mercoledì 12 dicembre 2018

Film Natalizi da guardare su Netflix


Buongiorno Lettori, come state? Per me la giornata è iniziata con uno dei miei soliti mal di testa, ma adesso sembra andare un po' meglio, speriamo bene. Ero davvero tentata di non accendere il pc per evitare di peggiorare la situazione, ma avevo questo post in sospeso e ci tenevo a proporvelo in tempo quindi, come avrete capito dal titolo, oggi parliamo di film natalizi che potete vedere tranquillamente su Netflix, perfetti per ingannare l'attesa che ci separa dalla Vigilia!

Questi sono solo i titoli che ho guardato io, ovviamente se spulciate per bene il catalogo ne troverete altri, ma ho preferito proporvi questi in modo da potervi anche dare un piccolissimo parere. In più, dovendo già creare i collage con le locandine, ne ho approfittato per dividerli tra quelli che ho apprezzato di più e quelli che invece mi sono piaciuti un po' meno. Ultima cosa, purtroppo quasi tutte le locandine che ho trovato sono quelle originali, ma tutti questi film li trovate anche in italiano, vi basta controllare su internet come è stato tradotto il titolo.

Come dicevo, tra i film che ho trovato più carini ci sono questi quattro! I primi due sono la classica commedia romantica natalizia, che però ho trovato più originali e simpatiche di altre. Il terzo è stato una sorpresa, non sono una grandissima fan di Vanessa Hudgens ma ho guardato con piacere questa pellicola, un po' scontata ma ottima per passare una serata con cioccolata calda e coperta. E in ultimo il film che ho sicuramente apprezzato di più fra tutti! Qualcuno salvi il Natale è un film davvero divertente e movimentato, con un Kurt Russell che interpreta alla grande i panni di un Babbo Natale fuori dagli schemi. Non vi nascondo che dopo averlo guardato da sola l'ho rivisto volentieri con Tristan il giorno successivo, insomma, una piccola chicca. Se esiste il DVD devo recuperarlo!


Anche questi altri quattro film sono commedie romantiche carine e leggere, ma per un motivo o per l'altro le ho trovate quasi tutte un po' noiose. Non tanto per la trama, perché bene o male da questo genere di storie sappiamo cosa aspettarci, quanto più per i dialoghi e la recitazioni di alcuni attori. Non me ne intendo affatto di cinema, ma in alcuni casi penso che alcune scene non stessero né in cielo né in terra. In fin dei conti comunque hanno fatto il loro lavoro, anche se faccio già fatica a distinguerli tra loro. Vanno benissimo se volete guardare qualcosa di romantico e simpatico con una bella atmosfera natalizia ma senza dover prestare troppa attenzione allo schermo, ecco!


Fatemi sapere cosa ne pensate di questi film,
li avete visti? Altrimenti cosa mi consigliate?

15 commenti:

  1. Ciao Seli:)
    Devo essere sincera, non ho ancora visto nessuno dei film che hai citato, anche se in molti mi hanno consigliato "Qualcuno salvi il Natale", soprattutto le mie amiche, visto che sanno quanto io adori il Natale.
    Adesso, appena ho un minuto libero dall'università, mi dedicherò alla maratona di film natalizi, e i primi saranno sicuramente quelli che hai consigliato tu!!
    Un bacio:)
    Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele! Tra quello che ho guardato "Qualcuno salvi il Natale" è sicuramente il più carino, sono stati bravissimi a renderlo adatto sia ai bimbi che agli adulti, è uno di quei film leggeri ma sinceramente divertenti, niente di forzato :) Se decidi di vederne qualcuno di quelli che ho citato fammi sapere che ne pensi!

      Elimina
  2. Ciao seli😊, grazie per i consigli.
    Sicuramente stasera mi guardo qualcuno salvi il natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti siano stati utili, dato che ne ho guardati parecchi dal cellulare mi sembrava carino condividerli con voi, alcuni sono dimenticabili ma comunque piacevoli :)

      Elimina
  3. Qualcuno salvi il Natale è davvero bello 😊 mette allegria. Grazie per il consiglio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Seli!
    Anche io ho intenzione di fare un post simile a questo perché sono tanti i film che si possono vedere in questo periodo.
    Nella mia lista ci sono il primo, il terzo ed il quarto della prima fila.
    Gli altri non mi ispirano.
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Passerò a vedere anche il tuo post allora :D

      Elimina
  5. Ciao ho visto Qualcuno salvi il Natale e mi è piaciuto tantissimo, un bel film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Sono contenta che sia piaciuto anche a te :D

      Elimina
  6. Ho visto solo "Qualcuno salvi il Natale", proprio perché mi sembrava il più originale, infatti mi è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto, noi lo abbiamo trovato davvero divertente :)

      Elimina
  7. lo scorso anno ho visto "A christmas prince" e "Christmas Inheritance". Inutile dirti che non mi ricordo nessuno dei due ahahah però li avevo trovati carini, perfetti da vedere durante le feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, carini ma poco memorabili. Però dai, tengono compagnia per una serata :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!