sabato 12 agosto 2017

In My Mailbox #31 - 2017

Buongiorno e buon sabato Lettori, come state? Oggi come al solito sono qui per mostrarvi alcuni dei miei nuovi arrivi librosi, purtroppo non sono tutti, devo recuperare qualche pacchetto da casa di mia mamma, ma nel frattempo vi mostro alcuni titoli interessanti, come sempre fatemi sapere se li conoscete e se li avete letti, o magari cosa avete comprato voi, la mia curiosità è sempre alle stelle!


Ecco, ad essere del tutto sincera questi arrivi risalgono a un po' di tempo fa, ma erano rimasti nascosti sotto un'altra pila di libri, e quindi... meglio tardi che mai, no? Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro, arriva dall'usato e non vedo l'ora di leggerlo. L'autrice, nonché giornalista e blogger, in questo romanzo racconta quelle che lei chiamava "chemioavventure", la sua battaglia contro il cancro al seno. Francesca se n'è andata da meno di un anno, ma seguendo i suoi post non si poteva non restare affascinati dalla sua gioia di vivere, e sono certa che questo libro ne sarà la conferma. Sempre dall'usato arriva La linea del traguardo, che fa parte di una collana per ragazzi di Mondadori che mi piace un sacco. Paola Zannoner poi è una delle autrici che più amavo da adolescente, quindi non potevo che portarmi a casa la storia di Leo, che diventa paraplegico dopo uno sfortunato incidente, poco prima delle selezioni per entrare in una grande squadra di calcio. Un'altra trama delicata e forte al tempo stesso, di quelle che in genere sanno emozionarmi. Concludiamo con La ragazza della casa di Wu, di Catherine Lim, regalo del mio papà che non conoscevo proprio! Ho letto online diverse recensioni negative, l'ambientazione sembra non essere descritta nei migliore dei modi, ma sono comunque curiosa di iniziarlo per capire meglio la condizione delle donne nella società tradizionale cinese.


E voi cosa avete comprato o ricevuto di recente?


7 commenti:

  1. Non ho letto nessuno dei tuoi nuovi arrivi, ma sembrano interessanti tutti quanti. Io in questo periodo sto facendo il possibile per star lontano dalle librerie, ma non so quanto durerà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei nel periodo del "basta nuovi acquisti, ne ho già troppi da smaltire"? Io ormai ci ho rinunciato, soprattutto perché quando vado all'usato trovo un sacco di titoli che ho in WL e sarebbe folle non prenderli a quel prezzo. Però faccio il tifo per te! :D

      Elimina
    2. Io ci sto provando, ma non so davvero quanto durerà! Ma grazie per il supporto! :)

      Elimina
  2. Molto interessanti i primi due, me li segno. Nessun arrivo se non qualche dvd dalla biblioteca. Dai, te li dico lo stesso anche se non sono libri: Il viaggio di Arlo, Pets vita da animali, L'era glaciale 5, Alla ricerca di Dory, Cattivissimo me e Topolino magico Natale (a ferragosto 😂).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e i temi drammatici siamo sempre andati a braccetto... se sono storie vere meglio ancora! E hai fatto bene a dirmi quali film ti sei portata a casa, sono sempre curiosa *O* Alla ricerca di Dory e Pets voglio assolutamente vederli anche io, questo mese esce al cinema Cattivissimo me 3, io non sono una fan sfegatata, anche se ho trovato carini i primi due, ma Tristan è super fissato quindi speriamo di riuscire a portarlo al cinema. Il viaggio di Arlo invece l'ho odiato come pochi cartoni... sto ancora sperando di rimuoverlo dalla mente. Io boh ç_ç fammi sapere che ne pensi tu!

      Elimina
    2. Ho amato anche io dory e pets!! Cattivissimo me lo devo vedere, ho visto in tv solo quello sui minions ma il loro modo di parlare mi urta un po' 😂. Per quanto riguarda Arlo, non ho apprezzato il personaggio del bambino... Per niente... Però ho pianto tantissimo.

      Elimina
    3. *togli "anche io" da ho amato dory e pets 😂

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!