Come dicevo, è praticamente impossibile non essere incappati almeno una volta in una sua illustrazione. Sapere che non avremo mai nuove avventure accompagnate dalla sua matita mi rattrista, ma abbiamo la fortuna di avere a disposizione un'infinità di titoli già pubblicati e rendergli un piccolo omaggio in questo mio angolino mi sembrava il ringraziamento minimo viste le ore di letture che mi ha regalato da piccola e che regala tutt'ora a Tristan. Arrivati a questo punto credo sia superfluo dire che vi consiglio con tutto il cuore i suoi lavori, soprattutto se avete figli o fratellini o se volete fare un bel regalo a qualche bimbo. I suoi lavori coprono una fascia di età abbastanza vasta nel mondo dell'infanzia, per i più piccoli ci sono in commercio i classici librotti con le pagine di cartone molto spesse, passando poi alle Storie del Bosco e ai libri dedicati ai Giganti, ai Draghi e tante altre magiche creature. I più grandicelli potranno invece scegliere tra tantissimi classici illustrati come Robin Hood, I tre moschettieri, L'isola del tesoro, L'Odissea e tanto altro. Tony Wolf ci ha però regalato un'infinità di altri volumi dedicati agli animali del mondo, al mare, al Natale e ai dinosauri, libri per imparare a leggere e scrivere, filastrocche, audiolibri e giochi da tavolo. I prodotti che portano la sua firma sono davvero tantissimi e tutti validi, delle sue opere non amo solo le tenere e coloratissime illustrazioni, ma anche il suo impegno per trasmettere messaggi positivi ai bambini insegnando loro che la natura e gli animali vanno rispettati. Sono volumi intelligenti, istruttivi e divertenti, che riescono ad appassionare i piccoli lettori dando loro modo di imparare e riflettere senza rinunciare all'avventura e alla magia.
Fatemi sapere se anche voi avete letto
o avete in casa qualche suo titolo!
Ne avrò letti tantissimi da piccola. Sicuramente miro a riavere quello sugli gnomi, sulle fate, e forse c'era qualcosa anche sui draghi. Sono libri che davvero fanno sognare ma, sinceramente, mi ricordo i disegni, perché della qualità della storia non mi ricordo nulla. Credo che non mi deluderà però
RispondiEliminaI volumi sugli gnomi e le fate sono i miei preferiti! Quello dei draghi lo abbiamo preso qualche tempo fa a Tristan e gli è piaciuto un sacco :) sì sicuramente il punto forte sono le illustrazioni, ma vedrai che anche le storielle ti faranno sorridere, sono molto simpatiche e hanno sempre qualcosa da insegnare!
EliminaCiao Seli, bravissima, ho apprezzato la dolcezza che traspare dal tuo post, ho capito quanto sia importante questo autore/illustratore per te e i ricordi del tuo passato che ad esso sono legati.
RispondiEliminaPurtroppo non conosco nessuna delle sue opere ma sono certa che siano meravigliose.
Un bacione.