mercoledì 19 dicembre 2018

WWW Wednesdays #11 - 2018

Buon mercoledì Lettori! Come al solito è da un sacco che questa rubrica non ci tiene compagnia, ormai mi sono rassegnata al fatto che più di una volta mese non ho proprio aggiornamenti librosi da darvi. Ma a breve arriverà anche la classifica di fine anno - che un po' mi preoccupa perché ho letto poco e i titoli davvero validi sono stati una miseria - ma vedrò di fare la mia solita classifica librosa, sperando di riuscire a tirare le somme di questo strano 2018 che ormai è quasi giunto al termine.




In lettura ho attualmente due omaggi graditissimi. Il primo, divertente e natalizio, è Non farti licenziare a Natale, di Angelica Elisa Moranelli, già autrice della saga Fantasy Armonia di Pietragrigia. Questo è il secondo volume che racconta delle disavventure di Dafne, alle prese con l'amore, il lavoro e un carattere che non le semplifica esattamente la vita. Per adesso vi dico solo che mi sta divertendo molto - se vi piacciono le storie frizzanti e leggere date una possibilità a questa serie, non ve ne pentirete - e che per Natale pubblicherò la recensione. In contemporanea mi sto dedicando a Questo libro è fuori di testa, di Rae Earl, un titolo ironico e sincero che aiuta a gestire l'ansia, gli attacchi di panico e i pensieri negativi. Soffrendo di tutti questi disturbi sto trovando la lettura davvero utile, credo sia validissimo e pratico. Io lo sto leggendo il ebook, ma penso che mi procurerò il cartaceo per avere sempre a portata di mano alcuni passaggi geniali.





Come ultime letture mi sono dedicata a Misteriosa, la terza storia narrata da Olga di carta, che ho trovato davvero adorabile e capace di insegnare molto sia ai piccoli che ai grandi. Non ve ne parlo nel dettaglio perché potete già trovare qui la recensione, ma è una serie che vi consiglio moltissimo se avete bimbi con cui leggerla, ne uscirete entrambi arricchiti. E, nonostante le copertine delicate, le storie di Olga possono essere apprezzatissime anche dai maschietti, fidatevi. Insieme a Tristan ho anche letto Il dono di Marta, di Barbara M. Nascioli, un volume illustrato a tema Natale che è piaciuto molto a entrambi, se riesco nei prossimi giorni mi piacerebbe scriverne un piccolo parere.





Le mie prossime letture sono un grande punto interrogativo: da un lato vorrei tenere fede alla mia tradizione di iniziare l'anno con un romanzo scelto da me, dall'altra preferire restare concentrata sugli omaggi, che lenta come sono sto facendo davvero fatica a smaltire. Penso che deciderò in base al momento, ma di sicuro voglio continuare Novecento, di Baricco, che ho trovato sabato all'usato e ho subito iniziato. Essendo brevissimo credo lo riprenderò in mano a fine anno, non vedo l'ora!


Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture!
E voi cosa state leggendo?

18 commenti:

  1. Adoro le storie leggere e frizzanti, mi segno questo titolo...
    Elisabetta Gnone è una garanzia ;)

    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il genere devi assolutamente leggere le disavventure di Dafne :D

      Elimina
  2. Portatrice di ansia? Presente!
    Ti ringrazio della segnalazione, daró sicuramente uno sguardo al romanzo.
    Ti lascio il link al mio WWW se ti va di fare un salto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta finito ne parlerò meglio qui sul blog, ma mi sta aiutando davvero tantissimo! :)

      Elimina
  3. Holaaaaa! Anche per me nessun libro conosciuto, però adoro i romanzi natalizi quindi "Non farti licenziare a Natale" potrebbe fare al caso mio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero perfetto per fare una lettura veloce in questi giorni di festa :D

      Elimina
  4. io ho iniziato Novecento, ma niente, per quanto breve dopo poche pagine l'ho abbandonato... non faceva per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono di parte, amo Baricco :) Ma trovo giustissimo che possa non piacere, ci mancherebbe altro! Anche perché ha uno stile davvero particolare.

      Elimina
  5. Un dicembre molto particolare per me, le letture scarseggiano, ma spero di staccare un po' la spina in questi giorni, soprattutto mentalmente e riuscire a dedicarmici un po'. E i oche volevo dedicare tutto il mese alle letture natalizie!
    Se ti va di passare da me, trovi il nuovo WWW a questo link:
    https://daily-connor.blogspot.com/2018/12/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me poche letture, soprattutto natalizie. Spero di rifarmi l'anno prossimo :(

      Elimina
  6. Ma che bello, non ne conosco uno! Qui il mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/12/www-wednesday-57.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di averti fatto scoprire qualche nuovo titolo interessante allora :)

      Elimina
  7. Di Baricco non ho mai letto nulla. Misteriosa libro che devo leggere. Il dono di Marta mai sentito però è un libro che mi incuriosisce. Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! "Misteriosa" sono sicura che ti piacerà ♥

      Elimina
  8. Misteriosa e Il dono di Marta sembrano proprio delle letture carine da leggere con i più giovani, per restare in tema natalizio sto leggendo Nicholas Nord e la battaglia contro il re degli incubi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicholas Nord è uno dei miei libri preferiti di sempre, spero tanto che prima o poi Rizzoli decida di riprendere a tradurre la serie :( ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!