lunedì 5 novembre 2018

Serie Tv viste a ottobre - 2018

Buongiorno Lettori e buon lunedì! Come sapete non amo particolarmente recensire quello che guardo, soprattutto perché sono una frana a farlo. Ma mi sono sempre divertita a lasciarvi un brevissimo parere sulle mie ultime visioni nei Recap mensili... mentre preparavo il post di ottobre mi sono però resa conto di avere una bella lista di titoli da citarvi, e ho quindi pensato di dedicare a film e serie Tv un angolino a parte, vi piace l'idea? Per ottobre in particolare ho preferito dividere telefilm e film singoli visto che il post stava venendo davvero troppo lungo. Oggi vi lascio con un parere spiccio sulle serie Tv che mi hanno tenuto compagnia il mese scorso, domani invece parleremo di film! Fatemi sapere cosa avete guardo voi mi raccomando!




Atypical - stagione 2: Come previsto, questa seconda stagione mi è piaciuta molto. La trovo una serie simpatica e istruttiva, che riesce a sensibilizzare molto sul tema dell'autismo sia gli adulti che i giovani senza appesantire la visione, che rimane ironica e realistica. Per il momento penso che la prima e la seconda stagione siano allo stesso livello, non ho trovato grossi cambiamenti.

Le terrificanti avventure di Sabrina: ADORO! Dopo aver temuto e atteso al tempo stesso l'uscita di questa serie, l'ho iniziata il giorno stesso in cui è stata caricata su Netflix e me ne sono innamorata. Divorata tutta nell'arco di pochi giorni, è riuscita a sorprendermi in una maniera che non mi aspettavo, anche perché quando si parla di streghe sono molto suscettibile. Mi ci sono appassionata davvero tantissimo e non vedo l'ora che esca la prossima stagione, prima o poi mi piacerebbe parlarvene in maniera approfondita in un post a parte perché la trovo davvero geniale!

Riverdale - stagione 1: E per la gioia di molti di voi, alla fine mi sono decisa a dare una seconda chance a questa serie Tv, che inizialmente avevo abbandonato. Ho fatto benissimo a seguire il vostro consiglio perché mi è piaciuta tantissimo sia a livello di trama che di atmosfera. Senza contare che il personaggio di Jughead si è posizionato in altissimo nella mia lista di preferiti. Purtroppo sul mio Netflix la seconda stagione non c'è ancora in italiano quindi sto cercando di guardarla pian piano in inglese senza sottotitoli... un po' mi scoccia, ma per il momento me la faccio andare bene così.



Élite: Ovviamente non poteva essere tutto rose e fiori, e infatti le delusioni non sono mancate. Fin dal primo episodio ho capito che questa serie non mi sarebbe piaciuta, ma essendo piuttosto breve ho voluto comunque finirla. Niente da fare, i telefilm spagnoli non fanno proprio per me. La storia mi ha annoiata, gli attori non mi sono piaciuti e dei cliché non parliamo neanche. Insomma io l'ho bocciata. C'è sicuramente di peggio in circolazione, ma non mi ha neanche incuriosito abbastanza da proseguire con la seconda stagione, quindi per me è no. A voi è piaciuta?

The end of the F***ing World: Altra delusione che mi ha lasciata piuttosto perplessa. Questa serie a mio parere non ha niente di bello. È strana, inquietante e mette a disagio. Anche in questo caso l'ho terminata solo perché ha pochi episodi ma mi ha lasciato una sensazione bruttissima e spero solo di dimenticarla il prima possibile. Se ho ben capito uscirà una seconda stagione ma non ho nessuna intenzione di guardarla. È una serie che non sono minimamente riuscita ad inquadrare e la cosa non mi è piaciuta. Dove voleva andare a parare? Qual era lo scopo? Illuminatemi voi!


Fatemi sapere cosa ne pensate di queste serie Tv, le avete viste?
Vi aspetto domani qui sul blog per parlare di film, non mancate!

16 commenti:

  1. Sabrina, sono altamente titubante sull'iniziarla, ho sentito tanti pareri negativi in merito e sono troppo legata alla serie degli anni '90😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Sabrina te la consiglio perché l'ho amata, ma dipende se ti piace il genere Creepy ovviamente :) Secondo me comunque vale la pena visto che questa si rifà ai fumetti originali, che erano appunto Horror. La serie comica degli anni '90 la guardavo ma è inventata di sana pianta, io preferisco questa!

      Elimina
  2. "strana, inquietante e mette a disagio" hai spiegato benissimo perché a me piace The end of the fucking world ahahah ok, non è una delle migliori serie tv di sempre, però io l'ho trovata molto carina. Elite invece mi è piaciuta. Io adoro il trash, è più forte di me, poi se ci mettono anche un mistero di mezzo... *_*
    Invece Riverdale e Sabrina le ho abbandonate per ora, ma dovrei riprenderle presto. Nessuno delle due però mi sta entusiasmando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Io The end of the F***ing World non l'ho proprio retta... certo, il fatto che sia strana e particolare è un pregio, ma detesto tutto quello che mi lascia addosso una brutta sensazione, che siano film, libri o serie Tv. Di questa non ho proprio capito il senso, ma non perché sia brutta. Il trash lo guardo volentieri in genere. Con Sabrina per me è stato amore a prima puntata, ma per Riverdale ti consiglio di andare avanti perché le prime puntate non mi avevano entusiasmata, mi ha coinvolta solo più avanti :)

      Elimina
  3. Di tutte quelle citate ho guardato solo Le terrificanti avventure di Sabrina e, proprio come te, me ne sono perdutamente innamorata.
    Entro fine mese uscirà un post tutto dedicato a questa serie sul blog perché merita davvero un approfondimento.
    Si sa già quando arriverà in Italia la 2° stagione?
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Anche io ho in programma un post incentrato su Sabrina, ma lo vedrete più avanti perché sarà in collaborazione con un'amica :) Ho letto qua e là che la seconda stagione è già in produzione e che dovrebbe uscire il prossimo anno, ma prendila con le pinze perché non ci sono ancora notizie ufficiali!

      Elimina
    2. Grazie mille per le informazioni ;) Non vedo l'ora che esca in Italia.
      Nel frattempo, questa sera inizio la visione di Riverdale ;)

      Elimina
    3. Aspetto di sapere il tuo parere su Riverdale allora ♥

      Elimina
  4. Il telefilm di Sabrina lo devo assolutamente guardare e anche Riverdale, appena concludo la sesta di Downton Abbey procedo! Ti ho taggata nel "My world Award 2018" https://cristinabenedetti.blogspot.com/2018/11/book-tag-my-world-award-2018.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il Tag, me lo segno volentieri :D
      Downton Abbey mi ispira tantissimo, peccato che sul mio Netflix non ci sia sottotitolato in italiano. Recupererò i cofanetti prima o poi ♥

      Elimina
  5. Ho appena finito la stagione 1 di Riverdale e ho iniziato Sabrina, che mi piace tantissimo! "The end of the f***ing world" io l'ho vista come risposta un po' dark alle serie adolescenziali classiche...non mi è dispiaciuta, ma nulla in confronto alle altre :) Complimenti per il blog! Aspetto con ansia il post su Sabrina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che Sabrina stia piacendo anche a te *_*
      Probabilmente per The end of the f***ing world hai ragione, e come idea non era affatto male, ma realizzata in questo modo non mi ha detto molto :(

      Elimina
  6. Ciao seli😊 sono daccordo con te, sabrina mi è piaciuta molto. Aspetto con ansia la seconda stagione.
    Le altre serie non le conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a vedere il trailer di Atypical, parla di autismo in maniera davvero leggera e divertente, dovrebbero esserci più serie Tv del genere! :)

      Elimina
  7. Ciao mi attira la serie tv: Le terrificanti avventure di Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Se decidi di vederlo fammi sapere come lo trovi, mi raccomando! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!