-Quello che la gente fa fatica a capire è che la depressione non riguarda mai l'esterno ma l'interno. C'è qualcosa che non va dentro di me. Certo, ci sono aspetti della mia vita che mi fanno sentire sola, ma niente mi terrorizza o mi isola di più che sentire la mia stessa voce rimbombarmi in testa- (Il mio cuore e altri buchi neri, Jasmine Warga)

sabato 10 novembre 2018

In My Mailbox #27 - 2018



Buongiorno Lettori e buon sabato! Avete qualche bel programma per il weekend? Io come tutte le settimane approfitto di questa rubrica per mostrarvi gli ultimi arrivi librosi, che in questo caso sono i regali di compleanno di Tristan. Ci tenevo a presentarveli perché due di questi li abbiamo scelti io e il marito e in ogni caso una volta letti vi parlerò di tutti e tre in una recensione per ampliare un po' la sezione del blog dedicata alla letteratura per l'infanzia. Tornando a noi, il primo volume che abbiamo scelto è stato Una fame mostruosa, edito da La Margherita Edizioni, che ha delle illustrazioni molto carine ed è adatto dai 5 anni in su. Da una compagna dell'asilo ha poi ricevuto Il dono di Marta, di Barbara Migliavacca Nascioli, che leggeremo sicuramente nel periodo natalizio. L'autrice è svizzera e il libro è stato stampato qui in Ticino, ma dovrebbe trovarsi senza problemi online nel caso vi interessasse. E in ultimo non poteva mancare un bel titolo di Stilton, ormai è tradizione che per il compleanno o per Natale ne riceva uno da noi, e questa volta abbiamo optato per l'undicesimo viaggio nel Regno della Fantasia. Con questa collana andiamo sempre sul sicuro e graficamente sono meravigliosi, non ci stanchiamo mai di leggerli, soprattutto questi con le pagine profumate!


E voi cosa avete comprato ultimamente?

6 commenti:

  1. Auguriiii!! Mi incuriosisce molto il primo devo dire, mentre il secondo mi ha fatto venire voglia di vedere i nuovi titoli natalizi che arriveranno in libreria (l'anno scorso Christmasaurus è stato top). Una curiosità: ma questi libri dei viaggi nel regno della fantasia sono avventure singole oppure bisogna leggerli tutti e in ordine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Una fame mostruosa" lo abbiamo già letto, simpaticissimo! "Christmasaurus" lo avevo ricevuto lo scorso anno, ma credo che non riuscirò a leggerlo in tempo per Natale neanche quest'anno :(
      I volumi della collana di Stilton si possono leggere anche singolarmente, ci sono alcuni personaggi che si ripetono ma è tutto comprensibilissimo :) io però consiglio comunque di iniziare dal primo che, oltre ad essere il più carino, ti fa conoscere per bene i personaggi e l'ambientazione. Dopo volendo puoi leggerli nell'ordine che ti pare ♥

      Elimina
  2. Ciao. Ho preso Non chiedermi mai perchè di Lucrezia Scali e Misteriosa di Elisabetta Gnone

    RispondiElimina
  3. Il sono di Marta sembra davvero bellissimo, aspetto di saperne di più.
    Bacioni

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!