domenica 19 ottobre 2014

Wish List - Sopravvissuta

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Sopravvissuta, di Fulvia Degl'Innocenti

Lo vorrei perché: Ho da poco finito un altro romanzo di Fulvia Degl'Innocenti - Lasciami andare - e, sebbene non sia rimasta soddisfatissima della lettura, credo che quest'autrice abbia uno stile particolare e tante cose da insegnare, mi è quindi venuta la curiosità di leggere qualche altro suo lavoro, e questo è il libro con la trama più interessante che mi è saltato all'occhio. Le storie che parlano di virus letali mi terrorizzano e mi affascinano al tempo stesso, è il mio incubo che diventa realtà.. e io, da brava masochista, non posso evitare di incuriosirmi!
  
Trama:Un terribile virus sta sterminando il genere umano. Sara, in fuga dall'epidemia insieme alla sua famiglia, ignora quale sia la sorte del resto del mondo. Le sole certezze sono la morte che ha falcidiato i suoi amici e il naufragio che - durante la fuga - li ha scagliati su un'isola deserta. Ogni giorno è una lotta per sopravvivere, per procurarsi il cibo, per difendersi dal dolore dei ricordi. Sara non sa se, al di là del mare, c'è ancora qualcuno, e affida le sue speranze a bottiglie di plastica gettate in acqua e lasciate in balia delle correnti. Rimasta sola, comprende che non le rimane altro da fare che reagire a quell'attesa senza fine e riprendere il mare su una piccola barca alla ricerca di altri sopravvissuti come lei con cui ricominciare a costruire un nuovo futuro.

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Sembra particolare in effetti.. l'idea è vista e stravista, ma il modo in cui è stata proposta mi sembra davvero interessante.. speriamo bene ^^

      Elimina
  2. La trama sembrerebbe anche interessante però devo dire che, personalmente, mi sono un po' venuti a noia i libri che parlano di virus o di esperimenti genetici o cose del genere. Ad ogni modo facci sapere se ti piace poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anche tu Daniela, ormai è un argomento di cui si è straparlato, tra libri e film.. a però continua ad interessare :D

      Elimina
  3. Non so che dire di questo libro, mi incuriosisce, ma non so se lo leggeró, però me lo segno magari per quando sarò a caccia di letture nuove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solitamente snobbo gli autori italiani, ma avendo già letto l'altro romanzo dell'autrice la curiosità mi è rimasta.. penso che possa essere un lavoro interessante :)

      Elimina
  4. Non lo conoscevo... Mi ispira, però, me lo segno! ^____^

    RispondiElimina
  5. Mi ricorda un po Io sono leggenda :D i capelli della ragazza in copertina sono bellissimi *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io non sono una fan dei capelli biondi, soprattutto se lisci xD

      Elimina
  6. Il libro, che ho letto, ricorda vagamente "Io sono leggenda".A me è piaciuto, mi era stato regalato da un'altra blogger e l'ho trovato una buona lettura.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!