venerdì 30 ottobre 2015

In My Mailbox - Regali di compleanno (VIDEO)

Insomma, un altro anno è passato! Ho iniziato a scrivere nell'Antro quando ero una giovincella appena maggiorenne e pochi giorni fa ho spento 24 candeline.. per fortuna ancora niente rughe. Ho controllato. Di positivo c'è che, come sempre, amici e parenti non mi hanno fatto mancare tanti bei regali librosi! E oggi sono qui con questo video proprio per presentarvi una puntata di In My Mailbox tutta dedicata alle mie news entry, che spero tanto vi piacciano. Come sempre qui sotto potete trovare anche una foto dei romanzi, nel caso non possiate vedere il video :)

♥   ♥   ♥   ♥   ♥



Ed eccoli qui in tutto il loro splendora! Come al solito ci sono diversi romanzi per ragazzi, Fantasy e non, e un bel classico che volevo leggere da tempo.. per non parlare di Bellezza Crudele e Il favoloso mondo di Perle! Adesso non so da che parte iniziare, vorrei leggerli tutti insieme cavolo! La vera chicca, neanche a dirlo, è l'edizione illustrata di Harry Potter e la pietra filosofale: mai visto niente di tanto bello, lo amo!


Che ne pensate dei miei regali, dunque?
Vi ricordo che la puntata è stata anticipata ad oggi perché domani potrete trovare sia sul blog che sul canale Youtube un video speciale dedicato ad Halloween!

giovedì 29 ottobre 2015

The Unpopular Bookish Opinion Tag

Bentornati Lettori!
Oggi è giovedì e anche il mio mese preferito sta per giungere al termine.. per fortuna c'è ancora Halloween da festeggiare, non potrei essere più felice di così! So che a inizio mese vi avevo già proposto il Coffee Book Tag, ma nelle ultime settimane come ben sapete le mie letture si sono ridotte al minimo e mi sono quindi divertita a rispondere ad alcune domande libresche.. quello che vi posto oggi è il The Unpopular Bookish Opinion Tag, che ho trovato sul blog di Chiara, Sognatori per passione o necessità? e che mi ha subito conquistata!


1. Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
Avrei potuto citare come al solito Hunger Games o Starcrossed (ma anche i libri della McGuire e Cancella il giorno che mi hai incontrato), ho scelto però di puntare ad una trilogia, trasformata poi in saga, che io ho trovato infantile e noiosissima: Baciata da un Angelo, di Elizabeth Chandler. Carina l'idea, soprattutto per essere un libro di 20 anni fa, però che rottura di scatole leggerlo!

2. Un libro/una serie che tutti odiano, ma che tu ami.
Voglio vivere prima di morire, di Jenny Downham, è uno dei pochi libri che non ho mai voluto recensire (insieme a Le tre pietre e Sette minuti dopo la mezzanotte), proprio perché l'ho amato. Mi rendo benissimo conto che, pur affrontando un tema doloroso, resta un romanzo per giovani lettori e che quindi l'aspetto drammatico è trattato piuttosto delicatamente, ma per me è stata una lettura davvero emozionante.. di cui purtroppo sento sempre parlare male.

3. Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio.
Non voglio assolutamente fare spoiler su questa trilogia, che io ho amato, ma diciamo che per quel che riguarda la Love Story le cose non sono finite come volevo, sigh! Per fortuna Firelight, di Sophie Jordan, è un Urban Fantasy a tema draghi che mi ha incantato grazie alla protagonista e alle montagne nebbiose tra cui è ambientata la storia, quindi non sono rimasta delusa, in fondo.

4. Un personaggio molto amato che non ami molto.
Ancora una volta la mia prima scelta sarebbe stata la McGuire (Travis Maddox, TI ODIO!), ma al secondo posto c'è senz'altro uno dei bad boy più sexy e arroganti più amato dalle lettrici di tutto il mondo: l'alieno Daemon Black, della saga Lux nata dalla penna di Jennifer L. Armentrout! Ho trovato molto carina questa serie nonostante gli alti e bassi dei vari volumi, ma a conquistarmi è stato senza dubbio lo stile leggerissimo e divertente dell'autrice. Ma Daemon io non lo posso proprio soffrire, se dovessi incontrarlo per strada lo prendereitr a calci sulle gengive fino a rispedirlo dentro i libri dalla quale è uscito, tzè!

5. Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti.
Chiedermi di citare un solo autore è una tortura, potrei parlare male per ore di Josephine Angelini, Sara Rattaro e Jamie McGuire (povera donna, non si salva nemmeno in un Tag), ma ho ripiegato su Licia Troisi, autrice italianissima che io assolutamente mediocre. I suoi libri sono anche piacevoli, fatta eccezione per le protagoniste cerebrolese e per la saga de La Ragazza Drago, ma il suo stile e i mondi fantastici che ha inventato non credo abbiano niente di più rispetto a tanti altri autori Fantasy, italiani e non.

6. Un trend popolare che ti ha stufato.
Nelle mie recensioni di Romance e New Ault ormai è diventato un motto: da verginella a pornostar! Insomma, ci sono tanti altri cliché che vengono riutilizzati in quasi tutti i libri, ma alcuni mi fanno storcere il naso e altri invece mi piacciono (ad esempio detesto i triangoli amorosi ma adoro gli amori impossibili!), quello che però non riesco a concepire e che mi urta nel profondo è la classica protagonista casta, pura ed educata che di punto in bianco, dopo una notte infuocata (stendiamo un velo pietoso sulle autrici che dipingono la prima volta di queste sventurate come una notte di sesso sfrenato e soddisfacente, mi rifiuto anche solo di parlarne) si trasforma in una dea del sesso capace di far impazzire qualsiasi uomo del raggio di chilometri. Ma queste si leggevano il Kamasutra prima di andare a dormire, in attesa di trovare il bad boy giusto su cui testarlo?

7. Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare.
Diciamo che per principio non mi do mai limiti. Adoro spaziare nella lettura e mi piace scoprire nuovi generi, autori e dare una possibilità anche a libri che magari non mi convincono del tutto. Ci sono però alcune saghe che ormai sono diventate troppo lunghe e mi interessano davvero poco, tra questa c'è la saga La Casa della Notte, di P.C Cast. Avevo provato a leggere qualche pagina del primo volume, Marked, ma mi stava dando sui nervi e ho finito col darlo via. Ora come ora la serie si è conclusa con 12 volumi piuttosto corposi che non ho proprio voglia né di comprare né di leggere.

8. Un film/una serie tv che ami più del libro?
Spesso e volentieri mi dimentico di guardare i film o le serie Tv tratte dai romanzi che ho letto, quindi ho una scelta piuttosto limitata per rispondere a questa domanda. Una buona alternativa poteva essere la saga de Le Cronache di Narnia: i film mi sono piaciuti molto, mentre ho trovato di una noia mortale i romanzi. Lewis però se la gioca con la The Tomorrow Serie, di John Marsden. Il film è davvero bellino, avventuroso e appassionante al punto giusto, il romanzo invece, tradotto dalla Fazi con il titolo Il domani che verrà, è stata una lettura piuttosto scialba e poco emozionante, che sicuramente non rileggerei, al contrario del film, che di tanto in tanto rivedo con piacere.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Spero che il Tag vi sia piaciuto, come al solito non taggo nessuno per timore che lo abbiate già postato, ma se avete un blog o semplicemente volete rispondere a queste domande aspetto i vostri titoli con molta curiosità!

mercoledì 28 ottobre 2015

WWW Wednesdays #35 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Lo so, lo so, sono una blogger terribile ultimamente! Questa è una delle mie rubriche preferite, ma tra puntate saltate e altre poco interessanti inizio ad innervosirmi da sola.. purtroppo ho avuto pochissimo tempo per leggere, nonostante la voglia sia tornata. Tra visite di parenti, compleanni da festeggiare e Marito raffreddato sono stati giorni caotici e i libri sono passati in secondo piano.. spero che questi piccoli aggiornamenti possano interessarvi comunque!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
La nostra ultima canzone, di S.K. Falls. Purtroppo come potete vedere il libro in lettura è rimasta lo stesso e sono alla stessa identica pagina di settimana scorsa, che tristezza! Come vi avevo appunto detto nel precedente appuntamento di WWW questo YA mi è stato gentilmente inviato dalla Piemme, ma per il momento si sta rivelando una delusione. Spero di non portarmelo dietro per troppo tempo.

Cos'hai appena finito di leggere?
Il mistero del libro maledetto, di Ugo Cundari. È vero che nell'ultima settimana ho ignorato il libro della Falls, ma questo non significa che non ho letto nulla! Mi sono buttata su un omaggio della Cento Autori, che purtroppo si è rivelata una lettura piuttosto bruttina e deludente. Ho avuto modo di recensirvelo QUI, quindi se vi interessa coprire cosa mi ha portato a bocciarlo vi rimando dritti dritti al post di lunedì!

Quale sarà il prossimo libro leggerai?
Protagonista di questa puntata è di nuovo la Cento Autori, da cui ho ricevuto, proprio il giorno del mio compleanno, un nuovo omaggio! Si tratta di un romanzo rosa dalla trama davvero carissima, Cocktail di cuore, di Chiara Santoianni. Avrei tantissimi altri libri da recensire, tra omaggi delle CE e regali di compleanno, ma il blocco del lettore è in agguato e non voglio tirare la corda solo per recuperare in fretta le letture che non ho portato a termine nelle ultime settimane. Preferisco ritardare ancora un po' e seguire l'istinto, quindi penso che come prossima lettura mi butterò uno di questi due volumi.. rosa o thriller, quale vincerà?

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

sabato 24 ottobre 2015

In My Mailbox #41 - 2015

Buon sabato Lettori!
Oggi c'è un sole fantastico e spero tanto che il tempo regga perché domani è il mio compleanno e non mi dispiacerebbe fare una bella passeggiata.. incrociate le dita per me! Non ho la minima idea di cosa riceverò, ma qualche pensierino libroso mi arriva sempre, quindi nella puntata di settimana prossima (che se tutto va bene sarà anticipata a venerdì, perché sabato è Halloween e ho in programma un post speciale) vi mostrerò i miei regalini, oggi però ho da presentarvi qualche acquisto e un paio di scambi!


Questa settimana ho fatto un solo acquisto all'usato, che non potevo lasciarmi scappare: ho preso il volume de I Draghi di Deltora, di Emily Rodda, che racchiude gli ultimi quattro romanzi della saga che tanto mi è piaciuta! Ho già i primi tre libroni in questa edizione, quindi sono felicissima di averlo trovato.. adesso la collezione è finalmente completa, evviva! In scambio (o più che altro in regalo, visto che la ragazza ha voluto mandarmi due libri al posto di uno) mi è arrivato Il sogno della Bella Addormentata, di Luca Centi, uno Steampunk di cui ho molto sentito parlare. Non amo particolarmente questo genere, ma se l'ambientazione non è troppo marcata penso di poterlo apprezzare. E per di più è autoconclusivo, quindi non vedo l'ora di iniziarlo!
In libreria invece non ho potuto resistere alla nuovissima edizione de La Fonte magica, di Natalie Babbit, che contiene anche un'intervista all'autrice. Da questo romanzo del 1975 è stato tratto un film che amo, Tuck Everlasting, e dato che non avevo mai avuto l'occasione di leggere la storia ho approfittato di questa edizione, che ho una copertina spettacolare e un buon prezzo.
In ultimo ci sono altri due scambi, il primo è Promettimi che ci sarai, di Carol Rifka Brunt, un romanzo dalla trama toccante di cui ho sentito parlare benissimo e che voglio leggere al più presto. E infine All'improvviso la scorsa estate, di Sarah Morgan, il secondo volume della serie O'Neil Brothers. Il primo volume è nella mia WL da tempo, così quando mi è capitata l'occasione di avere il secondo ne ho approfittato.. non mi resta che comprare il primo volume, Mentre fuori nevica.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

giovedì 22 ottobre 2015

Bookshelf Tour #7 - #8

Buon giovedì Lettori!
Ci avviciniamo alla fine del mese ed è quindi arrivato il momento di pubblicare anche qui nell'Antro le due puntate del Bookshelf Tour che ho caricato in ottobre sul canale di YouTube!
In queste puntate vi mostrerò due librerie a cui tengo moltissimo, in una ci sono diverse collane che mi piacciono molto, come quella della Mondadori Junior e la collana per ragazzi della Fanucci, mentre nell'altra ho qualche scaffale dedicato a diversi dei miei YA e Urban Fantasy preferiti, come i libri di John Green, Shadowhunters e la Wondrous Strange Series.. spero che possiate trovare qualcosa di interessante da aggiungere alla vosta WL!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥



mercoledì 21 ottobre 2015

WWW Wednesdays #34 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Sono finalmente tornata a leggere con un ritmo accettabile e non vedo l'ora di mostrarvi cos'ho terminato negli ultimi giorni e cos'ho intenzione di leggere prossimamente.. siete almeno un po' curiosi? Vi avviso anche che domani potrete trovare qui sul blog i due video del Bookshelf Tour, in particolare le puntate 7 e 8, che come al solito spero possano darvi qualche spunto per nuove letture o per allungare le vostre già chilometriche WL, ahahaha!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
La nostra ultima canzone, di S.K. Falls. Non so come altro dirlo: sto detestando questo romanzo! Uscirà in tutte le librerie domani, grazie alla Piemme, e mi sarebbe piaciuto recensirvelo in anteprima, ma ovviamente lo sto ancora leggendo e quindi non farò in tempo.. spero che andando avanti la storia migliori, perché per quanto la trama mi avesse conquistata lo stile e i personaggi mi urtano parecchio i nervi, trovo entrambi infantili e fastidiosi e temo che se le cose non prenderanno una piega diversa molto - molto molto molto - presto mi vedrò costretta a bocciarlo.. incrociate le dita per me, ne ho davvero bisogno!

Cos'hai appena finito di leggere?
So che sei qui, di Clélie Avit. Non spenderò troppe parole per questo romanzo, scritto da un'autrice francese e tradotto il mese scorso grazie alla Mondadori. Ve l'ho recensito proprio ieri qui sul blog, quindi se siete curiosi vi rimando direttamente al post della recensione, in due parole posso dirvi che è stata una lettura piacevole, ma speravo in qualcosa di molto più profondo e toccante, viste le tematiche che va ad affrontare. La trama mi è piaciuta, ma ho trovato davvero tantissime lacune e mi è dispiaciuto un po', nonostante il mio voto finale sia stato positivo. Carino, ma una storia del genere dovrebbe restare impressa nel lettore, questa invece si dimentica in fretta.
Ho poi divorato in poche ore Emil, di Astrid Lindgren, di cui non conoscevo neanche l'esistenza! La Lindgren è una delle mie autrici per bambini e ragazzi preferita in assoluta, ho trovato questo breve libricino che racchiude tre avventure dedicate ad un pestifero bambino svedese e l'ho subito preso.. l'ho terminato il giorno stesso e, anche se non ne scriverò una recensione, posso dire che quest'autrice non mi delude mai!

Quale sarà il prossimo libro leggerai?
Ancora una volta mi trovo a fissare la pila di romanzi che mi sono arrivati da parte di autori e case editrici nelle ultime settimane.. niente da fare, per quanto cerchi di limitare le richieste in modo da non avere mai arretrati da recensire, c'è sempre qualcosa che va storto. Questa volta, pur avendo calcolato alla perfezione i tempi di arrivo e di lettura dei libri che ho chiesto in omaggio, il blocco del lettore mi ha messo i bastoni tra le ruote e mi trovo quindi con un certo numero di romanzi da smaltire.. non tantissimi, ma più di quelli che avrei voluto. Penso che dopo il libro della Falls mi dedicherò a questi due thriller della CentoAutori. Vantano entrambi trame interessanti e non sono troppo corposi, spero quindi di riuscire a dedicargli la giusta attenzione senza però metterci troppo a terminarli.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

martedì 20 ottobre 2015

Recensione: "So che sei qui"

Bentornati Lettori,
sembra passato un secolo da quando ho pubblicato l'ultima recensione, ma devo ammettere che non mi dispiaciuto poter passare un paio di settimane senza la preoccupazione di doverne scrivere una.. insomma, in fin dei conti questo blocco del lettore qualcosina di buono l'ha portato. Come però potrete immaginare mi sono stufata piuttosto in fretta di non leggere nulla e così, dopo aver provato ad iniziare un sacco di romanzi che avevo già in casa, ho optato per l'ultima soluzione: sono andata in libreria e mi sono concessa un acquisto "fuori programma". Sono tornata a casa e ho iniziato questo libro.. e adesso sono qui per dirvi cosa ne penso!

Il mio cuore smette di battere nel momento in cui il suo accelera.

Titolo: So che sei qui
Autore: Clélie Avit
Prezzo: 18,00€
Pagine: 207
Pubblicazione: 2015
Editore: Mondadori


Valutazione
Image and video hosting by TinyPic
Trama: È in coma da venti settimane. Sente tutto, ma nessuna delle persone accanto a lei se ne accorge. Un giorno, per errore, entra nella sua stanza un ragazzo sconosciuto. Thibault non sa nulla della storia di Elsa, ma inizia a parlarle, conosce i suoi amici, qualcosa nella ragazza addormentata che profuma di gelsomino e gli sembra così dolce lo tiene legato magneticamente alla sua stanza. Giorno dopo giorno torna a farle visita. Ed Elsa? Sente tutto, ma non può rispondere. Non può chiedere a quel ragazzo gentile di prometterle che tornerà anche il giorno dopo, non può dirgli che sa riconoscere il suono della sua risata in corridoio e che ora quasi sente il calore del suo bacio sulla guancia. Thibault non sa che Elsa non si risveglierà più, perché a breve la staccheranno dalle macchine che la tengono in vita. L’hanno deciso i medici, la famiglia ha acconsentito. Tutti credono che sia impossibile che Elsa si risvegli, eppure ogni volta che Thibault entra nella stanza il suo cuore…


Dopo aver trascorso qualche settimana ad arrovellarmi su come uscire dal famigerato blocco del lettore ho deciso di fare un ultimo tentativo: sono andata in libreria e, seguendo solo l'istinto, ho comprato il libro che più mi ispirava in quel momento. Per andare sul sicuro ho puntato ad una storia toccante, che va a trattare un tema difficile.. il mio genere preferito, insomma. La scelta è stata immediata, un po' perché la copertina di So che sei qui è splendida ed incredibilmente adatta alla trama del romanzo, un po' perché il numero delle pagine e la narrazione in prima persona mi assicuravano una lettura leggera e scorrevole, proprio quello che cercavo per tornare a leggere al mio solito ritmo senza il rischio di bloccarmi di nuovo.
Sono rimasta piuttosto soddisfatta da questo romanzo, nato dalla penna di un'autrice francese, è stata una lettura molto veloce che mi sento di consigliare a chi ama questo genere, anche se purtroppo mi aspettavo qualcosa di più.. sotto molti punti di vista, infatti, il libro lascia a desiderare e questo mi fa venire voglia di tirare le orecchie alla Mondadori per il prezzo assolutamente ingiustificato del romanzo: 18€ per poco più di 200 pagine sono un furto in qualsiasi caso, ma ancor più se il libro, diciamolo, non li vale. Messa così sembra che la storia mi abbia delusa, quando in realtà mi è piaciuta.. diciamo semplicemente che si poteva fare di più, sarebbe bastato davvero poco per trasformare un libro già buono in un lavoro ottimo e mi secca che una casa editrice - non tanto la Mondadori, quanto la CE francese che ha pubblicato il romanzo in lingua originale - non abbia fatto quelle poche modifiche che l'avrebbero reso un piccolo gioiello. O forse è colpa della traduzione italiana, chi lo sa. Il punto è che durante la lettura mi sono trovata più volte a chiedermi cosa passasse per la testa dell'autrice, visto che i suoi protagonisti hanno 30 anni o più, ma ragionano, parlano e si comportano come ragazzini. La cosa non mi ha dato particolarmente fastidio nei capitoli in cui la voce narrante è quella di Elsa, forse perché essendo bloccata nell'incoscienza del coma poteva anche starci che i suoi pensieri fossero un po' evanescenti e basilari, fatti di poche descrizioni. Elsa è infatti intrappolata nel suo stesso corpo, che si rifiuta di muoversi e di reagire, nonostante sia perfettamente in grado di ascoltare ciò che le accade intorno. Risulta un po' sterile il suo punto di vista, ma al tempo stesso l'ho trovato adatto alla sua situazione, al suo essere viva ma incapace di comunicare. Persa nel buio dei suoi pensieri.

Sembro più che altro "accesa" o "spenta" come un apparecchio elettrico.
La mia mente fa quello che vuole. Mi sento in affitto nel mio stesso corpo.

Non posso però dire lo stesso del protagonista maschile e di tutti i personaggi secondari che affiancano Thibault ed Elsa nel corso delle pagine. Nel loro caso le reazioni inverosimili non hanno una giustificazione e più volte ho storto il naso davanti alle scelte dell'autrice, che ha finito col darmi l'impressione che tutti i suoi personaggi siano, in poche parole, un po' scemi e surreali. Non posso e non voglio credere che delle persone adulte si comportino davvero come dei dodicenni, soprattutto davanti a una situazione critica come quella di Elsa. A farmi cadere le braccia sono stati però i discorsi, che non sono decisamente il punto forte del libro! Sono pessimi, non c'è altro modo per dirlo, adatti al massimo ad un libro per ragazzi, non di certo ad un romanzo per adulti. Se il tutto fosse stato sviluppato con più passione e "serietà" ne sarebbe venuto fuori davvero qualcosa di bello e struggente, ma il tutto è stato gestito in maniera troppo adolescenziale e, anzi, sarebbe stato quasi più interessante se i protagonisti avessero avuto qualche anno in meno, giustificando così molti comportamenti. Scelta che potrebbe essere stata evitata di proposito, magari per paura di sfornare l'ennesimo Young Adult sulla scia di Colpa delle stelle e Resta anche domani, ma che secondo me ha penalizzato il potere di ciò che l'autrice voleva trasmettere al lettore.

No. Non voglio pensare al seguito. Per ora, sono qui.
Ascolto. E oggi sono viva e voglio restarlo.

Però - sì, c'è un però - per quanto la storia e lo stile dell'autrice abbiano reso "fredda" una storia potenzialmente toccante, ripeto che la lettura mi è piaciuta. Mi aspettavo un libro emozionante, forte e ricco di speranza.. forse anche un po' commovente. Invece mi sono trovata davanti ad una storia un po' superficiale e poco coinvolgente, ma comunque molto piacevole, che a modo suo mi ha incuriosita e mi ha tenuta incollata alle pagine. Non escludo che, dopo anni passati a cercare storie forti e devastanti, io faccia ormai una certa fatica e trovare libri capaci di emozionarmi davvero.. se siete alle prime armi con questo genere o apprezzate le storie delicate e un po' tristi penso che So che sei qui possa essere una lettura validissima, che va a toccare temi difficili senza però essere pesante.. ma per una persona come me, che ha alle spalle anni di romanzi impegnativi - emotivamente parlando - di storie vere e di tragedie, questo non è altro che un lavoro piacevole, poco emozionante ma comunque carino, che va ad aggiungersi alla collezione, ma che purtroppo non spicca tra altri romanzi simili, ben più profondi.
La mia sembra una recensione più che altro negativa perché, lo noto anche io, ho voluto calcare più sui difetti che sui pregi della storia, ma posso assicurarvi che in questo romanzo ho trovato anche molte cose belle, delle riflessioni interessanti e qualche piacevole emozione. Una lettura perfetta se avete voglia di una storia malinconica che però non vi costringa a tenere a portata di mano una scatola di kleenex.


I consigli dell'Antro:
Cibo/bevanda: limonata
Da leggere: in vacanza in montagna
Voglia di: una lettura scorrevole

lunedì 19 ottobre 2015

Estrazione Giftaway di Compleanno!


Buon inizio settimana Lettori!
Ieri sera, pochi minuti dopo la mezzanotte, ho ufficialmente chiuso le iscrizioni al Giftaway per il 5° compleanno dell'Antro, e questa mattina sono qui davanti al pc per rivelarvi finalmente i nomi dei cinque fortunati vincitori! Prima, però, lasciatemi dire.. WOW! Un wow enorme, perché avete partecipato davvero in tantissimi e questo mi ha reso immensamente felice! Quest'anno purtroppo ho organizzato le cose all'ultimo minuto e pensavo di aver scelto libri "poco interessanti", invece con i vostri commenti e i messaggi privati mi avete dimostrato tanto affetto e vi ho letti tutti con grande piacere.. sono queste le piccole cose che mi portano a gestire l'Antro con entusiasmo, a distanza di questi cinque anni dalla sua creazione, quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE! 
Grazie a chi mi segue da sempre, a chi si è appena iscritto, a chi commenta spesso e a chi si limita a leggere. Grazie a chi mi ha chiesto consigli e a chi me ne ha dati. Il mio blog è diventato una seconda casa anche per merito vostro, e spero che continuerà ad essere così per molto tempo.

È però giunto il momento di svelare i nomi dei vincitori, e lasciatemi dire che poter premiare solo 5 di voi, sui 160 partecipanti, mi ha messa in seria difficoltà.. ho quindi deciso di scegliere personalmente due vincitori, in base al commento, alla motivazione della loro scelta per il pacchetto o per la fedeltà con cui mi seguono, mentre gli altri tre vincitori sono stati affidati al caso e ci ha pensato Random ad estrarne i nomi, in modo da dare una possibilità a tutti. Siete pronti? Rullo di tamburi e scopriamo chi ha vinto!

I 5 VINCITORI

Babuska: pacchetto PICCANTE (50 sfumature di grigio)
Alice TimeTurner: pacchetto NOVITÀ (Le ali della vita)
Sonia: pacchetto FANTASY (Il Dono della Fata & Beast Quest)
Anthony Beriza e Deborah Foca: pacchetto FRIZZANTE
(Non voglio essere famosa! & Mi vuoi sposare?)

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non mi resta che ringraziarvi di nuovo per l'entusiasmo!
Ho già spedito una mail ai vincitori, quindi mi raccomando, correte a controllare la vostra posta così che possa avere i vostri indirizzi a cui spedire i libri!
Se non doveste ricevere la mia mail non esitate a contattarmi:
libri_rowan@yahoo.it

sabato 17 ottobre 2015

In My Mailbox #40 - 2015

Buon sabato Lettori!
Ieri mattina, mentre mi stavo disperando nel tentativo di trovare un modo strategico per mostrarvi i sette libri che avevo racimolato durante la settimana, mi è suonato il citofono e la postina mi ha consegnato altri quattro libri.. quindi ho mandato al diavolo l'estetica e ho fotografato le mie new entry un po' così, a cavolo. Sono felicissima di questi nuovi arrivi perché si tratta di romanzi che aspettavo o desideravo da tempo, spero che possano interessare anche a voi!


Per cominciare vi mostro l'unico vero acquisto della settimana, ovvero So che sei qui, di Clélie Avit, un romanzo pubblicato il mese scorso da Mondadori. Non avevo in programma di comprarlo, ma il blocco del lettore sembrava intenzionato a farmi compagnia a tempo indeterminato e così ho deciso di fare un ultimo tentativo: sono andata in libreria e mi sono concessa un acquisto. Ho scelto istintivamente il romanzo, senza preoccuparmi di nulla, e mi sono portata a casa questa storia drammatica, che ho già letto e che vi recensirò presto. Dalla Piemme ho poi ricevuto in omaggio La nostra ultima canzone, di S.K Falls, uno Young Adult dalla trama curiosa che potrete trovare in libreria dal 22 di questo mese e che non vedo l'ora di leggere. Passiamo poi a quattro fantastici scambi grazie a cui ho finalmente messo le mani su Io e te oltre le stelle e Brilleremo tra un milioni di soli, i primi due volumi della trilogia Across The Universe scritta da Beth Revis che tanto desideravo. Da un altro scambio mi sono arrivati Il tredicesimo dono, di Joanne Huist Smith, che racconta una storia vera, e La lista dei desideri dimenticati, di Robin Gold, che mi ha subito catturata.
La trilogia che vedete qui a fianco è stato invece il mio regalo di compleanno per il Marito, ho voluto mostrarvela comunque perché trovo che abbia una trama davvero interessante e spero di leggerla anche io presto o tardi. Si tratta della Trilogia del Mare Infranto, di Joe Abercrombie, composta da Il Mezzo Re, Mezzo Mondo e La Mezza Guerra. Nonostante io legga pochi Fantasy classici è un genere che mi piace moltissimo. E infine, sempre parlando di Fantasy (questa volta per bambini) vi mostro un altro omaggio della Piemme: i volumi 3 e 4 della saga Ai confini di Aurion, di Luca Azzolini! Come forse ricordato ho già recensito tutti e sei i volumi che compongono la prima serie e adesso sono curiosa di scoprire come si concluderanno le avventure di Dorian, che tra alti e bassi mi ha tenuto compagnia per un bel po' di tempo.

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

venerdì 16 ottobre 2015

InstaWeek-End #11 - 2015

Bentornati Lettori,
un'altra settimana lavorativa sta giungendo al termine e io, purtroppo, non ho ancora nessuna nuova recensione da proporvi.. in compenso ho pensato di mostrarvi qualche foto scattata di recente, che come al solito se mi seguite sui social avrete già visto, ma mi piace sempre pubblicarle anche qui. Spero possano mettervi fame piacervi, se volete fatemi sapere cos'avete fatto voi nell'ultima settimana, tanto per soddisfare la mia curiosità :D

♥   ♥   ♥   ♥   ♥


Dolci e libri, che grandissima novità, eh? Okay, prometto che cercherò di variare i soggetti delle mie foto nelle prossime puntate di questa rubrica, ma d'altro canto golosa come sono (sia di cibo che di lettura) temo sarà proprio difficile! Nella prima foto c'è qualche dolcetto che ha tenuto compagnia a me e il Marito durante una tranquilla domenica trascorsa sul divano, quello che però trovo geniale è l'idea del Fun Break! Solitamente si trova nella versione salata e contiene appunto crackers, salatini, noccioline e tutto l'occorrente per un aperitivo, questo invece è composto da sei piccole confezioni di biscotti, Oreo compresi. E stranamente mi sono piaciuti tutti, anche quelli che normalmente non apprezzo molto. La torta invece l'ho preparata domenica per il compleanno del Marito! Non farò mai la Cake Design, okay, però sono comunque soddisfatta perché, oltre ad essere carina, è venuta proprio buona! Qualcuno su Instagram mi ha chiesto come mai l'ho preparata a tema ragno, in realtà non c'è una spiegazione, l'ho decorata con quello che mi è venuto in mente.. e fidatevi, preparare la ragnatela e modellare il ragno non è stato facile U.U
La foto librosa ritrane niente meno che una parte della mia libreria, che ormai sarete tufi di vedere.. l'ho scattata però per una buona causa: ieri, 15 ottobre, si festeggiava la terza edizione del SocialBookDay ideato da Libreriamo, una giornata mirata a promuovere la lettura in rete e sui social. Per partecipare bisognava appunto pubblicare un pensiero, una citazione o una foto a tema libri per esprimere la propria passione, e io ho deciso di farlo immortalando appunto una parte dei miei amici di carta e inchiostro. E voi, avete partecipato?

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

E anche per oggi è tutto, spero che le foto vi siano piaciute e vi ricordo che domani sarà online come ogni settimana la nuova puntata di In My Mailbox!

mercoledì 14 ottobre 2015

WWW Wednesdays #33 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Purtroppo questa settimana non ho grandi aggiornamenti da fare riguardo alle mie letture, ma ho deciso comunque di lasciarvi questa nuova puntata di WWW.. sono curiosa di sapere cosa state leggendo voi e se vi sta piacendo, quindi mi raccomando, partecipate anche voi!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
 
La logica del gambero, di Maria R. Selo. Dire che lo sto leggendo è un'esagerazione, purtroppo non sono ancora riuscita a ingranare come si deve a causa del famoso blocco del lettore, diciamo però che piano piano sto leggiucchiando questo thriller dalla trama interessante e, anche se mi ci vorrà un po' per arrivare a buon punto, ci sono alcuni dettagli che non vedo l'ora di scoprire.
In realtà ho in lettura anche un altro romanzo, un acquisto fatto pochi giorni fa di cui non ho ancora avuto modo di parlarvi e che mi sta prendendo molto, ma non vorrei portare sfortuna gridando al miracolo, quindi vi aggiornerò a lettura terminata.

Cos'hai appena finito di leggere?
Niente, purtroppo. Dopo essermi bloccata con Firebird-La caccia ho iniziato e abbandonato un numero incalcolabile di romanzi e fumetti nel tentativo di trovare qualcosa che mi sbloccasse, ma non ho trovato nulla, se non il romanzo che ho in lettura in questo momento e di cui vi svelerò presto il titolo.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Il mistero del libro maledetto, di Ugo Cundari. Come al solito cerco di seguire la mia regola di dare la precedenza ai libri delle CE, in ordine di arrivo, quindi la mia prossima lettura dovrebbe essere questo secondo thriller che mi è stato inviato dalla CentoAutori e che vanta una trama davvero carina. Spero proprio di ritrovare l'entusiasmo così da poter affrontare al meglio la lettura.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

martedì 13 ottobre 2015

Top Ten Tuesdays - 10 libri nella mia TBR autunnale

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

Buon martedì Lettori!
Approfitto di questo post per avvisarvi che l'Antro resterà piuttosto vuoto per questa e la prossima settimana.. il Blocco del Lettore non accenna a sparire e di conseguenza tutte le rubriche libresche (WWW, recensioni ecc) restano in sospeso per un po'. Ma ho approfittato di questo Blocco per preparare una nuova puntata di Top Ten Tuesdays, rubrica che adoro ma che riesco a pubblicare raramente.. oggi voglio mostrarvi alcuni dei libri che spero di riuscire a leggere questo autunno!

 10 LIBRI NELLA MIA TBR AUTUNNALE

Non serve ricordarvi che le mie TBR sono molto approssimative, vero? Soprattutto quelle autunnali, in quanto mancano due settimane al mio compleanno.. non escludo di sostituire qualcuno di questi libri con qualcosa che riceverò, o semplicemente con qualche nuova uscita, ma almeno la prima metà di questi romanzi sono certa al 100% di leggerli a breve, perché si tratta di omaggi dalle CE e, nel caso delle Streghe di Astor High, di un prestito.
Nella seconda fila ho inserito invece i romanzi che spero di riuscire a leggere, in particolare vorrei trovare un po' di tempo per dedicarmi a Green e alle Sfumature, così da portare a termine entrambe le saghe il più presto possibile.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Adesso tocca a voi, quali sono i romanzi che leggerete durante questa splendida stagione?

domenica 11 ottobre 2015

Anteprime Natalizie - Edicolors

Buona domenica Lettori!
Che programmi avete per oggi? Noi usciremo, tempo di lasciarvi queste belle anteprime e poi andremo a pranzare fuori per il compleanno del Marito ♥ Le nuove uscite che vi propongo verranno pubblicate tutte nel periodo natalizio grazie alla Edicolors, una splendida CE che si occupa prevalentemente di pubblicazioni rivolte ai bambini e ai giovani lettori. Se avete figli, fratelli o nipotini segnatevi questi titoli, potrebbero essere degli ottimi regali da far trovare ai più piccoli sotto l'albero!

Vi ricordo che cliccando sui titoli dei libri verrete magicamente teletrasportati alla scheda del romanzo direttamente sul sito della Casa Editrice dove potrete leggere i dati e la trama!


♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non so voi, ma io trovo queste nuove uscite una più bella dell'altra! Sarà che da quando sono mamma non smetto mai di cercare nuovi titoli da proporre al mostriciattolo, anche se è ancora piccolo per leggere, e quando trovo storie capaci di insegnare qualcosa, magari accompagnate da qualche bella illustrazione, vado in brodo di giuggiole! Non vedo l'ora che escano queste novità, in particolare sono curiosissima di Luolo e La storia di un sogno!

Allora, cosa ne pensate di queste nuove uscite, c'è qualcosa che ha solleticato la vostra curiosità?

sabato 10 ottobre 2015

In My Mailbox #39 - 2015

Buon sabato Lettori!
Oggi ho da mostrarvi degli arrivi davvero interessanti e poi dritti dritti a fare la spesa e a prendere il necessario per preparare la torta di compleanno del Marito, che domani compie gli anni! Se viene come ho in mente ve la farò senza dubbio vedere :) Passo a mostrarvi i libri, tra cui ci sono un paio di regali, degli omaggi e due acquisti fatti all'usato, spero vi piacciano!


                      La Terra delle Storie vol.3, di Chris Colfer
                     Quando la mamma è stronza, di Jill Kargman
                     Talon, di Julie Kagawa
                      Vacanze all'isola dei gabbiani, di A. Lindgren
                      Nessuno può toglierti il sorriso, di V. Pitzalis
                      Ho cercato il tuo nome, di Nicholas Sparks
                      La logica del gambero, di Maria R. Selo
                      Il mistero del libro maledetto, di Ugo Cundari
                           
Iniziamo da quello che è stato il mio regalo di anniversario! Per festeggiare il nostro ottavo anno insieme il Marito ha deciso di regalarmi un romanzo che bramavo da quando è uscito: L'avvertimento dei Grimm, ovvero il terzo volume della serie La Terra delle Storie, che come già sapete io adoro! Non amo molto il colore rosso, ma nonostante ciò anche questa nuova cover della saga è semplicemente bellissima! All'usato ho comprato Quando la mamma è stronza, di Jill Kargman. Sono stata attirata prima dalla bella cover e poi dalla trama, che mi ha ricordato un po' le mie amate Desperate Housewives, non so cosa aspettarmi ma spero sia una lettura simpatica. Dalla gentilissima Harlequin Mondadori mi è arrivato Talon, di Julie Kagawa, il primo volume di una serie tutta dedicata ai draghi che volevo leggere da tempo. Dopo essermi innamorata della trilogia di Firelight non ho più letto niente su queste creature e spero di non restarne delusa. Vacanze all'isola dei gabbiani l'ho preso ad occhi chiusi quando ho visto il nome dell'autrice, nient'altro che la mia amata Astrid Lindgren, l'autrice de I fratelli Cuordileone! Non ho nemmeno letto la trama, ma con lei vado sul sicuro. Abbiamo poi due regali da parte di mio padre, il primo è Nessuno può toglierti il sorriso, la storia vera di una ragazza italiana a cui il marito ha dato fuoco, il secondo un romanzo del famosissimo Nicholas Sparks, Ho cercato il tuo nome. Non ho mai letto nulla di questo autore, ma il film tratto dal libro mi è piaciuto molto - merito forse di Zac Efron - e quindi lo leggerò con piacere. E in ultimo la CentoAutori ha voluto farmi una sorpresa inviandomi La logica del gambero e Il mistero del libro maledetto, due romanzi di genere thriller/mistery che mi incuriosiscono molto e che leggerò presto!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

giovedì 8 ottobre 2015

Cover Shift - Raccontami di un giorno perfetto

Buon giovedì Lettori!
So che lo dico spesso, ma il tempo scorre troppo in fretta, di questo passo diventerò vecchia senza neanche accorgermene.. help! Dunque, vorrei poter dire che sono smemorata e che la rubrica dedicata alle cover mi era momentaneamente passata di mente, ma in realtà il calendario dell'Antro è sempre estremamente pieno e niente, non avevo ancora trovato un posticino per infilarci Cover Shift. Bando alle ciance però, passo a mostrarvi il libro che ho scelto!

Cover Shift è una rubrica a cadenza casuale in cui vi mostrerò le copertine dei vari paesi di un determinato libro e sceglierò la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Raccontami di un giorno perfetto, di J. Niven

    Cover italiana               Cover originale                    Cover spagnola

Cover polacca               Cover tedesca               Cover russa

Migliore & Peggiore

Ho fatto una fatica tremenda a scegliere la copertina più bella, perché praticamente le trovo tutte splendide, accidenti! Sembra che le CE dei vari paesi si siano impegnati molto per realizzare una veste grafica degna della storia.. e per fortuna in questa rubrica vi propongo solo 6 versioni, non so dirvi quante altre bellissime edizioni avevo trovato! Venendo al dunque, dopo averci rimuginato su per taaanto tempo, ho scelto come copertina più bella quella polacca, perché quel groviglio nero su sfondo bianco mi trasmette qualcosa di forte e credo si addica alla trama. Come cover peggiore, ma che comunque non ritengo brutta, ho scelto invece quella russa. Non c'è un motivo vero e proprio, mi sembra però quella più anonima e mi ricorda quella di Città di carta, di Green.

Le altre cover: Devo ammettere che la DeA ha fatto uno splendido lavoro, infatti adoro la copertina italiana del libro! Forse perché mi piacciono molto le cover sbilenche e in più mi piace lo stile della modella, pur non essendo una fan del rosso, che spicca molto sia grazie al cappottino che ai dettagli. La cover originale e quella spagnola le trovo davvero belline e romantiche, ma non mi hanno conquistata, mentre quella tedesca per una volta la trovo davvero troppo magica!

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Adesso tocca a voi! Sono proprio curiosa, ditemi quale cover
preferite e quali invece non vi convincono!