sabato 10 novembre 2018

In My Mailbox #27 - 2018



Buongiorno Lettori e buon sabato! Avete qualche bel programma per il weekend? Io come tutte le settimane approfitto di questa rubrica per mostrarvi gli ultimi arrivi librosi, che in questo caso sono i regali di compleanno di Tristan. Ci tenevo a presentarveli perché due di questi li abbiamo scelti io e il marito e in ogni caso una volta letti vi parlerò di tutti e tre in una recensione per ampliare un po' la sezione del blog dedicata alla letteratura per l'infanzia. Tornando a noi, il primo volume che abbiamo scelto è stato Una fame mostruosa, edito da La Margherita Edizioni, che ha delle illustrazioni molto carine ed è adatto dai 5 anni in su. Da una compagna dell'asilo ha poi ricevuto Il dono di Marta, di Barbara Migliavacca Nascioli, che leggeremo sicuramente nel periodo natalizio. L'autrice è svizzera e il libro è stato stampato qui in Ticino, ma dovrebbe trovarsi senza problemi online nel caso vi interessasse. E in ultimo non poteva mancare un bel titolo di Stilton, ormai è tradizione che per il compleanno o per Natale ne riceva uno da noi, e questa volta abbiamo optato per l'undicesimo viaggio nel Regno della Fantasia. Con questa collana andiamo sempre sul sicuro e graficamente sono meravigliosi, non ci stanchiamo mai di leggerli, soprattutto questi con le pagine profumate!


E voi cosa avete comprato ultimamente?

6 commenti:

  1. Auguriiii!! Mi incuriosisce molto il primo devo dire, mentre il secondo mi ha fatto venire voglia di vedere i nuovi titoli natalizi che arriveranno in libreria (l'anno scorso Christmasaurus è stato top). Una curiosità: ma questi libri dei viaggi nel regno della fantasia sono avventure singole oppure bisogna leggerli tutti e in ordine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Una fame mostruosa" lo abbiamo già letto, simpaticissimo! "Christmasaurus" lo avevo ricevuto lo scorso anno, ma credo che non riuscirò a leggerlo in tempo per Natale neanche quest'anno :(
      I volumi della collana di Stilton si possono leggere anche singolarmente, ci sono alcuni personaggi che si ripetono ma è tutto comprensibilissimo :) io però consiglio comunque di iniziare dal primo che, oltre ad essere il più carino, ti fa conoscere per bene i personaggi e l'ambientazione. Dopo volendo puoi leggerli nell'ordine che ti pare ♥

      Elimina
  2. Ciao. Ho preso Non chiedermi mai perchè di Lucrezia Scali e Misteriosa di Elisabetta Gnone

    RispondiElimina
  3. Il sono di Marta sembra davvero bellissimo, aspetto di saperne di più.
    Bacioni

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!