Buongiorno Lettori e buon inizio ottobre! Sono felicissima che sia arrivato il mio mese preferito, e a questo proposito ieri a mezzanotte si è ufficialmente concluso il Giveaway per il sesto compleanno del blog, domani mi dedicherò all'estrazione e lunedì contatterò i tre vincitori, quindi se avete partecipato tenete d'occhio la vostra mail, chissà che la settimana non inizi con una bella sorpresa! Per ingannare l'attesa vi lascio con le mie nuove entrate, fatemi sapere se li avete letti!
Okay, io e la Garzanti non andiamo esattamente d'accordo, ma quel giorno ero particolarmente giù, sentivo il bisogno di un libro con una trama dolce e ho trovato La bottega dei desideri, di Karen Weinreb, che sembrava fare proprio al caso mio. Non so in quale stagione sia ambientato - anche se a giudicare dal titolo originale ipotizzo in estate - ma la copertina scelta da Garzanti mi fa venire voglia di leggerlo al calduccio con una bella tazza di tè, quindi non escludo di inserirlo nella TBR invernale. Con una copertina del genere non potevo non lasciarmi conquistare da Fragole e champagne, di Sarah-Kate Lynch: campagna francese, una famiglia che produce champagne da generazioni e la convivenza fra tre sorelle che in comune hanno poco o niente. Non so esattamente cosa aspettarmi ma ogni tanto mi piace seguire l'istinto. Sono davvero contenta di aver trovato anche Per sempre noi, di Sarah Dessen, ho già a casa un suo romanzo che devo ancora leggere, ma è un'autrice che la mia gemellina Angelica adora e che mi consiglia sempre, quindi non potevo lasciarmelo scappare. Un altro libro che avevo in WL da un sacco è Un attimo, un mattino, di Sarah Rayner, non ho letto recensioni molto positive ma la trama mi aveva colpita e spero di essere la voce fuori dal coro e di apprezzarlo. L'ultimo acquisto frivolo - ve l'ho detto che ero in vena di dolcezza - è L'amore a modo mio, di Stella Newman, una lettura che si prospetta rilassante e frizzante, ottima per distrarsi nelle fredde serate autunnali.
Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!
Ogni tanto ci vuole qualche acquisto dolce perché anche io vedo che, dopo che leggo tanti libri dello stesso genere, ho proprio il bisogno di cambiare. Letto nessuno di questi ma il titolo la bottega dei desideri fa sognare.
RispondiEliminaLa copertina non ha conquistato solo me allora :D speriamo sia carino.
EliminaCiao Rowan, è la prima volta che ti scrivo un commento ma leggo il tuo blog da anni e ti seguo molto volentieri. Vedo che fai sempre un sacco di acquisti alla libreria dell'usato e che sono in italiano. So che abiti in svizzera quindi mi chiedevo quale fosse il tuo negozio di riferimento visto che abitiamo vicine. Grazie e scusa il disturbo :)
RispondiEliminaCiao, sono nel Luganese, una è il Punto e Virgola, mentre questo negozio di mobili usati si chiama Emmaus ed è a Rivera :)
EliminaLa copertina di "Fragole e Champagne" è bellissima!
RispondiEliminaxoxo
Anche a me è piaciuta subito un sacco *O*
EliminaLa bottega dei desideri ha una cover fighissima, così come Un attimo, un mattino. Ti fanno proprio venir voglia di stare al calduccio a leggere.
RispondiEliminaA me non è entrato nulla purtroppo (e soprattutto non Black Friars -.-)
Quella di Un attimo, un mattino è troppo bellina, ci farei un poster *O*
EliminaTienimi aggiornata per Black Friars mi raccomando!
Ciao Seli!
RispondiEliminaMi interessa molto la bottega dei desideri...fammi sapere non appena lo leggi ;-)
Ciao Cry! Troppe letture da smaltire, mamma mia! Ci vorrebbero giornate da 48 ore :P
EliminaTi capisco bene!!!
EliminaVabbè, io adoro le tazzine *-* "Un attimo, un mattino" mi è subito balzato all'occhio :) Un bacione.
RispondiEliminaStessa cosa, quella copertina è adorabile *O* spero lo sia altrettanto la storia!
EliminaWow ma mi piacciono tutti! Fragole e champagne mi intriga moltissimo ❤️_❤️
RispondiEliminaTi farò sapere cosa ne penso Ely, spero sia carino come sembra *O*
EliminaCiao Rowan!
RispondiEliminaQuesta volta l'unico titolo che mi incuriosisce é "La bottega dei desideri"
Comunque ti lascio il link di un tag autunnale nel quale ti ho taggato: http://libri-per-vivere.blogspot.it/2016/10/tag-autunno-nei-libri.html?m=1
Grazie cara, passo a vedere di cosa si tratta! :)
EliminaBellissime le copertine e ottimi acquisti mi sono invece a me arrivati due manga Il diario proibito di Maria Antonietta e un pacco dalla gallucci editore e uno dalla golem edizione troppi libri e troppe recensione da smaltire *O*
RispondiElimina