sabato 8 settembre 2018

In My Mailbox #21 - 2018



Buongiorno Lettori! Dopo la pausa estiva torno finalmente con questa rubrica in cui vi mostro i miei arrivi più recenti, per cui ho speso poco o niente. Mani calde, di Giovanna Zucca, arriva infatti dall'usato - come già sapete i titoli che compro in questo negozio non superano i 2 o 3€ - e attendeva nella mia WL da tantissimo tempo. È tenuto abbastanza bene quindi sono contenta di averlo finalmente recuperato. Dalla Piccola Libreria al lago ho preso, ovviamente in maniera gratuita, Il libraio di Selinunte, di Roberto Vecchioni, che spero di leggere entro fine anno. Durante un pomeriggio in piscina ho poi approfittato di una sorta di bancarella self service di libri usati per portarmi a casa, anche in questo caso a pochi spiccioli, Io sono Rossamünd, di D. M. Cornish, primo volume della trilogia per ragazzi Monster Tattoo. Possedevo già gli altri due volumi, ma non ero ancora riuscita a mettere le mani su questo, che è ormai fuori catalogo, quindi potete immaginare la fortuna di averlo trovato per caso a pochi euro. Gli ultimi due titoli arrivano sempre dall'usato e sono continuazioni di saghe che non ho ancora iniziato, ma mi è sembrata un'ottima occasione per iniziare a prenderli, e sto parlando ovviamente di Raivo, di Cecilia Randall, secondo volume della duologia Millennio di Fuoco e di Eroi dell'Olimpo - Il figlio di Nettuno.


Fatemi sapere se conoscete questi titoli e che
cosa avete comprato voi ultimamente!


8 commenti:

  1. Come sai, Monster Blood Tattoo è una di quelle saghe che mi è rimasta nel cuore, sfortunatamente però come hai detto sono fuori catalogo e perciò di difficile recupero. Anche io ho recuperato il primo all'usato in ottime condizioni, speriamo di avere prima o poi la stessa fortuna con gli altri due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terrò d'occhio l'usato, se scovo i due volumi che ti mancano ti avviso ♥

      Elimina
  2. Mi piacerebbe iniziare a leggere la serie gli eroi dell'olimpo. Questa settimana ho preso nessun libro. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Se hai già amato Percy Jackson penso proprio che ti piacerà questa serie :)

      Elimina
  3. Le bancherelle dell'usato sono ottime, io le adoro...
    Al mare sono riuscita a trovarne anch'io e anche una botteguccia piena zeppa di libri a un euro, ti lascio immaginare la gioia visto che nella mia zona non ce ne sono.
    I libri accaparrarsi sono:

    Il solo modo di coprirsi di foglie di Laura M. Leoni (letto e apprezzato una lettura scorrevole)

    Fango di Nicolò Ammaniti (non ancora letto)

    Le scarpe magiche di persy ( non mi è piaciuto)

    E la trilogia queste oscure materie di Philip pullman (ancora devo leggerla tu cosa ne pensi?)



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna si trovano ancora dei posti dove comprare libri a poco ♥
      Mhm, ho letto da ragazzina La bussola d'oro, ma non credo di averlo mai finito, e se l'ho fatto non ricordo minimamente la seconda metà del libro. Ai tempi non lo avevo apprezzato più di tanto, il fatto che mescolasse Fantasy, scienza e tecnologia mi aveva lasciata perplessa. Adesso penso che potrebbe piacermi di più, infatti ho in casa tutta la trilogia e presto o tardi la leggerò per bene :)

      Elimina
  4. Ciao, volevo avvisarti che ti ho nominata per il My World Awards 2018; qui il link: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/09/my-world-award-2018.html

    Se partecipi avvisami!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!