lunedì 13 luglio 2015

Fate largo, la Strega è tornata

Buon inizio settimana Lettori!
Dite un po', vi sono mancata tanto quanto voi siete mancati a me? Ne dubito, ma non importa, perché che lo vogliate o meno sono ufficialmente tornata nel mio Antro Oscuro!
Ho tante cose che vorrei raccontarvi ma temo di incasinarmi e di combinare un mezzo disastro, quindi proverò a spiegarvi in breve il perché del mio silenzio prolungato.
L'avviso che il blog andava in pausa è comparso così, di punto in bianco, un giovedì in piena notte. Ciò che ho vissuto negli ultimi tempi ha gettato un velo pesante di rabbia e tristezza nella mia vita, che mi ha spinto a prendere una pausa forzata da tutto ciò che amo. Prima un lutto devastante, di cui non voglio parlarvi ma che ha lasciato su di me, e sulla mia famiglia, una ferita che faticherà a rimarginarsi. Poi sono venuta a sapere che la mia gatta, che ad aprile vi avevo detto essere sparita, sparita non era affatto. Era stata portata via, e abbiamo lottato con i denti e con le unghie per riprendercela. Dopo tre lunghi mesi di pena la mia miciona di 15 anni è finalmente tornata a casa sana e salva, ma non posso e non riesco a spiegarvi la rabbia che ancora mi divora.
Questa pausa mi è servita anche a capire che il mio Antro negli ultimi tempi non era più un piacere, ma un dovere. Sono tornata ufficialmente a gestirlo, su questo non mentivo, ma cercherò di pubblicare un po' meno post e cercherò di farlo sempre con serenità e senza stress. Amo il mio angolino virtuale e ormai fa parte della mia vita, ma in queste settimane mi sono resa conto di quanto tempo davvero mi porti via e, in questo momento, è tempo che voglio spendere in altre cose che mi fanno stare bene.

Durante la mia assenza ho comunque continuato a leggere e ho pronte per voi 6 recensioni che posterò a partire da domani e cercherò di pubblicarne due a settimana così da non avere troppi arretrati. Se siete particolarmente curiosi vi invito a passare nell'Antro mercoledì e sabato, per le puntate di WWW Wednesday e In My Mailbox, che saranno un bel riassunto delle mie ultime letture e dei miei ultimi acquisti, posso anticiparvi che domani pubblicherò la prima recensione e che il libro di cui andrò a parlarvi sarà Per te qualunque cosa, di Paige Harbison.

Lo dico ufficialmente: sono caduta, ma mi sono rialzata. In silenzio, perché condividere la gioia è bello, ma il dolore è qualcosa che ho bisogno di tenermi dentro, ma sono ancora qui, più agguerrita e forte che mai, pronta a battermi per ciò che amo. Torno e credo ancora di più in me stessa, perché ho dimostrato per l'ennesima volta di avere tutto il coraggio che mi serve per affrontare il dolore faccia a faccia. Torno con un nuovo tatuaggio, perché voglio che i momenti bui che ho superato continuino a farmi da monito e continuino a ricordarmi che, a dispetto di tutto, io ce la faccio. 

Non abbatterti, abbattili.


Grazie per la valanga di messaggini che mi avete lasciato, ho letto tutto con molto piacere. E ora, siete pronti a sorbirvi tutte le recensioni in arretrato dei libri che ho letto nelle ultime settimane?

38 commenti:

  1. Un abbraccio gigantesco Seli, sono felice di ritrovarti di nuovo qui.. le cose brutte purtroppo accadono, ma come dici tu l'importante è risollevarsi e guardare avanti :) Il tatuaggio è fantastico!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Seli, mi spiace che hai dovuto affrontare un brutto periodo e se mai avrai bisogno qualcuno con cui parlare noi siamo tutte intorno a te :-* un bacione

    P.S: il tuo blog diventa sempre più bello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi avete dimostrato davvero tanto affetto e questo mi ha aiutato molto, grazie ♥
      Essendomi presa una pausa ho avuto tempo di sistemare alcune piccole cose, sono felice che le modifiche ti piacciano!

      Elimina
  3. Il tatuaggio dice tutto di te, della tua personalità e della tua forza! Mi fa piacere che sei tornata tra noi anche se ammetto di non sapere niente del periodo che stavi passando: è soltanto dall'ultima settimana che riesco a stare dietro per il meglio al blog e soprattutto a quelli altrui; ho avuto qualche problema di salute e in famiglia che mi hanno ostacolato ad aggiornare il blog, nonostante non fossero problemi della tua portare...in ogni caso ti capisco benissimo! Mi fa piacere che sei tra noi di nuovo e non hai deciso di lasciarci del tutto...ammetto che quello sarebbe stato un vero trauma XP Adesso aspetto tutte le recensioni! Anzi...adesso che ci penso devo scriverne due anche io :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy, ciao! Hai detto bene, questo tatuaggio mi rappresenta più di tutti, ho scelto di farlo un giovedì notte e il sabato mattina avevo già l'appuntamento, penso che le cose migliori arrivino senza preavviso :) mi spiace che abbia avuto dei problemi anche tu abbia passato un periodo difficile, ti mando un abbraccio virtuale.

      Elimina
  4. Bentornata Seli! Stamattina pensavo che oggi saresti tornata. Mi dispiace moltissimo per il lutto, immagino non sia facile da superare. Comunque, prenditi assolutamente i tuoi tempi, devi pubblicare solo se e quando ti va, assolutamente. ♥ Sono contenta che la tua micina ora sia a casa. *_* Devo dire che si è decisamente sentita la tua mancanza sulla blogosfera, almeno secondo me!
    In tutto ciò: rialzarsi non è semplice, per qualsiasi motivo si è caduti, lo so benissimo anche io, ci sono passata e ci sta passando anche una mia amica. Prima o poi ci si rialza, ognuno ha i suoi tempi, decisamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sentirti :) eh no, non è così facile liberarsi di me a quanto pare ♥
      Hai ragione, il dolore si supera con i propri tempi ed è giusto così, l'importante è farcela.

      Elimina
    2. Ahahah, Rowan non volevamo liberarci di te. :P Anche per me è un piacere sentirti. :D

      Elimina
  5. Rowan sono felicissima di rileggerti nell'antro*^*
    Mi dispiace un sacco per il brutto periodo che hai passato, spero sia finito e comunque vedo che sei molto agguerrita e ti ammiro per questo, non tutti riescono a rialzarsi
    Il tatuaggio è davvero bello e significativo!
    Sono contenta che la gatta sia tornata e condoglianze per la tua perdita..
    Ti mando un grossissimo abbraccio
    Mi fa piacere che tu abbia deciso di pubblicare più tranquillamente i post, è giusto così
    Perché appunto noi non vogliamo essere un peso per te ma un piacere
    A presto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Quanti complimenti, grazie ♥ sono felice che il tatuaggio ti piaccia, io lo adoro ogni giorno di più perché mi rispecchia alla perfezione.
      Non siete un peso, ci mancherebbe! Sono io che tendo a pensare all'Antro in modo troppo serio, cercando di rispettare scadenze e di rendere perfetto ogni post.. devo semplicemente riuscire a gestirlo in modo più tranquillo, senza farmi venire una crisi isterica se non riesco a pubblicare ogni singolo post come, quando e nel modo che voglio. Tutto lì!

      Elimina
  6. <3 sei la migliore e tutto questo lo dimostra. È bello riaverti tra di noi!

    RispondiElimina
  7. Sono contentissima che tu sia tornata! I post dall'Antro Oscuro mi mancavano davvero tantissimo e sono felice che tu ti sia ripresa. Hai una personalità molto forte, che non si lascia abbattere e sei coraggiosa e agguerrita. Il tatuaggio è una meraviglia, davvero, mi piace un casino :')
    Sono pronta a leggermi le recensioni e tutto quello che pubblicherai, un bacione!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Tranquilla, a partire da oggi ho intenzione di recuperare un bel po' di post e rubriche varie :) Abbattere una strega è senza dubbio più difficile di quanto sembra.. ci vuole ben altro che togliermi dalla circolazione. Allora buona lettura!

      Elimina
  8. Bentornata, Seli!!! MI spiace proprio tanto per la perdita che hai subito e anche per la storia della gatta... non ci sono parole, in che mondo viviamo?!?! Condivido il tuo pensiero di prendere con calma la gestione del blog, saggia decisione. Spesso la situazione ci scappa di mano e sembra un vero e proprio lavoro, ma hai fatto bene a ricordarti che prima di tutto è un piacere.
    Noi ti sosteniamo sempre, per cui.... abbattili!!!!! :)
    Un grande abbraccio e un bacio! :*
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila! *___* guarda non farmici pensare che sto ancora ribollendo di rabbia. Hai ragione, spesso tendo a dimenticarmi che il blog è un bellissimo hobby, non un lavoro. Devo impegnarmi a gestirlo senza stress, anche se non è nella mia natura fare le cose senza metterci il 100% di impegno.

      Elimina
  9. Awh, ciao! Bentornata. Mi sei mancata <3
    Sai che mi è successa la stessa cosa col gattone di mia mamma? Se lo tenevano chiuso in una casa e non tornava mai, a un tratto lo abbiamo trovato per strada che cercava di tornare a casa nostra e non potevamo crederci! Questa gente è folle, compratevi un gatto vostro santo cielo!
    Mi spiace per il lutto, ti sono vicina.
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaazie :D avrei dovuto fare un pausa totale ma non sono riuscita a non passare almeno a commentare qualche blog.. è una droga :)
      Guarda io non ho parole, è stata una situazione a dir poco assurda.. l'importante è che adesso sia a casa e stia bene, anche se la cosa non mi è andata giù.

      Elimina
  10. Sono contenta che sei tornata!!! Ti mando un abbraccio forte!! Purtroppo la vita è fatta di cose belle e brutte e bisogna affrontarle e rialzarsi. Purtroppo devo dire che ti capisco benissimo dato che siamo appena usciti da una brutta storia pure noi (io e la mia famiglia). Un abbraccio stella!! Ti auguro tutto il bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Serena, ci sono alti e bassi, l'importante è riuscire ad andare avanti. Grazie del supporto ♥

      Elimina
  11. Bentornata carissima, posso dire con sicurezza che tu e i tuoi post mi siete mancati mancati tantissimo, tanto quanto noi siamo mancati a te!
    Sono veramente dispiaciuta per il brutto periodo che hai vissuto, ma mi rallegra sapere che ne sei uscita più forte e coraggiosa che mai.
    Fai bene a rilassarti con il blog, per noi è un piacere leggerti e lo è senza dubbio di più sapendo che scrivi con passione e non con dovere.
    Sono super curiosa per le prossime recensioni e per le rubriche sulle tue ultime letture, e nell'attesa, mi godo l'ultimo video che hai appena pubblicato ;)
    Un abbraccio fortissimo e un augurio per il futuro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie per le belle parole, ho tanti post da pubblicare e tanti libri di cui parlarvi, quindi il materiale non manca di certo. Spero che il video ti piaccia ♥

      Elimina
  12. Ciao dolcissima!..sono felicie che tu sia ritornata!!!!!!purtroppo non sapevo che avevi lasciato il blog per un po perchè sono stata assente anch'io...ma m isono accorta della tua assenza..;)...mi dipsiace che hai passato un bruttissimo periodo.....mi dispiace tantisismo per tutto!..............
    Il tatuaggio ti rappresenta molto....e hai fatto bene ad incidere questo messaggio sulla pelle....
    Aspetto le tue recensioni!
    Un bacioen grande!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny! Tranquilla, so che non è possibile restare sempre aggiornati su ogni blog, soprattutto nel periodo estivo e degli esami. Spero che le prossime recensioni ti piaceranno, a presto!

      Elimina
  13. Che bello, Rowan, sei tornata! (Gioioso messaggio per chi ti ama e terribile messaggio per chi ti teme).
    Mi spiace che tu abbia passato un periodo pieno di negatività, anche se sei stata comunque presente con i tuoi post, anche se più rari.
    Il blog deve essere un piacere e non deve farti impazzire, infatti io.mi chiedevo come facessi ad aggiornarlo sempre xD
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babuska ♥ è vero, avevo qualche post programmato e mi sembrava sciocco eliminarli ormai, quindi qualcosina ho pubblicato comunque all'inizio :)
      Ma sai, gestirlo non è un problema, in fondo non lavoro e Tristan ormai è molto indipendente, anche se non va all'asilo trovo sempre un po' di tempo per preparare i post. Il problema è che per non fare casini mi preparo un calendario mensile per l'Antro e cerco di seguirlo alla lettera.. dovrei abituarmi a usarlo più come un promemoria invece ;)

      Elimina
  14. Ti seguo principalmente su YouTube, anche perché sto lentamente imparando a utilizzare blogspot. Guardo e aspetto sempre con grande impazienza e piacere i tuoi video, e da qualche settimana anche le tue recensioni. Che dire, sono contenta che tu sia tornata, e non vedo l'ora di leggere qualche tuo pensiero e farne tesoro.
    La storia della tua micia è allucinante comunque, mi risulta difficile credere che al mondo possano esistere persone del genere!
    Penso che tu sia una persona molto forte e decisa, almeno dal poco che ho potuto notare nel tuo modo di fare e nei tuoi video, ma mi dispiace comunque che ci sia stato un simile periodo nella tua vita.
    Leggerò sicuramente la prossima recensione, un bacio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ronnie, sono passata nel tuo blog a sbirciare :) se decidi di aggiungere il gadget per diventare Lettori Fissi avvisami che mi iscrivo volentieri. Grazie per le belle parole, sono felice che i miei video ti piacciano. Spero che le prossime recensioni non ti deludano, a presto! ♥

      Elimina
  15. Ciao Rowan, mi fa tantissimo piacere che tu sia tornata! Non solo perché così possiamo continuare a leggerti, ma anche perché questo significa che il tuo periodaccio sta passando!!
    Il mio consiglio per la gestione del blog, ma anche per tutto il resto è in questa frase di Italo Calvino:
    "Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore” . Non è facile, ma anche io cerco di tenerla sempre a mente!!
    Sono allibita dalla storia della tua miciona, che gente egoista che c'è al mondo!!! Immagino le fusa che avrà fatto una volta rimesso piede a casa sua!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle belle parole cara, apprezzo molto. Calvino aveva proprio ragione, mi sa che quasi quasi facevo meglio a tatuarmi la sua, di frase :P

      Elimina
  16. Ciao
    bentornata.
    Sono contenta che sei riuscita a riportare a casa la tua micetta, mi spiace per il lutto. Bello il tatuaggio.

    RispondiElimina
  17. Bentornata! Sono felicissima che tu sia tornata :)
    Ho scelto il tuo blog per partecipare al Linky Party: New Blogs, New Friends. Trovi qui l'evento : http://leggerefantasy.blogspot.it/2015/07/linky-party-new-blogs-new-friends.html
    Buona serata
    Anita

    RispondiElimina
  18. Sempre troppo dolce, tu ♥
    Grazie per le belle parole, non vedo l'ora di essere stalkerata allora :P

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!