sabato 24 ottobre 2015

In My Mailbox #41 - 2015

Buon sabato Lettori!
Oggi c'è un sole fantastico e spero tanto che il tempo regga perché domani è il mio compleanno e non mi dispiacerebbe fare una bella passeggiata.. incrociate le dita per me! Non ho la minima idea di cosa riceverò, ma qualche pensierino libroso mi arriva sempre, quindi nella puntata di settimana prossima (che se tutto va bene sarà anticipata a venerdì, perché sabato è Halloween e ho in programma un post speciale) vi mostrerò i miei regalini, oggi però ho da presentarvi qualche acquisto e un paio di scambi!


Questa settimana ho fatto un solo acquisto all'usato, che non potevo lasciarmi scappare: ho preso il volume de I Draghi di Deltora, di Emily Rodda, che racchiude gli ultimi quattro romanzi della saga che tanto mi è piaciuta! Ho già i primi tre libroni in questa edizione, quindi sono felicissima di averlo trovato.. adesso la collezione è finalmente completa, evviva! In scambio (o più che altro in regalo, visto che la ragazza ha voluto mandarmi due libri al posto di uno) mi è arrivato Il sogno della Bella Addormentata, di Luca Centi, uno Steampunk di cui ho molto sentito parlare. Non amo particolarmente questo genere, ma se l'ambientazione non è troppo marcata penso di poterlo apprezzare. E per di più è autoconclusivo, quindi non vedo l'ora di iniziarlo!
In libreria invece non ho potuto resistere alla nuovissima edizione de La Fonte magica, di Natalie Babbit, che contiene anche un'intervista all'autrice. Da questo romanzo del 1975 è stato tratto un film che amo, Tuck Everlasting, e dato che non avevo mai avuto l'occasione di leggere la storia ho approfittato di questa edizione, che ho una copertina spettacolare e un buon prezzo.
In ultimo ci sono altri due scambi, il primo è Promettimi che ci sarai, di Carol Rifka Brunt, un romanzo dalla trama toccante di cui ho sentito parlare benissimo e che voglio leggere al più presto. E infine All'improvviso la scorsa estate, di Sarah Morgan, il secondo volume della serie O'Neil Brothers. Il primo volume è nella mia WL da tempo, così quando mi è capitata l'occasione di avere il secondo ne ho approfittato.. non mi resta che comprare il primo volume, Mentre fuori nevica.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

17 commenti:

  1. Sembra davvero interessante I Draghi di Deltora, di Emily Rodda.. Qualche consiglio ? *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una saga molto semplice, ma proprio bellina, io la consiglio *___*

      Elimina
  2. Ma che bei libri che hai ricevuto *_*

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! :D Adoro gli steampunk, quindi 'Il sogno della bella addormentata' lo aggiungo subito alla wishlist :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! A me invece è un genere che proprio non piace, ma dipende da com'è sviluppata la storia e, soprattutto, l'ambientazione. Mi hanno detto che nel libro di Centi lo steampunk è appena accennato, quindi forse potrei apprezzarlo.. speriamo!

      Elimina
    2. Secondo me dipende molto dallo stile di scrittura che si usa, per lo steampunk si deve essere davvero bravi a mostrare,a descrivere :)
      Vediamo :D Cosa ne vien fuori :)

      Elimina
  4. "La fonte magica" è anche nella mia wl! Da quando ho visto il film con Alexis Bledel mi sono innamorata della storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuls! Stessa cosa, il film è troppo bello *___*

      Elimina
  5. Anch'io vorrei leggere La fonte magica, deve essere molto bello! La saga di Deltora l'ho letta moltissimo tempo fa, che ricordi! :D Provo un amore incondizionato per quei libroni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che La Fonte magica non si riveli una delusione perché il film è adorabile *___*
      Anche io sono affezionatissima a Deltora, adoro Emily Rodda! ♥

      Elimina
  6. Quello della Morgan lo ho letto, ma non è bello come il primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'hanno detto in tanti in effetti, ma siccome sono curiosissima di leggere la serie ho approfittato dello scambio per prendere il secondo.. mi porto avanti :P

      Elimina
  7. Quanto mi è piaciuto "Promettimi che ci sarai"! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, mi ricordo che ti era piaciuto infatti! Spero tanto possa rivelarsi una lettura appassionante anche per me, dato che negli ultimi tempi faccio fatica a buttarmi a capofitto nei libri!

      Elimina
  8. Questi nuovi arrivi mi piacciono tutti un casino, in particolare I Draghi di Deltora (che è una vita che voglio leggere) e La Fonte Magica che mi stuzzica molto e che spero di acquistare il prima possibile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loreena, felice che le news entry ti piacciano! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!