lunedì 20 agosto 2018

Post chiacchiericcio e ci rileggiamo a settembre!


Buongiorno e buon lunedì Lettori, come state? Se mi seguite su Instagram saprete che, in teoria, oggi avrei dovuto tornare attiva sul blog dopo una settimana di pausa - dovuta più che altro alle ferie del marito, non a una vacanza vera - però... bè, lo dice già il titolo del post: mi sa che ci rileggiamo direttamente a settembre. Non c'è un motivo valido per rimandare, non ho impegni importanti né viaggi in programma, ho semplicemente notato che con le letture sono praticamente ferma da settimane e onestamente non ho idee geniali per post e articoli da proporvi, se non le solite due o tre rubriche che però, da inizio estate, vengono lette poco o niente.
Tirando le somme, ha più senso lasciare che il blog si prenda un'altra settimana di pausa e tornare a settembre con post interessanti e nuovi libri di cui parlare, in fondo l'estate è quasi finita e non mi dispiacerebbe godermi questi ultimi giorni senza asilo e sveglie moleste.

Già che siamo in vena di fare due chiacchiere, come sta procedendo la vostra estate? Siete stati in vacanza, o avete letto qualche libro che volete consigliarmi? Noi siamo stati in piscina e ci siamo concessi qualche gelato e una paio di uscite in pizzeria, ma per il resto ce ne stiamo a casa tranquilli. Quest'anno l'afa mi sta facendo patire più del solito tra mal di testa e pressione bassa, ma un po' di musica e un bel rewatch di Teen Wolf e passa tutto. Io e il Marito stiamo anche guardando qualcosina su Netflix, ma ve ne parlerò meglio in un Recap estivo. Voi cosa mi raccontate?

Ovviamente se volete continuare a seguirmi potete farlo su Instagram
e io passerò sicuramente a trovarvi nei vostri blog, per tutto il resto ci rileggiamo qui fra una decina di giorni!

21 commenti:

  1. Ci facciamo compagnia fra emicrania e pressione bassa. :')
    Come te anche io mi prenderò una piccola pausa di qualche giorno: questo caldo mi rallenta in tutto, soprattutto nelle letture, e perciò anche i blog ne risentono.

    Ieri poi era il mio ultimo giorno di ferie e quindi la voglia di scrivere e leggere è ancora meno attiva! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vuol dire che ci smezziamo il dolore o che abbiamo una doppia emicrania? xD
      Il ritorno al lavoro è un trauma che nessuno dovrebbe affrontare, sei più che giustificato. E una pausa dalla lettura non ha mai fatto male a nessuno, quindi niente, riposiamo un po' la mente :)

      Elimina
  2. ciao buona pausa e buona continuazione delle vacanze. Io sono stata in montagna in Trentino ALto Adige.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Le vacanze in montagna sono le mie preferite, chissà che bel panorama :)

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Io ho fatto un viaggio in Austria con il fidanzato, mentre ora sono alla casa al mare dei miei. Le mie letture sono rallentate e mi rincuora sapere di non essere l'unica. Ora sto leggendo "Il conte di Montecristo" e mi sta coinvolgendo moltissimo.
    Io sono rimasta attiva sul blog, ma non riesco a leggere i post delle altre blogger, a parte alcune eccezioni come tu.
    Aspetto con ansia il tuo ritorno, nel mentre riposati.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Bellissima l'Austria, ci sono stata in vacanza anche io da ragazzina :)
      Il conte di Montecristo voglio leggerlo da secoli, ma in casa ho solo l'edizione della Newton e non sono una grande fan delle loro traduzioni, aspetterò di prendere l'edizione della BUR ♥ tecnicamente ero rimasta attiva anche io sul blog, ma a conti fatti sto leggendo così poco che non ho proprio nulla di cui parlare xD un po' mi spiace perché contavo di sfruttare agosto per liberarmi degli ultimi omaggi, ma pazienza.

      Elimina
    2. Io sto leggendo l'edizione della "Crescere Edizioni", è ben fatta, te la consiglio😊

      Elimina
    3. Ne ho alcuni della Crescere Edizioni, ma a livello estetico non mi fanno impazzire. Tenendo conto del rapporto qualità/prezzo mi butto sempre sulla BUR :D

      Elimina
  4. Ciao Seli,
    Goditi la pausa, ogni tanto fa bene. Io le mie ferie le inizio Lunedì. Non vedo l’ora: due settimane tutte per me 😀 Solo ultimamente ho ripreso a leggere davvero ed è tutto merito di Percy Jackson! Avevo in casa il secondo è il terzo volume della seconda pentalogia lui dedicata e visto che il primo volume l’avevo letto l’anno scorso, per uscire da questo periodo di poca voglia di leggere mi son detta”proviamo”. Risultato? Il secondo libro ‘ho finito in una settimana mentre ero in malattia, il terzo lo sto leggendo adesso ( sono circa a un quarto di libro), e visto che mi ha coinvolta molto ho comprato il quarto e il quinto che mi leggerò durante le ferie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Allora sono iniziate anche per te le vacanze, goditi la tranquillità.
      Mi fa piacere che Percy ti abbia aiutata a riprendere la lettura, prima o poi prometto che gli darò una seconda chance ♥

      Elimina
  5. Anche io non leggo molto, lavoro in un albergo e quindi per me l'estate non è mai periodo di relax o viaggi, anzi, faccio molta fatica e di conseguenza sono poco concentrata per leggere. Spero di risollevarmi verso settembre, quando gradualmente le presenze scenderanno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, per te allora deve essere un periodo davvero poco tranquillo, ci credo che la concentrazione per leggere è limitata. Ma in fondo i libri non scappano, ci rifaremo fra qualche settimana dai :)

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Purtroppo anche le mie letture sono più o meno ferme...un libro di 500 pagine mi è durato una settimana e mezza (sacrilegio!!!) e faccio fatica a trovare il tempo per vagare sui miei blog preferiti :(
    Forse questa fine estate mi sta impigrendo ed ho bisogno di un po' più di tempo da dedicare alle mie letture.
    Forse dovrei prendermi anche io un momento di relax ma comunque ho alcuni post già pronti ed è solo per questo che pubblico ancora nonostante le poche visite.
    Che dire? +
    Buon riposo e tornerò volentieri a bazzicare sul tuo blog a settembre.
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Io darei un braccio per riuscire a leggere 500 pagine in una settimana e mezzo xD anni fa un libro così mi sarebbe pochi giorni, adesso sono felice se lo termino in un mese, sigh. Pazienza, cambiano le abitudini e le priorità crescendo.

      Elimina
  7. Ciao Seli, buone vacanze =), io invece la mia Estate è all' insegna del lavoro, fino a fine Settembre quando sarò finalmente libera e in ferie XD, continuo a leggere anche se con il caldo le mie letture proseguono lente e con svogliatezza >.< e confino nell' arrivo di Settembre per risollevarmi un po' con le letture =)!! Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella! A questo punto incrociamo le dita e speriamo che settembre ci porti un po' di fresco e di relax ♥ rallentare un po' con la lettura non è sempre negativo :)

      Elimina
  8. Stardust ce l'ho in casa da secoli, devo proprio decidermi a leggerlo! *_*

    RispondiElimina
  9. Buona pausa anche se stai praticamente per tornare! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! Non sono pronta a tornare ai soliti impegni e orari xD Ci leggiamo presto!

      Elimina
  10. Ecco un tag carinissimo per te sul mio blog :)

    http://scriveremipiace.blogspot.com/2018/09/tag-conosciamoci-un-po-meglio.html

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!