mercoledì 30 agosto 2017

WWW Wednesdays #16 - 2017

Buongiorno Lettori, come state? Io è da lunedì che ho un mal di testa terribile, ne avrei fatto volentieri a meno almeno per questi primi giorni di asilo. Visto che non ho tutta questa voglia di leggere o stare al pc mi sono buttata sulla prima stagione di Teen Wolf, più avanti vi farò sapere cosa ne penso! Intanto vi lascio con una nuova puntata degli aggiornamenti libreschi!




Giuro che, anche se non sembra, mi sto impegnano a smaltire gli omaggi in arretrato! Purtroppo con il caldo dell'estate e le vacanze ho preferito buttarmi sugli ebook, e di conseguenza mi restano ancora un po' di cartacei da recensire. Al momento sto infatti leggendo Nel cuore della foresta, il terzo volume della lunghissima saga I Regni del Fuoco, che sto trovando molto carino. Di sera, con Tristan, mi sto invece dedicando a Papà Gambalunga, un classico per ragazzi davvero delizioso, lo abbiamo quasi finito e ve ne parlerò in una recensione appena possibile.





Tra gli ebook che ho letto nell'ultimo periodo c'è Yuki, di Sara Neptune, un racconto brevissimo che non sono ancora riuscita ad inquadrare. Lo stile dell'autrice mi piace, non è il suo primo lavoro che leggo, ma la storia non è riuscita a convincermi. Ovviamente nella recensione vi spiegherò meglio i motivi. Ieri invece ho pubblicato un post tutto dedicato a Tre Lacrime d'Oro - che potete trovare qui -, ultimo volume della trilogia Io sono Lunar, che ho amato moltissimo. Un finale degno e completo, non potevo chiedere di meglio, anche se i personaggi mi mancheranno un sacco!





Ovviamente la mia prossima lettura sarà L'oscuro segreto, il quarto volume della serie I Regni del Fuoco! A settembre uscirà il nuovo romanzo e devo assolutamente rimettermi in pari, se resto troppo indietro rischio di essere sommersa dato che la saga è davvero lunghissima. Insomma, preparatevi, presto parleremo di draghi quindi se anche voi amate queste creature tenente d'occhio il blog!


E voi cosa state leggendo in questo periodo?
Conoscevate i miei titoli?


23 commenti:

  1. Ho già letto entrambi i nuovi volumi del "Regno di fuoco" e devo dire che più va avanti più mi sto appassionando a questa saga. Non vedo l'ora che esca il seguito ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romi! Manca poco all'uscita del quinto volume, hai già visto che bella copertina? *O*

      Elimina
  2. Anche io avevo (oppure forse ancora in casa si trova) quella versione di Papà gambalunga. Devo ammettere che per quanto mi sia piaciuto. Non pensavo che per la maggior parte fossero lettere. Ti sta piacendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nelly! Nemmeno io avevo capito che si trattasse di un romanzo epistolare, non avevo mai neanche visto il cartone animato :) lo sto trovando molto dolce e carino, una letturina leggera insomma!

      Elimina
  3. Ciao!
    Che belle letture. Sai mi piacerebbe molto leggere Papà Gambalunga. Da piccola adoravo il cartone animato e il film, mentre il libro ancora mi manca!

    Se ti va di fare un salto, ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cartone animato lo conosco, anche se non l'ho mai visto... del film invece non so nulla, appena terminato il libro andrò sicuramente a informarmi :D

      Elimina
  4. Io ormai ho perso le uscite del regno del fuoco ç_ç sono rimasta indietrissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Escono alla velocità della luce, io sto avendo il tempo di leggerli solo adesso ç_ç

      Elimina
  5. Ciao, da quando ho visto i libri del regno di fuoco, in una tua diretta, mi ci sono innamorata, sicuramente come primo impatto è sono state le copertine. Ma da come leggo e da come ne parli saranno sicuramente belli!!! in questo momento sto leggendo " la città di vetro" e "il karma dell'amore inaspettato" e sto dicendo che mi stanno piacendo tutte e due molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono felice che la serie della Sutherland ti abbia incuriosita! "Il karma dell'amore inaspettato" ti sta piacendo? Lo leggerò anche io a breve :)

      Elimina
  6. La Sutherland domina la tua settimana xD

    RispondiElimina
  7. Praticamente finiscono quasi tutti in lista 😂

    RispondiElimina
  8. Non conosco nessuno di questi libri ma me li segno subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika, sono felice che ti abbiano incuriosita! :D

      Elimina
  9. Anche io devo rituffarmi nel mondo di I regni del fuoco proprio con gli stessi libri che hai tu in lettura!
    Sai quando uscirà il 5°?
    Questa serie sta andando a razzo e non riesco a starle dietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Escono sia il quinto volume che un piccolo spin-off che costerà 1,90€, le date di uscita sono il 12 e il 29 settembre :)

      Elimina
  10. Non conosco questi libri: la cover di Yuki è davvero molto carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! È vero la cover è proprio bellina, domani lo recensisco :)

      Elimina
  11. Ciao ho sentito parlare molto bene della saga I Regni del Fuoco. Papà Gambalunga carina come lettura, letta tanto tempo fa. Io ho letto quasi niente ad agosto, sono impegnata con dei corsi d'aggiornamento on line per il mio lavoro. Sto leggendo sempre Morga la fata del vento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Regni del Fuoco è una serie molto carina, peccato che per i miei gusti sia davvero troppa lunga. Che ne pensi di Morga? A me non era piaciuto :(

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!