Buongiorno Lettori! Ogni volta che devo parlarvi di questa serie sono di fretta, giuro che non lo faccio apposta. Ieri è stata una giornata pesantissima e ho trovato solo adesso il tempo di lasciarvi il mio parere, spero che possa esservi utile anche se il volume che sto per recensirvi è uscito ormai da un po', purtroppo con la pausa estiva sono rimasta indietro, ma sto cercando di rimettermi in pari.
Romantico, sexy, travolgente.
L'emozione a cui non potrai più rinunciare.
L'emozione a cui non potrai più rinunciare.
Prezzo: 17,90€
Pagine: 370
Pubblicazione: 2016
Editore: Mondadori
Trama: Dopo tre mesi molto diversi da come se li era immaginati, Mia è pronta a ripartire. A proseguire il suo viaggio lungo un anno iniziato per salvare la vita di suo padre. L'aspetta un aprile a Boston in compagnia di Mason "Mace" Murphy, campione di baseball. Tutto ciò che Mia detesta in un uomo impacchettato in un regalo da sogno: talentuoso, fisico atletico, lineamenti scolpiti ma. Completamente pieno di sé. Un maggio alle Hawaii a fare la modella di punta per una campagna di costumi da bagno. Un mese di gioie, risate e piacere in compagnia di Tai, il peccaminoso samoano con un intricato tatuaggio tribale disegnato lungo l'intero lato sinistro del suo corpo muscoloso. E un giugno a Washington a fianco di un ricco filantropo. Trenta giorni nell'universo della politica. Un mondo di intrighi, potere, denaro e uomini senza scrupoli. E poi c'è sempre Wes, l'uomo che forse potrebbe impegnarla per sempre. Quello che si è conquistato un pezzo del suo cuore. Anche se insieme hanno deciso di lasciare per quest'anno i sentimenti sullo sfondo mentre ciascuno vive la sua vita. Perché quello che conta è il viaggio..
La missione di Mia per salvare la vita di suo padre continua.
L'aspettano nuove città, ambienti esclusivi e uomini da sogno.

Era importante portare un pezzo di ognuno di quegli uomini nel mio cammino. Sapevo dal profondo del cuore che ne avevo bisogno per arrivare alla fine dell'anno. Erano diventati parte della mia vita
e dei miei pensieri, per sempre impressi sul mio corpo.
Personalmente, da lettrice onnivora ma poco amante di questo tipo di romanzo, sono rimasta poco soddisfatta. La trama non è granché, in questo volume ho notato il tentativo dell'autrice di rendere la storia più profonda e di toccare temi interessanti - con scarsi risultati, ma apprezzo l'impegno - la cosa che mi fa storcere il naso più di tutte, più dello stile banale e dell'antipatia che provo verso la protagonista, sono proprio le scene di sesso, che come in qualsiasi lettura erotica dovrebbero essere la colonna portante del romanzo. In Calendar Girl continuo a trovarle troppo volgari per i miei gusti, l'autrice usa una quantità di parolacce e termini grezzi che ai miei occhi fanno perdere qualsiasi sensualità alla scena, impedendomi di apprezzarla. Penso che sia giusto voler trasmettere una buona dose di passione e forza in questo tipo di storie, e non mi stupisco che molte autrici utilizzino espressioni colorite, ma nel caso della Carlan il risultato è scadente e ripetitivo, per quanta fantasia uno possa avere in camera da letto, dopo sei mesi di sesso selvaggio a ogni ora del giorno di nuovo da leggere c'è ben poco, diciamocelo.
Non voglio entrare nel dettaglio per evitare spoiler, come nel primo volume alcuni racconti mi sono piaciuti più di altri e in generale il mio parere è leggermente più positivo, può essere una lettura spensierata e senza pretese se cercate location lussuose, sesso e uomini da sogno, ma speravo in più approfondimento da parte dell'autrice. Chissà che con i racconti di luglio, agosto e settembre Mia non riesca finalmente a convincermi. Ho tutta l'intenzione di scoprirlo!