venerdì 9 novembre 2018

Recensione "Il grande libro di Gatto Killer"

Buongiorno Lettori! Scusate per l'assenza non prevista ma martedì Tristan ha compiuto 6 anni e tra feste con i parenti e merende con i compagni dell'asilo sono stati giorni pieni di impegni. Recupererò senza dubbio i post che ho saltato, ma non oggi, perché in attesa che l'ennesimo weekend di pioggia  cominci voglio parlarvi della mia ultima lettura, nonché omaggio della gentilissima casa editrice che ringrazio nuovamente. Se come me amate i gatti non potete perdervi questa recensione!


Dalla penna di una delle autrici inglesi più lette e amate,
il libro che farà ridere di gusto i piccoli lettori

Titolo: Il grande libro di Gatto Killer
Autore: Anne Fine
Prezzo: 18,00€
Pagine: 192
Età indicata: 6 anni
Editore: Sonda Edizioni



Trama: Finalmente arriva in libreria un unico volume regalo, con le storie più amate e divertenti del gatto più combinaguai di tutti i tempi: viene accusato di un presunto «coniglicidio», si innamora perdutamente della bella Coco, e lasciato solo dai suoi padroni rimane prigioniero di una libraia scoprendo così la lettura. La fantasia graffiante della grande scrittrice inglese Anne Fine e le illustrazioni di Andrea Musso terranno i piccoli lettori incollati alle avventure di Tuffy, il gatto che tutti vorremmo avere.


Prendete una bella copertina colorata, una trama che promette tante risate e un'amante dei gatti: ecco, vi siete appena fatti un'idea del perché, quando ho saputo dell'uscita di questo titolo, ho subito deciso che sarebbe stato mio al più presto. E come immaginavo la lettura si è rivelata assolutamente adorabile e scorrevole, ho divorato tutto il volume insieme a Tristan e vi assicuro che se volete fare un bel regalo a un piccolo lettore birichino questo grande libro di Gatto Killer è perfetto, raccoglie tre delle avventure di Tuffy e della sua banda, ognuna della lunghezza di 50, massimo 80 pagine, riportate con un font molto leggibile e arricchito con le simpaticissime illustrazioni di Andrea Musso. Io che sono adulta avrei potuto leggerlo in una serata da tanto è carino e leggero, ma lo trovo un formato perfetto per i lettori più piccoli, che si sentiranno soddisfatti nell'arrivare alla fine di ogni storia senza sforzo e con tanto divertimento. Personalmente conoscevo già Anne Fine, è un'autrice per bambini e ragazzi che ho avuto modo di scoprire durante l'adolescenza e ho sempre apprezzato i suoi lavori - se pensate di non conoscerla vi cito uno solo dei suoi titoli: Madame Doubtfire. Vi dice qualcosa? Ebbene sì, da questo libro è stato tratto il film con Robin Williams che sicuramente avete visto! - quindi ero certa che anche questa volta non mi avrebbe deluso, è così è stato. Queste tre storie di Tuffy sono state un modo validissimo e allegro per trascorrere qualche ora immersa nelle pestifere avventure di un gatto ironico e combinaguai che mi ha ricordato fin troppo i miei tre mici. Chiunque abbia in casa un felino dovrebbe leggerlo, su questo non ci piove. Di tutte e tre le storie raccolte in questo volume la mia preferita è sicuramente l'ultima, ambientata in una libreria. D'altronde, gatti e libri sono un metodo sempre valido per conquistarmi. Come ormai avrete capito è un titolo che vi consiglio assolutamente se siete alla ricerca di una lettura veloce e che vi strappi un sorriso, capace di toccare anche qualche tema importante, ma sempre in maniera delicata e leggera, accompagnata dalle carinissime illustrazioni che rendono l'esperienza ancora più piacevole. Io e Tristan non vediamo l'ora di mettere le mani su qualche altra avventura di Tuffy, questo micio rosso, cinico ma in fondo in fondo dal cuore d'oro, ci ha proprio conquistati. Se anche voi avete un gatto procuratevi questo titolo e una bella coperta e aspettate che il vostro micio venga a sdraiarvi su di voi, poi aprite il libro e preparatevi a fare delle grandissime risate.


Avete già letto qualche avventura del temuto Gatto Killer?
Ma soprattutto, ditemi se anche voi avete dei pestiferi gatti a casa!

6 commenti:

  1. Mi hai incuriosita un sacco, non conoscevo questo libro ma me lo segno subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io conoscevo l'autrice, ma non questa collana di Gatto Killer. È davvero simpatica :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. In effetti è stata una lettura molto piacevole, felice che ti incuriosisca! ♥

      Elimina
  3. Seli, non smetti mai di stupire con queste chicche. Me lo segno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto merito della Casa Editrice che me lo ha fatto conoscere, è davvero bellino :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!