprato anche Perdonabile, imperdonabile, di Valérie Tong Cuong, che forse esce un po' dalla mia comfort zone, ma spero possa rivelarsi comunque una bella lettura.


Durante un'altra tappa all'usato ho messo le mani su Freya delle lande di ghiaccio, di Philip Reeve, seguito del famoso Macchine Mortali. Questo volume è stato ripubblicato pochi giorni fa da Mondadori con il titolo L'oro dei predoni, ma io ho un debole per le vecchie edizioni e quindi l'idea di possederlo con questa copertina mi diverte parecchio. Concludo con Legend, di Marie Lu, che ho avuto la fortuna di scovare sempre all'usato, dove qualche mese fa avevo preso Prodigy e Champion. Con questo nuovo acquisto dovrei aver completato la serie - di recente ho sentito parlare di un quarto volume, ma non mi sono ancora informata per bene - se voi l'avete letta fatemi sapere se posso iniziare a dedicarmici o se mancano ancora dei volumi. Ma soprattutto, ditemi se vi è piaciuta! Sono anni che ne sento parlare bene e la curiosità ormai mi sta divorando, spero proprio che non si riveli una delusione!
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato o ricevuto di recente?

2 commenti:

  1. Ciao Seli!
    Avalon High mi ispira moltissimo ed ha una cover bellissima, stessa cosa per Freya delle lande di ghiaccio.
    Attenderò una tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! "Avalon High" sembra davvero carino, spero solo che si possa leggere senza problemi come autoconclusivo perché non ho tutta questa voglia di recuperare il fumetto in inglese xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!