martedì 13 novembre 2018

Film visti a ottobre - 2018

Buongiorno Lettori e buon martedì! Come promesso, anche se con un po' di ritardo, sono finalmente qui per parlarvi dei film che ho avuto modo di vedere a ottobre, grazie a qualche DVD preso in prestito da mia sorella e ovviamente a Netflix. Fatemi sapere se avete visto questi film e cosa ne pensate! Per me ci sono state delusioni e sorprese positive, come d'altronde è normale che sia!



Deadpool 2: Nonostante io non ami per niente i film demenziali - in senso buono in questo caso - questa pellicola dedicata a Deadpool, così come la prima, è riuscita a strapparmi più di una risata e ad appassionarmi fino all'ultima scena. Qualche volta è piacevole abbandonare la propria comfort zone e staccare la spina per un po', e ritrovare gli X-Men è sempre una gioia, quindi film approvato!

La Madre: L'Horror è un altro genere che guardo poco perché, fondamentalmente, me la faccio sotto. Questo film si è rivelato abbastanza carino, inquietante nei momenti giusti, ma che una volta terminato non lascia molto, proprio come piacciono a me. Non è un capolavoro ma alcune cose della trama mi sono piaciute e il finale tutto sommato non è scontatissimo, una chance gliela si può dare.

Jurassic World 2: Ecco, in questo caso non so proprio cosa dire. Da grande fan di Jurassic Park mi ostino sempre a vedere anche questi seguiti, ma non mi convincono mai. Ho trovato questo secondo capitolo in particolare molto forzato e già visto, le scene ormai si ripetono e non riesce più a sorprendere. Certo, rimane comunque avventuroso e graficamente ben fatto, ma niente di più.

Fury: Anche qui sono indecisa. Il film è importante, tragico, e il cast ha il suo perché. Vedere storie ambientate durante la guerra, soprattutto se così crudi, non è piacevole, ma è giusto farlo. In sé ho apprezzato, peccato che la prima metà del film sia davvero lentissima e, forse non noiosa, ma qualche bel taglio qua e là lo avrebbero reso più scorrevole. Non credo lo riguarderei, ma l'ho apprezzato.





Nerve: Sorpresa piacevolissima! Ero convinta si trattasse di una cavolata e invece mi è piaciuto parecchio. La trama è interessante e il messaggio di fondo è molto valido, il tutto raccontato in una storia piena di azione e adrenalina. Dal canto mio l'ho promosso senza pensarci due volte e recupererò sicuramente il DVD per poterlo riguardare ogni tanto. Leggero e veloce, ci piace!

Noi siamo tutto: Ennesima delusione! Mi aspettavo un film delicato e triste, invece non mi ha trasmesso assolutamente niente. L'idea di fondo era interessante ma ho trovato il film noioso e piatto e gli attori principali non mi sono piaciuti, così come il finale che mi ha fatto cadere le braccia. Per carità, si fa guardare, ma mi aspettavo decisamente qualcosa in più e dubito che lo rivedrò in futuro.

Sierra Burgess è una sfigata: Per me è NO! Detto sinceramente, ho detestato tutto di questo film. La storia è piuttosto patetica, vorrebbe trasmettere qualche bel messaggio ma non ci riesce, il cast, dialoghi e doppiaggio sono pessimi e mi ha annoiata fin dai primi minuti. Dal mio punto di vista è stato un buco nell'acqua totale, l'unica nota positiva è la canzone Sunflower, splendida!

Dacci un taglio: Ennesimo film targato Netflix che mi delude. Non che mi aspettassi un capolavoro, ma la storia sembrava carina... e sì, in effetti poteva esserlo. Ma anche in questo caso ho trovato che gli attori e i dialoghi lasciassero molto a desiderare - vi ricordo che è solo la mia opinione e che sono una capra in questo campo - quindi anche quest'ultimo titolo finisce dritto nel dimenticatoio. Se non avete niente da fare vi terrà compagnia, ma c'è di meglio da vedere, ecco.



Cosa ne pensate di questi film, li avete visti?

2 commenti:

  1. La Madre è praticamente l'unico film che ho visto e ne condivido l'impressione che hai dato tu.
    Presto guarderò Sierra è una sfigata perché mi incuriosisce molto ed ho voglia di qualcosa di leggero e poco impegnativo.
    Gli altri non li conosco e non mi ispirano al momento ;)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Sierra Burgess non l'ho trovato leggero. O meglio, non è una storia complicata anzi, ma a mio parere è talmente bruttino e fatto male che ho faticato a finirlo. Tra quelli che non hai visto ti consiglio Nerve, dato che abbiamo gusti simili credo piacerebbe anche a te! La copertina non dice granché, ma se ti va prova a vedere il trailer :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!