sabato 13 agosto 2016

In My Mailbox #32 - 2016

Buon sabato e bentornati Lettori, come state? Io sono felice, ieri ho passato la giornata insieme alla mia gemellina Angelica e ho finalmente colto l'occasione per portarle il suo regalo di compleanno, dato che il mese scorso non ero riuscita a darglielo. Oggi come sempre vi lascio con i nuovi arrivi della settimana, che ho preso all'usato approfittando dei prezzi stracciati.


Anche a voi capita di restare affascinati da romanzi di cui non conoscevate l'esistenza, vero? A me è successo con Le valigie di Auschwitz, di Daniela Palumbo, pubblicato qualche anno fa dalla Piemme e vincitore del Premio letterario Il Battello a Vapore. Il tema toccante e la copertina nostalgica mi hanno conquistata, penso che sarà una delle mie prossime letture. Non ho poi resistito a Girls in love, di Jacqueline Wilson, una delle autrici che da ragazzina amavo di più! I suoi romanzi sono sempre leggeri e divertenti, ma i temi affrontati sono difficili e questa sua particolarità mi è sempre piaciuta, non vedo l'ora di buttarmi su questo libricino, anche se sono trascorsi parecchi anni dall'ultima volta che ho letto qualcosa di suo. Su consiglio della carissima Cristina del blog Il mondo di Cry mi sono portata a casa anche Con quello sguardo un po' così, di Frauke Scheunemann, fosse per me sarei scappata a gambe levate da quella copertina, ma ricordavo di averne sentito parlare bene da Cry e quindi mi sono fatta prendere dalla curiosità. Se dovesse piacermi ho visto che esiste anche un seguito! E infine ho trovato delle edizioni carinissime della BUR di Oceano mare e Seta, di Alessandro Baricco, autore super amato di cui io non avevo ancora letto nulla. Ho sentito pareri entusiasti su entrambi i romanzi e sono sicura che cederò presto alla curiosità!


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

6 commenti:

  1. Buongiorno Rowan :-) Baricco è un autore molto particolare, i due libri che hai preso sono della sua prima produzione, la più bella a mio avviso!!! Tra i due preferisco SETA, ma sono belli entrambe :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito giusto questa mattina Seta e l'ho amato! Tanto che in giornata sono andata a comprare un altro suo romanzo, che spero mi piaccia altrettanto :)

      Elimina
  2. Ciao Seli!
    Spero che anche tu possa apprezzare Con quello sguardo un po' così. Si sa che i libri sono sicuramente soggettivi ma io penso possa piacerti tutto sommato, incrocio le dita :-)
    Buona lettura e grazie di avermi citata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io, sono sempre curiosa di provare nuove letture, grazie del consiglio!

      Elimina
  3. Ciao! é un po' che non passo dal tuo blog, tutto bene?
    Da piccola ho divorato e amato molto i libri di Jaqueline Wilson!! Che tuffo nel passato! ;)
    Baricco è un fantastico narratore (e lo sa...), tra i due ho preferito di gran lunga Oceano Mare, ma forse dovrei rileggere Seta. Hai visto il film? Ti straconsiglio Novecento però, il mio preferito (è anche uno dei miei film preferiti di sempre!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di rileggerti, come va? :)
      La Wilson ha avuto un ruolo importantissimo nella mia vita di lettrice, prima o poi vorrei rileggere Mezzanotte, non ricordo la storia ma mi aveva lasciato qualcosa. Baricco ha uno stile tutto suo, ho già finito Seta e l'ho trovato bellissimo ♥ non sapevo esistesse il film fino a questa mattina, pensa! Lo vedrò il prima possibile, sono molto curiosa.

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!