sabato 9 maggio 2015

In My Mailbox #19 - 2015

Buon sabato Lettori! Mentre voi leggete questo post sapete dove mi troverò io? A fare shopping, probabilmente (e non parlo di vestiti, ehehe!) è da qualche settimana che non passo alla libreria dell'usato e oggi voglio assolutamente farci un salto. Intanto però vi mostro le entrate libresche di questi ultimi giorni, che sono solo tre!

 Omaggi, acquisti e scambi

Puntata breve, perché gli arrivi questa settimana sono stati molto contenuti, per fortuna! Il primo romanzo che vedete qui sopra è probabilmente quello che vi interesserà di più, si tratta di Per te qualunque cosa, di Paige Harbison, che mi è stato gentilmente inviato dalla Harlequin Mondadori, che ringrazio tanto. Spesso e volentieri tendo a non prendere molto in considerazione i nuovi YA, anche se come genere non mi dispiace affatto, ma in questo caso ho voluto fare un'eccezione perché la trama si ha proprio incuriosito. Per una volta, infatti, non si parla solo dell'amore tra un ragazzo e una ragazza, ma anche dell'amicizia.. spero non si riveli una delusione.
Ecco poi uno scambio un po' buffo: Prima del gelo, di Henning Mankell. Non è capitato spesso di vedere romanzi gialli o thriller qui nel mio Antro, ma alcuni dei miei libri preferiti sono proprio di questo genere (Nel bianco, Io uccido, Ricorda Maggie Rose, Susan a faccia in giù nella neve), quindi ho seguito l'istinto e l'ho preso. Non lo leggerò presto, ma non c'è nessuna fretta.. prima o poi nella vita arriva sempre il momento giusto per una piccola dose di mistero, e quando succederà avrò il libro perfetto da iniziare.
Ultimo arrivo, quello che forse vi dirà meno: Rasmus il vagabondo, di Astrid Lindgren. Proprio così, sono finalmente riuscita a mettere le mani su un altro romanzo di questa magnifica autrice che tanto amo e che voi conoscerete senza dubbio come autrice della famosa Pippi Calzelunghe, ma che io ammiro fin da bambina grazie a quello che ritengo il suo lavoro migliore, I fratelli Cuordileone. Non ho ancora tutti i romanzi che ha pubblicato, ma spero un giorno di riuscire a recuperarli tutti. Intanto, per ingannare l'attesa, mi butterò su Rasmus, vincitore del Premio Andersen.

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
E voi cos'avete comprato o ricevuto questa settimana?
Uno stregabbraccio!

2 commenti:

  1. 'Per te qualunque cosa' mi è arrivato ieri sera!
    Ero così attratta che stamattina ho iniziato subito la lettura.. e ho già superato la metà!! Quando me ne sono accorta non riuscivo a crederci ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh quindi ti sta piacendo? Ormai questi YA/NA sono tutti simili e temevo si rivelasse una schifezza, ma la trama mi incuriosiva troppo! Non vedo l'ora di iniziarlo :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!