domenica 10 maggio 2015

Wish List - Il segreto delle stelle bianche

Buonsalve Lettori e buona Festa della Mamma! Faccio gli auguri in particolare alle blogger mamme che mi seguono, so che siamo in diverse ♥ oggi come al solito parliamo di libri e vediamo in particolare cosa si è aggiunto alla mia infinita WL!

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Il segreto delle stelle bianche, di Emily Murdoch

Lo vorrei perché: Se non fosse che la mia memoria fa schifo potrei dirvi su quale blog avevo trovato questo romanzo, pochi giorni fa, ma purtroppo non me lo ricordo proprio. Assurdo, perché sono davvero pochissimi gli angolini virtuali che seguo assiduamente! Strega Smemorina a parte, sono rimasta colpita subito dalla trama, che sembra davvero particolare.. ho letto qualche recensione positiva e gli aggettivi che spesso si ripetono sono esattamente quelli che vado a cercare io nei libri: forte, crudo, bello, scorrevole. Non sono ancora riuscita ad inquadrarlo per bene, ma voglio assolutamente leggerlo!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Un romanzo denso di suspense, una commovente storia di formazione con una protagonista intelligente e appassionata.

Titolo: Il segreto delle stelle bianche
Autore: Emily Murdoch
Prezzo: 14,00€
Pagine: 288
Pubblicazione: 2014
Editore: Feltrinelli

Trama: Carey vive nel bosco da quando ha quattro anni. Deve prendersi cura della sorellina Jenessa lottando contro il gelo, la fame e una madre dipendente dalle droghe. Jenessa non parla. Ma non è muta. La notte delle stelle bianche ha fatto calare il silenzio e ha fatto nascere il segreto che il bosco custodisce come uno scrigno. Un giorno, all’improvviso, un rumore di passi cambia per sempre la vita delle due sorelle. Un uomo e una donna. La donna è un’assistente sociale e l’uomo è quell’uomo: il padre di Carey. Le tessere del puzzle si incastrano, i ricordi riaffiorano. Carey e Jenessa vengono sbalzate in una nuova realtà, che spaventa e che attrae. Una nuova casa, una nuova famiglia. Il corpo si abitua in fretta al meglio, ma l’istinto di libertà preme sullo spirito. Un istinto che si fa ancora più forte quando Carey si ritrova a vagare sola per i corridoi della nuova scuola. Ma una voce, calda e profonda, le riporta il sorriso. Ryan, il ragazzo più carino della scuola, la sta guardando come se la conoscesse da sempre.
♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non mi resta che augurarvi una buona domenica, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!

5 commenti:

  1. Oh Rowan,, benvenuta nel club delle Smemorine! Anche a me capita di vedere cose interessanti in giro per i blog e poi scordarmi dove ho visto cosa U.U;
    Il libro, comunque, sembra molto interessante. Lo tengo in mente per eventuali acquisti ( in teoria non sono previsti, ma...) . Buona domenica anche a te e soprattutto Buona festa della mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Guarda, io ho davvero la memoria di un macaco -.-" è anche per questo motivo che di solito cerco di avere tutti i volumi di una serie sotto mano, prima di iniziarla.. se li leggo a distanza di tempo devo rincominciare dal primo volume, povera me xD
      Grazie mille ♥

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Strana storia con una trama interessante... non so se sarebbe esattamente il mio genere di libro... ma allo stesso tempo mi incuriosisce
    PS: Buona festa della mamma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! È vero, sembra proprio una storia particolare.. a me piace variare genere, si scoprono tante belle letture inaspettate :D Grazie ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!