venerdì 21 dicembre 2018

Decorazioni di Natale e dove trovarle!

Buonasera Lettori e buon venerdì! Sono settimane che cercavo di ritagliarmi un momento tranquillo per preparare questo post, ma dicembre si sta rivelando davvero stancante. Per fortuna abbiamo quasi finito di montare e smontare roba in casa, ma con la testa concentrata su questo mezzo trasloco ho del tutto messo in secondo piano l'arrivo del Natale e adesso mi trovo all'ultimo, letteralmente, senza idee e con tanta ansia di non trovare in tempo quel poco che avevo deciso di regalare. Ma torniamo a noi: quest'anno il Natale è arrivato tardi in casa nostra, ma sono comunque riuscita a mettere qualche decorazione qua e là e a farne una con le mie mani, semplice ma che trovo davvero carina. Ho quindi pensato di condividere con voi qualche foto delle mie feste, anche se manca la tavola e i pacchetti sotto l'albero, che arriveranno solo la Vigilia. Qui sotto per esempio c'è il Calendario dell'Avvento di Tristan, in cui tutti gli anni gli facciamo trovare dolcetti e pensierini. È un modo super efficace per tirarlo giù dal letto in zero secondi, provare per credere!



In entrata ho poi decorato con qualche piccolezza un mobile, che è la prima cosa che ci si trova davanti entrando in casa. Personalmente amo alla follia le pigne, le metterei ovunque! Ma la cosa che mi diverto di più in assoluto a fare è creare piccole decorazioni utilizzando i rami. In un vasetto ho piazzato un bel rametto a cui ho appeso minuscole bocce e qualche bastoncino di agrifoglio finto, ci vuole pochissimo ma l'effetto è semplice e carino, perfetto se non avete grandi doti artistiche o se avete a disposizione poco materiale. Se però volete fare qualcosa di leggermente più elaborato potete prendere in considerazione l'idea di creare anche voi un bel ramo da appendere, lavoretto che quest'anno mi ha molto divertito. Io sono partita da zero, ho mandato il marito alla ricerca di un bel ramo, l'ho pulito, segato e montato alla parete con due semplici gancetti, ma è un lavoro che potete realizzare anche con un semplice bastone. Di questa decorazione mi piace moltissimo l'idea di poterla tenere appesa tutto l'anno, immagino di appenderci uova colorate e coniglietti a Pasqua, pipistrelli e ragnatele per Halloween e foglie secche in autunno... insomma, è molto versatile e originale e personalmente lo apprezzo anche senza niente a decorarlo!


Ovviamente essendo dei gran golosi in casa non potevano mancare i nostri Calendari dell'Avvento a base di cioccolato! Quest'anno abbiamo voluto esagerare: il marito ha puntato su quello della Kinder, Tristan ne ha uno della Coca Cola e uno semplice con i classici cioccolatini e io non potevo che scegliere Milka e Lindt, che vedete qui sotto in foto. Ormai ne esistono davvero di tutti i tipi, dai più divertenti a base di Smarties a quelli con cioccolatini al liquore o alla menta, per soddisfare tutti i palati. Qual è il vostro preferito?
Non poteva certo mancare l'albero, che a noi piace non troppo grande e sempre di un bel verde scuro. Non abbiamo scelto un solo colore per le bocce, anzi, adoro il fatto che ci siano appese decorazioni nuove e vecchie, cioccolatini e biscotti. Devo dire che in giro si vedono alberi meravigliosi e altissimi, spesso bianchi e oro o argento. Adoro ammirarli, ma per il nostro Natale sono affezionata a questo alberello. Naturalmente anche i gatti approvano.


A questo punto direi che ho finito di chiacchierare, magari l'anno prossimo potrei preparare un post a tema ma dopo il 25, così da mostrarvi anche la cena della Vigilia, i pacchetti e qualche altra piccolezza dell'ultimo minuto. Intanto, giusto in tempo, ieri c'è stata la prima spolverata di neve, speriamo che torni a farci compagnia fra qualche giorno per avere, a tutti gli effetti, un bianco Natale!



Spero vi abbia fatto piacere sbirciare le mie decorazioni e qualche curiosità su questa magica festa, fatemi sapere come passerete voi il Natale, cosa sperate di trovare sotto l'albero e se avete qualche bella tradizione da condividere! Se vi va vi aspetto qui sul blog il 24 con una frizzante recensione a tema!

10 commenti:

  1. Che meraviglia Seli, tu si che hai gusto nelle decorazioni natalizie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono sicuramente gusti più raffinati dei miei, ma adoro le cose semplici :P ♥

      Elimina
  2. E' stato davvero bello "entrare nella tua casa" per poter vedere le tue decorazioni! E che belli i calendari dell'avvento! Io qui ho visto solo quello della Kinder e degli M&M's!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Qui a novembre i negozi si riempiono di calendari di qualsiasi marca, c'è davvero una scelta vastissima, anche se poi io finisco sempre per scegliere la Milka :P

      Elimina
  3. Che bello *-*
    Soprattutto il calendario dell'avvento per il tuo bimbo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro vederlo schizzare in piedi ogni mattina per aprire il suo pacchettino ♥

      Elimina
  4. ciao tutto molto bello. Belle decorazioni e belli e buoni i calendari dell'avvento. Anch'io ho un calendario dell'avvento della Milka.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, grazie di essere passata! La Milka è sempre una scelta ottima, buone feste :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!