mercoledì 14 novembre 2018

WWW Wednesdays #10 - 2018

Buongiorno Lettori e buon mercoledì! Quasi mi vergogno ad ammetterlo, ma questa rubrica manca dal blog da quasi due mesi... belli i tempi in cui ogni settimana avevo nuove letture da mostrarvi, vero? Pazienza, ormai ho imparato che il tempo non basta per tutto e in questo periodo le priorità sono altre. Ma venendo a noi, vi lascio finalmente con questa nuova puntata del WWW!




Da Salani ho ricevuto a sorpresa Misteriosa, di Elisabetta Gnone, il terzo capitolo delle avventure dedicate ad Olga Papel. Come già sapete amo qualsiasi cosa nasca dalla penna di questa autrice e fin'ora le storie di Olga non mi hanno mai delusa quindi vi farò sapere prestissimo il mio parere su questo nuovo volume. Per il momento si sta rivelando una lettura piacevolissima!




Rimanendo nella fascia della letteratura per l'infanzia ho terminato Una fame mostruosa, storiella divertentissima e illustrata in modo splendido che è piaciuta molto anche a Tristan. Non credo ne scriverò una recensione, ma se cercate qualcosa di breve da regalare a qualche piccolo lettore ve lo consiglio davvero. Grazie alla Sonda Edizioni ho anche avuto modo di leggere e recensirvi Il grande libro di Gatto Killer, che raccoglie tre delle esilaranti avventure di Tuffy e della sua banda. Non conoscevo questa collana, ma trovo che sia validissima e in futuro farò in modo di recuperare altri volumi. Se cercate una lettura frizzante per i più piccoli è un titolo ottimo!




A ottobre contavo di leggere anche La vendetta della regina, di Laura Taibi, secondo e ultimo volume della duologia Fantasy iniziata con Le terre dei dormienti, che avevo apprezzato moltissimo ma, come avrete capito, non ce l'ho proprio fatta. Sarà quindi la mia prossima lettura e non vedo l'ora di iniziarla! Qui sul blog naturalmente trovate già la recensione del primo romanzo!
Conoscete questi libri? E voi cosa state leggendo?

14 commenti:

  1. Oggi voglio essere 'superficiale' e concentrarmi sulle cover: ADORO quella del libro di Laura Taibi, mentre trovo davvero deludente quella del nuovo libro della Gnone.. Ma che c'entra con le altre della serie?

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: https://libridicristallo.blogspot.com/2018/11/www-wednesday-23.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto, la cover della Taibi è splendida e quella della Gnone purtroppo non mi piace, non capisco il senso di questa scelta di colori ç_ç

      Elimina
  2. Prossima lettura anche io Il grande libro del Gatto Killer ahahah
    Non vedo l'ora di leggere anche Misteriosa...
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto Killer e Misteriosa sono entrambi carinissimi, spero piacciano anche a te! :)

      Elimina
  3. Una fame mostruosa potrei segnarlo per la mia cuginetta che a Natale compie gli anni (7!), o hai qualche consiglio migliore? Sei esperta di libri per bambini, ne approfitto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da cosa le piace! "Una fame mostruosa" è molto carino, ma se vuoi qualcosa di colorato che si legge in pochi minuti consiglio "Rosicchio - Il mostro dei libri", divertentissimo! Se però è già abituata a leggere - o a farsi leggere - storie un pochino più lunghe consiglio assolutamente Fairy Oak, oppure i volumetti di Isadora Moon o la saga delle Principesse del Regno della Fantasia, di Stilton ♥

      Elimina
  4. La serie della Gnone non l'ho ancora iniziata, anche se è in wl dall'uscita del primo volume..sono molto curiosa al riguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olga è un personaggio dolcissimo, io ho amato in particolare il secondo volume che affronta il tema del lutto e del dolore. Ma sono carini tutti ♥

      Elimina
  5. Ciao!
    Ho sempre guardato ai libri di Olga di carta con curiosità, ma non mi sono mai decisa a leggerli.
    Il grande libro di gatto killer invece mi ispira già dalla cover.☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le storie di Olga sono tutte adorabili e ricche di insegnamenti, spero le leggerai ♥

      Elimina
  6. Ciao =), le storie di Olga mi piacerebbe molto leggerle e lo farò prima o poi =). Il grande libro di Gatto Killer m'ispira un sacco =).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora nel caso fammi poi sapere come li trovi! :D ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!