sabato 3 novembre 2018

In My Mailbox - Regali di compleanno


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Qui il tempo non accenna a migliorare ma ci tocca comunque uscire, speriamo di non tornare fradici. Ma venendo a noi, finalmente riesco a mostrarvi i regali librosi che ho ricevuto per il compleanno! Sono stati tutti regali abbastanza pilotati, lo ammetto, ma d'altronde vista la mole di libri che ho già è meglio fare così piuttosto che trovarmi con doppioni o titoli che non mi interessano, quindi iniziamo subito con Figli di sangue e ossa, di Tomi Adeyemi, Fantasy/YA davvero particolare che sta facendo parlare di sé in maniera molto positiva. Graficamente è splendido e il fatto che l'autrice abbia sfruttato la mitologia dell'Africa occidentale lo rende sicuramente molto originale, non vedo l'ora di leggerlo! Non poteva mancare Il Principe Crudele, l'ultimo lavoro della mia amata Holly Black, nonché primo volume della trilogia The Folk of the Air. Come già saprete adoro tutto ciò che scrive questa autrice, per me è sempre una garanzia. L'ultimo Fantasy che vedete in foto, primo di una duologia, è La Regina del Nord, di Rebecca Ross, che ha catturato la mia attenzione fin dalla prima volta che Piemme ne aveva annunciato l'uscita. La storia mi ispira tantissimo e il fatto che non sia una serie molto lunga non può che farmi felice. Per una volta devo anche fare i complimenti alla CE per la copertina scelta!


Veniamo agli ultimi due titoli: L'albero delle ossa è un romanzo di formazione a cui facevo il filo da diversi mesi e che racconta la storia di Stanly e della sua sorellina, gravemente malata. I due protagonisti si troveranno a fare la conoscenza di un buffo scheletro, venuto per aiutare la piccola e la famiglia a dirsi addio con coraggio e speranza. Come sapete non mi tiro mai indietro davanti ai libri che trattano il tema del lutto e della morte, e ripongo grandi aspettative in questo titolo. In ultimo ho ricevuto il sesto volume di Harry Potter in polacco, in questa edizione meravigliosa che da tempo sto collezionando. La trovo davvero meravigliosa e non vedo l'ora di completarla, anche se lo spazio sullo scaffale dedicato ai libri della Rowling è finito già da un pezzo e dovrò pensare a una soluzione per tenerli tutti insieme, ci tengo davvero troppo a non dividere le varie edizioni della serie ma i volumi stanno diventando parecchi e sono anche dei bei mattoni quindi devo capire come fare!



Cosa ne pensate di queste novità librose?
Io non vedo l'ora di iniziarli!


14 commenti:

  1. Ciao Seli! Non conoscevo "L'albero delle ossa" ma sembra davvero bellissimo, penso che lo aggiungerò alla wishlist. "Il principe crudele" non ho ancora deciso se lo leggerò oppure no, mentre l'edizione di Harry Potter in polacco è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Questi libri per ragazzi passano sempre un po' inosservati, sono contenta che ti ispiri :) L'edizione di HP in polacco credo sia uguale a una di quelle in inglese, sono davvero splendide ♥

      Elimina
  2. Sono tutti titoli interessantissimi!!!! *_* Il libro della Ross mi ispira parecchio (e la copertina è stupenda!) e spero di riuscire a leggere anche quello della Black, prima o poi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Ross mi sarebbe piaciuto leggerlo questo inverno, ma non penso riuscirò :(

      Elimina
  3. Bellissimi libri! Li avevo visti nella tua diretta su Instagram❤️

    RispondiElimina
  4. Anche io ho recuperato Il principe crudele e spero mi possa piacere perché non mi sono trovata molto bene con Nel profondo della foresta e non vorrei ricadere in un'altra delusione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sai non ho ancora letto "Nel profondo della foresta", ma sinceramente ti consiglio di buttarti sui titoli più vecchi, per me restano i migliori, in particolare la trilogia della Fata delle Tenebre :)

      Elimina
  5. Figli di sangue e ossa l'ho letto e mi è piaciuto molto, nonostante ci sia stato un aspetto che non ho gradito tanto (ma tutto sommato è un ottimo romanzo!). Il principe crudele devo leggerlo, spero di farlo presto.
    L'albero delle ossa non lo conoscevo, ma mi sembra molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto sentendo parlare tantissimo di "Figli di sangue e ossa", non credo lo leggerò a breve ma sono molto curiosa :) "L'albero delle ossa" invece è stato poco pubblicizzato, ma sembra una di quelle storie che di solito mi emozionano :)

      Elimina
  6. Mi sa che l'unico sul quale potrei fare un pensierino è 'L'albero delle ossa'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma ero convinta che "La regina del Nord" potesse interessarti, ops xD sono contenta che "L'albero delle ossa" ti incuriosisca ♥

      Elimina
  7. Buona lettura. Mi attira la regina del Nord. A parte Harry Potter non conosco queste letture. Ciao e buona settimaa

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!