venerdì 12 agosto 2016

5 cose che... serie TV della mia adolescenza

Buongiorno Lettori! Eccoci alla seconda puntata con questa simpaticissima rubrica, siete pronti per scoprire insieme un nuovo tema? Oggi non parleremo di libri, ma di serie Tv! Dovrò infatti citarvi i 5 telefilm della mia adolescenza ed è inutile che vi dica quant'è stato difficile sceglierne così poche, vero? Ho dovuto rinunciare ad inserirne alcune che amo, ma sono comunque felice di potervi parlare di alcuni dei miei preferiti. Siete pronti? Ovviamente voglio sapere nei commenti se anche a voi piacevano e quali erano i telefilm del vostro cuore!

SERIE TV DELLA MIA ADOLESCENZA




1. BUFFY: partiamo dal telefilm per eccellenza, il mio preferito di sempre dedicato alla più famosa ammazzavampiri di tutti i tempi! Buffy ha tantissime qualità come serie Tv, oltre a tantissima azione e protagonisti adolescenti alle prese con guerre paranormali e problemi di tutti i giorni: sfata stereotipi - Buffy rappresenta un riscatto per tutte le bionde messe in ridicolo nei film - e ci offre vampiri degni di questo nome. Vengono affrontati temi reali, anche grazie ai mostri utilizzati come metafora di problemi, dipendenze e perdite. È un telefilm che mi ha dato tantissimo, affiancato dallo spin-off Angel, che ho apprezzato tantissimo. E non potrebbe essere altrimenti, visto che me ne andavo in giro con le foto del tenebroso Spike nel portafoglio. Ah, che tempi imbarazzanti!



2. UNA MAMMA PER AMICA: ma insomma, chi non ama le Gilmore Girls? Questa è la serie Tv che riguardo quando mi sento giù e ho bisogno di qualcosa di familiare, che mi faccia sentire a casa. Le disavventure di Lorelai e Rory hanno come pregio quello di far immedesimare le spettatrici, senza contare che Stars Hollow è la cittadina dei miei sogni, un luogo quasi irreale ma al tempo stesso semplice. Ma ve lo immaginate? Le feste di paese, il caffè da Luke, i manicaretti di Sookie... invidia alle stelle, non so perché ma sono convinta che in un luogo del genere sarebbe impossibile non svegliarsi felici ogni mattina!



3. THE O.C: lo ammetto, ci sono cascata pure io. I miei 13-14 anni li ho trascorsi a Newport Beach, ad emozionarmi, piangere e tifare per questo famosissimo - e sfortunato - gruppo di amici. È stato uno dei primi telefilm in cui ho iniziato ad appassionarmi sul serio alle storie d'amore dei personaggi, forse perché combaciava con le mie prime cotte nella vita reale. Ho sempre sognato di entrare a far parte del numerosissimo fanclub di Ryan visto che in genere mi lascio conquistare dai cattivi ragazzi, ma non posso farci niente, il mio cuore appartiene al nerd più tenero di sempre, Seth Cohen! Lui e Summer sono stati una delle mie coppie preferite di sempre, anche se ho avuto una cotta colossale per Volchok... rivederlo al cinema nei panni del vampiro James è stato un trauma! E quando alla radio sento i Phantom Planet potete star certi che inizierò a cantare a squarciagola la mitica California, con risultati disastrosi, visto che sono stonata come una campana.



4. STREGHE: tra le mie amiche questo telefilm non andava molto, ma io lo amavo! Avevo iniziato a vederlo grazie a mia sorella, che ha qualche anno più di me, e non l'ho mai abbandonato. Un po' perché quando si tratta di streghe sono sempre in prima fila, in più le tre sorelle Halliwell rispecchiavano alla perfezione la nostra stramba famiglia composta da donne molto vicine alla magia, impossibile non affezionarci a questa serie! E ovviamente ognuna aveva il suo personaggio preferito, io ho sempre fatto il tifo per la fortissima Prue, ma non ho mai digerito Paige, nonostante sia l'unica rossa del gruppo e, neanche a dirlo, per le rosse ho un debole grande come una casa.



5. XENA: questo probabilmente non ve lo aspettavate, ma ero - e resto - una grandissima fan della principessa guerriera più famosa di sempre! Il mio amore per le protagoniste forti non è un segreto, mettetele in mano una spada, due occhi di ghiaccio e un urlo di battaglia da brividi e mi avrete in pugno. Certo, la trama della serie ha alti e bassi, soprattutto nelle stagioni in cui l'attrice era incinta o quando si era rotta l'anca sul set di un altro film - ma in generale è una delle serie che adoro rivedere quando sono in vena di combattimenti e avventura.


Fatemi sapere nei commenti quali erano le serie TV della vostra adolescenza!

30 commenti:

  1. Anche io mi vedevo queste e dopo Xena anche Hercules XD
    Poi c'era Veronica Mars che è ancora una delle mie preferite ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hercules anche io, quando capitava - adoravo Iolao - ma Xena la amavo proprio! Veronica Mars mi piaceva e negli ultimi anni ho preso i cofanetti in dvd perché non ero mai riuscita a vedere il finale... ma devo ancora trovare il tempo di rivederla tutta per bene xD

      Elimina
  2. Mette al posto di Xena Veronica Mars e hai le mie 5 serie tv! Che nostalgia! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica mi piaceva molto anche se non la seguivo per bene... vorrei rivederla tutta :D

      Elimina
    2. Le prime due stagioni sono carine, poi perde molto!

      Elimina
  3. Buffy lo scoprii per caso in terza media, bellissimo. E ripetutamente guardavo le stagioni ogni estate, ma fino alle 5, non sono mai andata più avanti, ma sto meditando l'acquisto dei dvd (come quelli di Streghe).
    Una mamma per amica non faceva per me, ma vorrei riprovare a vederlo. :(
    The O.C. per me è NO, boh, non mi piace, hahaha.
    Quanto amavo streghe, ma io ho iniziato a vederlo dalla quarta stagione, quindi viva Paige e abbasso Prue. La mia preferita era Piper, inutile dire che la shippavo alla grande con Leo, erano una delle mie coppie ideale. *_*
    Xena mi piaceva da bambina. :P
    Io direi anche I maghi di waverly. Avevo Sky ed è iniziato ad andare in onda nel 2008 a gennaio, quando avevo 14 anni e avevo appena iniziato il liceo, Alex, la protagonista, aveva all'incirca la mia stessa età. L'ultima stagione è finita alla fine di marzo 2012 e quell'anno dovevo diplomarmi, è stata una cosa stranissima perché anche lei si è diplomata quell'anno, come se fossi cresciuta con Alex, accanto a lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finale di Buffy devi assolutamente vederlo, io sono una fan dei cofanetti dvd perché in Tv non riesco a seguire nulla, un po' per gli orari improponibili e un po' perché non ho quei canali fighi AHAHA! Una mamma per amica è tanto bellino, anche se la parte romantica - sia per quel che riguarda Lorelai che Rory - non mi ha mai interessata più di tanto. Magari dagli una possibilità, è proprio leggera!
      Vabbé The O.C per me era vita, ma mi rendo conto che era un drammone, che ci vuoi fare? ♥ Uhhh Paige l'ho sempre trovata insopportabile, ma forse perché la vedevo come un'intrusa nel trio che tanto amavo, non so :(
      È bello crescere con le serie, che siano libri o serie Tv, anche se I maghi di Waverly non so cosa sia ç_ç

      Elimina
  4. Xena io lo adoravo cosi come streghe e Buffy per le serie The O.C. non lo conoscevo una mamma per amica non e proprio il mio genere ma guarda potrei cambiare idea ;) per le serie che ho amato ci sarebbero i maghi di Waverly
    ma anche Once upon a time e The grimm e tante tante altre:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei avvantaggiato, essendo adolescente adesso xD tra i canali e lo streaming è più facile seguire le serie Tv... quando ero ragazzina io bisognava aspettare le 4 del pomeriggio e piazzarsi davanti a Italia 1 aspettando la puntata AHAHA!
      Con OUAT dovrei andare avanti, sono ferma alla seconda... è carina ma noiosetta, speravo in qualcosa di più!

      Elimina
  5. NON HO MAI VISTO NESSUNA DI QUESTE ahahahah
    Da adolescente guardavo anime, credo... non mi ricordo bene in realtà, è un periodo che non mi piace ricordare... troppi ormoni xD
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anime anche io, tanti, ma non aver mai visto Buffy o Una mamma per amica... sacrilegio! :P

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Direi che questo post potrei tranquillamente averlo scritto io...è incredibile che abbiamo gli stessi gusti, abbiamo amato le stesse serie e, dulcis in fundo, gli stessi personaggi!
    Anche io avevo come idolo Prue ma, a differenza di te, ho sempre provato molta antipatia per Phoebe.
    Seth è il personaggio più carino e tenero di OC.
    Buffy la adoro e non so davvero chi sceglierei tra Spike e Angel.
    Xena poi mi incollava alla tv, adoro l'attrice, ma forse avrai capito che, se a te piacciono da morire quelle rosse, io ho un'ammirazione per le more con gli occhi azzurri, le stimo a priori.
    Per quanto riguarda una mamma per amica non ti dico quanto ho amato tutte le stagioni. Inutile dire che Lorelei con la sua simpatia mi ha conquistata, però mi ha delusa un po' il fatto che Rory e Dean non abbiano un futuro :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ma in effetti ripensandoci non so come mai mi piacesse Phoebe, non è il tipo di personaggio che in genere mi piace. Angel non è male, ma... troppo buono per i miei gusti xD
      Nooo, Dean? Io lo detesto, è noioso e troppo perfettino. Ma non mi piaceva nessuno dei fidanzati di Rory, quindi non faccio testo temo!

      Elimina
    2. :-) diciamo che Dean è il mio scivolone, la mia caduta di stile...ma era troppo carino all'epoca! :-)

      Elimina
  7. Ciao! Ma che bel post! :3 Io penso di aver visto assiduamente solo Heroes! Le altre le seguivo in maniera un po' sporadica, se non calcoliamo Paso Adelante e tutte quelle di Disney Channel! xD Una mamma per amica l'ho recuperata un paio di anni fa, invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, Paso Adelante lo avevo completamente rimosso dalla memoria! Di quelle serie Tv argentine adoravo anche Flor - Speciale come te, ora che ci ripenso *O* Bello Heroes, stavo meditando di rivederlo ultimamente!

      Elimina
  8. A parte OC (che ero già alle superiori e ho snobbato senza una particolare ragione), le altre le ho viste e amate tutte. Streghe, Buffy, Gilmore Girls e Xena le ho viste e riviste ben più di una volta!

    RispondiElimina
  9. Lorelai e Rory sono la scelta migliore nelle giornate nere ♥
    The O.C è bello fino alla terza, la quarta stagione mi ha delusa :(

    RispondiElimina
  10. Xena sarà la mia infanzia tutta a vita. la donna guerriera di sempre.. É stata sicuramente parte fondamentale della mia esistenza.
    Comunque mi piace molto il tuo blog e ti ho lasciato il follow. Se ti va passa dal mio! http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/?m=1
    Purtroppo però il follow, qualora volessi metterlo, puoi farlo solo dal pc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che Xena abbia tenuto compagnia anche a te *O*
      Grazie di esserti iscritta, sono passata a sbirciare il tuo angolino, è proprio carino, ti seguirò volentieri! Purtroppo sei arrivata in un momento poco attivo per il blog, da domani sarà in pausa fino a fine mese, ma poi riprenderò a pieno ritmo con post e recensione ;)

      Elimina
  11. Hai citato praticamente le mie serie TV preferite...e streghe lo etin assoluto!!! Ti dico che ho tutti i cofanetti delle 8 stagioni e li rivedo in continuazione 😂 io amavo invece il personaggio di Phoebe!!! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho i cofanetti, mi manca solo quello della stagione 4, che purtroppo non trovo... ma prima o poi ci metterò le mani sopra! :P ♥

      Elimina
  12. Uuuh le seguivo tutte anche io!! Sto rivedendo in questo periodo, per l'ennesima volta, Una mamma per amica...quella serie tv è una specie di droga xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo, sono riuscita a farci appassionare anche il Marito! xD

      Elimina
  13. Ciaoo! Io ho appena recuperato l'argomento (http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2017/10/5-cose-che-8.html) e tra le serie che citi conosco solo The OC... Io faccio parte del fanclub di Ryan ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!