sabato 12 novembre 2016

In My Mailbox #43 - 2016


Che freddo, che freddo, che freddo! Non so voi, ma uscire di casa sotto la pioggia con 1° mi uccide, sigh! Ora smetto di lamentarmi del tempo, giuro. Questo weekend lo passerò a casa di mia mamma, hanno finalmente messo una connessione decente e quindi potrei approfittarne per preparare qualche post, ho anche un Tag carino mezzo pronto che vorrei pubblicare a breve!


Questa volta le mie nuove entrate arrivano tutte dall'usato, era da un po' che non ci passavo e ho messo subito le mani su L'eco lontana delle onde del Nord, di Corina Bomann, che avevo messo in lista qualche tempo fa. Di questa autrice avevo già letto Un sogno tra i fiocchi di neve, lettura non entusiasmante ma comunque piacevole, spero che questo lo sia altrettanto. Non mi sono lasciata scappare nemmeno Zia Mame, di Patrick Dennis, best seller da cui è stato tratto un film, che a quanto pare sono l'unica a non aver mai visto. Il libro non è in condizioni perfette, la costa presenta una piega, ma sono difetti su cui posso chiudere un occhio, visto che me lo sono portato a casa per meno di 2€! In ultimo ho scovato una storia vera che non conoscevo, in Mia figlia dorme nel mare l'autrice, Louise Longo, racconta le due settimane passate in mare su una zattera insieme al marito e alla figlia piccola, dopo essere stati travolti da una tempesta. Unica sopravvissuta, Louise è stata accusata dai media, e in queste pagine racconta la sua esperienza.


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

10 commenti:

  1. "Mia figlia dorme nel mare" mi incuriosisce molto.
    Deve essere una testimonianza struggente. Proverò a darci un'occhiata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È difficile rimanere indifferenti quando si tratta di storie vere. Ti farò sapere :)

      Elimina
  2. Buon Sabato :-) Anche io odio uscire con la pioggia ma quando serve purtroppo ci tocca :-/... Anche io voglio leggere ZIA MAME e non sapevo neanche ci fosse stato fatto un film, quindi ci facciamo compagnia :-) Spero di recuperarlo a breve e vedere come è... Ho sentito molti pareri positivi e che si tratta di una lettura molto divertente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh bene, non sono l'unica allora! xD non so quando lo leggerò, ma sono curiosa *O*

      Elimina
  3. Molto interessanti i tuoi arrivi non li conoscevo ora mi vado ad informare a me mi hanno prestato Storia di una gabbianella e del gatto che le insegno a volare che sto leggendo e mi sta piacendo tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carinissimo, ricordo che lo avevamo letto alle elementari e ne ho un bellissimo ricordo... dovrei averne una copia in casa, prima o poi lo rileggerò sicuramente :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Cry! Non riesco mai a starci dietro, ma vi farò sapere che ne penso prima o poi xD

      Elimina
  5. Zia Meme l'ho letto tempo fa Seli ma sinceramente l'ho rimosso, aiuto xD Aspetto la tua recensione per farmelo ricordare un po' <3

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!