venerdì 8 maggio 2015

Video - Book Haul Aprile 2015

Buonsalve Lettori! Molti di voi avranno visto questo video su YouTube (grazie a chi ha commentato ♥) per chi se lo fosse perso, però, ho pensato di pubblicarlo anche qui. Come ho già spiegato cercherò di registrare un Book Haul al mese, per mostrarvi tutti gli arrivi più interessanti e i libri che invece ho letto nelle ultime settimane. Qui sul blog questo tipo video risulterà relativamente inutile, visto che tutti i sabati posto In My Mailbox, ma mi faceva piacere caricarvelo lo stesso, potrebbe essere comodo per chi si fosse perso qualche puntata dedicata agli ultimi arrivi e volesse recuperarli tutti insieme, non so :) insomma, pronti, partenza.. via!

Fatemi sapere cosa ne pensate del video, dei miei acquisti e se questi Book Haul mensili sono una buona idea xD se avete suggerimenti fatemelo sapere!

10 commenti:

  1. Hai fatto bene a mettere qui il video perché io me lo ero perso. Non uso molto Youtube.

    Io la Troisi la odio, dopo aver letto 'Le Guerre del Mondo Emerso'... Anche lì la protagonista poteva benissimo morire sotto un tram.

    Anche io snobbo un pò la Newton ahahahhaahhaah

    Certo che quella trilogia di cui ti manca il primo è proprio squilibrata! Cioè, uno minuscolo e uno enorme o.o

    L'accademia è appena arrivato anche a me!

    Per i recenti romanzi della Garzanti ti do ragione. Io do 3 3 3 3 , sempre 3. Mai un 4!

    E con questo vado, fai sempre questi video, che mi piacciono v.v Anche io penso sempre di farne, ma mi vergogno troppo ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono appena accorta di aver scritto un commento senza senso, ma volevo commentare (ecco, mi sono ripetuta) a seconda di cosa mi veniva in mente durante i vari passaggi del video.
      Vabè, ci siam capite haahha

      Elimina
    2. Infatti Ile, anche io uso pochissimo YouTube.. vorrà dire che li caricherò anche sul blog, meglio così, ehehe! Io non sono ancora arrivata alle Guerre del Mondo Emerso, mi sono fermata alle Cronache.. forse un giorno proverò a riprenderli, vedremo.
      Uh, ma sai che per la trilogia della Pancol è tutta un'impressione? xD il primo volume non so esattamente quante pagine ha, ma tra il secondo e il terzo ci sono solo 150 pagine di differenza (600 e 750) ahaha! Credo che sia perché uno è in edizione tascabile e l'altro in cartonato, la carta è più spessa e il font più grande :)
      Ecco vero, io con i libri della Garzanti oscillo sempre sulle 2-3 stelle, uff!

      Elimina
  2. La Garzanti trae in ingaanno con tutte quelle cover carine. Per fortuna non ci sono mai cascata, sono fiera di me. u.u XD
    Inutile dire che ti invidio l'accademia, vero? Ahaha.
    Invece ieri ho finito di leggere Cuori di Carta, l'ho amato, lo amo! È bellissimo, senza ombra di dubbio. Scritto benissimo e con un finale sorprendente, in un certo senso. Spero di procurarmi "L'equazione impossibile del destino" il prima possibile. *_* Ora invece penso di leggere un libro che ho già, così smaltisco un arretrato. (Lo dico da una vita, ma è più forte di me, non ce la faccio a non comprare libri. Ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha allora non è solo una mia impressione? Perfida Garzanti U.U peccato perché tra le loro pubblicazioni ci deve essere sicuramente qualche opera valida, ma ormai non mi fido più, sento puzza di fregatura e scappo ç___ç e pensare che sta per uscire il nuovo romanzo della Diffenbaugh, che mi interessava tanto.. sigh!
      Awwwwwww, me felice! Se ti è piaciuto Cuori di Carta sei finita, amerai tutto ciò che nasce dalla penna della Guerra *___*
      Pffffff, io ormai ho smesso di prendermi in giro dicendo che smaltirò libri che ho già, ahaha! Anche se in fondo sono stata bravina, da gennaio a oggi ho letto almeno una decina di libri che aspettavano da un po' sullo scaffale ^^

      Elimina
  3. Ciao Seli! Carina l'idea dei video Bookhaul :) .
    La trilogia della Pancol vorrei leggerla anch'io, il primo volume lo avevo scorto al centro commerciale ma poi non l'ho preso; è comunque in WL.
    L'Accademia del Bene e del Male sembra una saga tipo quella di Colfer, penso potrebbe piacermi quindi gli darò presto una possibilità.
    Un abbraccio per te ed il piccoletto. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono felice che l'idea dei Book Haul ti piaccia, spero di riuscire a caricare i video puntualmente ogni mese ^^
      Sì, L'Accademia è una versione un po' più cupa de La Terra delle Storie, io lo consiglio davvero, è una lettura fresca, ma adatta ai lettori che amano ancora il brivido e le fiabe ♥

      Elimina
  4. anzitutto sappi che un giorno mi dovrai dare l'indirizzo della tua libreria così mi faccio una bella gita fuori porta e mi ammazzo di shopping libresco perché io quei prezzi non li trovo neanche a sognarmeli... a parte questo: hai fatto benissimo a postare il video, sei troppo carina e coccolosa!! :D :D Anch'io punto la trilogia dei coccodrilli, gli scoiattoli, ecc (non ricordo i titoli) da un secolo, mi ispirano tanto! La Troisi io l'ho mollata in preda allo sconforto a metà del secondo volume delle Cronache ma é passata davvero una vita e vorrei provare a ridarle una possibilità.

    I romanzi Giunti anche a me danno idea di essere insipidi... ma in generale devo dire che diffido dalle copertine e dai titoli troppo zuccherosi, anche se così mi perdo sicuramente delle letture potenzialmente piacevoli. Poi però ci cado anch'io. Idem per la Newton Compton; lí il problema secondo me é che le copertine sono troppo piene (tra titoli, raccomandazioni dei vari autori, ecc) e sembrano raffazzonate. Infatti non ne ho mai preso uno finora...

    Comunque vai avanti a postare questi video perché sono troppo simpatici!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao SiMo! Ehehe, io senza la libreria dell'usato sarei spacciata, ormai nella mia città le librerie più grandi hanno chiuso e mi resta solo l'usato e il supermercato :(
      Ahaha grazie! Temo sempre si sembrare noiosa quando parlo! Guarda, io non so proprio perché mi ostino a dare fiducia alla Troisi visto le delusioni.. sono proprio tonta -.-"
      Sulla Newton ti do super ragione, hanno rotto le scatole con le ragazze in primo piano sulle cover e i titoli che ci metti mezz'ora a leggerli. Poi boh, dicono che le traduzioni di questa CE lascino molto a desiderare, io fin'ora non l'ho notato, magari perché non leggo in inglese e quindi non modo di vedere la differenza. Però di questa CE ne ho parecchi e mi sono piaciuti quasi tutti ^^

      Elimina
    2. Io l'ho notato sui classici: ho provato a fare un paragone tra le traduzioni Newton Compton e quelle Einaudi o Garzanti (che secondo me sono le migliori) e la differenza è enorme, non per errori di traduzione ma per l'italiano utilizzato nella versione tradotta che nei romanzi Newton Compton è molto più piatto mentre le altre traduzioni diventano delle vere e proprie opere loro stesse! Infatti i Mammuth, nonostante mi tentino per prezzo e copertine, non li prendo: preferisco spendere il doppio ma avere un libro tradotto bene, che oltre a farmi capire la storia mi trasferisca al meglio anche tutte le caratteristiche stilistiche dell'autore (perché soprattutto sui classici non puoi guardare solo la trama...).

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!