sabato 18 ottobre 2014

In My Mailbox #40 - 2014

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.

Come al solito aspettavo con ansia questo giorno della settimana, perché ho sempre tanti libri da mostrarvi e adoro sapere cosa ne pensate ^^
I romanzi che vi presenterò sono quasi tutti frutti di scambi su Facebook, come vi avevo anticipato cerco sempre di fare tanti scambi in una volta sola ma poche volte all'anno, perché non ho una posta vicino a casa e quindi andare a spedire i pacchi è una bella fatica. Questo è stato uno dei miei periodi "pro scambio", tre sono arrivati e altri sei sono in viaggio.
Ma basta parlare, passiamo ai libri!


  • Maze Runner-Il labirinto, di James Dashner. Questo è l'unico romanzo che non ho preso in scambio. A dire la verità non è neanche mio, ma del mio Principe, a cui l'ho regalato settimana scorsa come regalo di compleanno. Questo però significa che, ovviamente, lo leggerò anche io.. e spero di farlo presto perché mi incuriosisce tantissimo e, anche se il film non lo vedrò tanto presto, non voglio farlo aspettare per troppo tempo. Queste nuove cover mi piacciono un sacco tra l'altro!
  • Segreti d'amore, di Rosie Rushton. Questo libro l'ho scoperto grazie alla ragazza che lo scambiava, prima non lo conoscevo, ma la trama mi ha conquistata. Si tratta di una storia per ragazzi, infatti fa parte di una collana della Mondadori che adoro, la Junion Gaia, e racconta la storia di tre sorelle che dopo la morte del parte si trasferiscono in un paesino in riva al mare che riserverà loro molte sorprese. Di solito questa collana mi offre letture leggere ma a modo loro profonde, quindi sono proprio felice di averlo nella mia libreria.
  • La ragazza di Charlotte Street, di Danny Wallace. Ero un po' indecisa, lo ammetto. Questo romanzo stazionava nella mia WL da parecchio tempo, così quando l'ho trovato in scambio ho pensato fosse l'occasione giusta per metterci finalmente le zampe sopra.. la cosa curiosa è che si trovano recensioni estremamente negative (1 o 2 stelle) o totalmente positive (5 stelle), nessuna via di mezzo. Evidentemente è uno di quei romanzi che ami o odi, e io spero di rientrare nella prima categoria! La trama promette bene, non mi resta che tuffarmi a Londra e partire insieme a Jason alla ricerca della misteriosa ragazza di Charlotte Street..
  • Ronja-La figlia del brigante, di Astrid Lindgren. Vergogna, vergogna e vergogna, cattiva Rowan. La Lindgren è una delle mie autrici preferite (amo Pippi Calzelunghe, e I fratelli Cuordileone è uno dei miei libri preferiti), eppure non sapevo dell'esistenza di questo suo romanzo! Quando ho visto il cognome sulla copertina mi è venuto un mezzo attacco di cuore e me lo sono accaparrata in un nanosecondo! Ho visto che giusto quest'anno la Mondadori ne ha pubblicata una nuova edizione nella collana Oscar Junior, ma a me piacciono i libri vissuti, quindi sono strafelice della mia copia *___*

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
Uno stregabbraccio!

20 commenti:

  1. Ciao Seli!
    non vedevo l'ora di stamattina per dirti del mio acquisto di ieri..indovina indovina finalmente ho trovato e comprato il secondo volume della saga "Ever After High" *^*

    RispondiElimina
  2. Tra i libri nella tua mailbox ho letto soltanto La ragazza di Charlotte Street, che ho comprato proprio quando era appena uscito.
    Anch'io ho letto molte recensioni negative su questo romanzo, ma a me invece è piaciuto molto, tanto che a distanza di mesi, quando ho aperto il mio blog, l'ho riletto e recensito di nuovo positivamente!
    Spero possa piacere anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che piaccia anche a me Annie :D ho leggiucchiato le prime pagine e non mi sembra per niente male ^^

      Elimina
  3. Maze Runner non è male. Anche io regalo i libri (a mia sorella) e poi me li leggo anche io XD

    RispondiElimina
  4. Ne conoscevo solo due, quindi The maze runner e quello di Wallace... ma gli altri due hanno delle trame avvicenti! *w* Gran bel bottino, Rowan! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano :D non vedo l'ora di leggerli ^^

      Elimina
  5. Ormai mi vedo sempre le foto in anteprima du fb v.v
    Comunque ti invidio tanto tanto per Maze Runner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh mannaggia a Facebook che ti rovina la sorpresa U.U xD dai, fra due settimane posterò una puntata di In My Mailbox in video, magari riesco a non spoilerare su Fb :P

      Elimina
  6. Dei libri qui citati , quello che mi interessa di più è '' La ragazza di Charlotte Street'', anche se non l'avevo mai sentito( come gli altri del resto). Forse a incuriosirmi in particolare è la copertina. Aggiungo in WL e non vedo l'ora che tu lo recensisca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di leggerlo presto perché mi ispira davvero molto Sonia :D e hai ragione, la cover è davvero carina!

      Elimina
  7. Maze Runner l'ha comprato mia sorella! Prima o poi lo leggerò.
    La ragazza di Charlotte Street non lo conoscevo ma devo dire che mi ispira :D
    A me non è entrato nulla, ma la settimana prossima dovrebbe arrivarmi "Hex Hall" e non vedo l'ora di leggerlo, anche perché è di un inglese semplicissimo. L'ho iniziato sul kindle per pc, leggendo l'anteprima, quindi ho deciso di ordinarlo. Shatter me non l'ho mai finito, quindi spero di finirlo questo:( Devo metterci più impegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Hex Hall" mi ispirava tantissimo, ho sperato fino all'ultimo che lo traducessero :( se ci provo io, con l'inglese, il libro lo finirei fra due anni xD però devi assolutamente farmi sapere com'è!

      Elimina
  8. Ohhhhh il labirinto, mi piacerebbe così tanto leggerlo *-*
    Gli altri libri non li conosco ma...il labirinto *w*
    Me volere quel libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò presto Daniela, spero ne valga la pena perché ho delle aspettative piuttosto alte :D

      Elimina
  9. Segreti d'amore non lo conoscevo nemmeno io ma... mi ispira tanto quella trama *--* La ragazza di Charlotte Street anche! Spero che se mai lo leggerò lo amerò.... e lo spero anche per te ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segreti d'amore sembra proprio carino, appena ho letto la trama l'ho voluto *___*

      Elimina
  10. Sembrano tutti libri bellissimi! Io non ho nessuna nuova entrata perché mi sono proibita di entrare in possesso di nuovi libri, visto che ne ho accumulati un bel po', ma intanto la mia WL cresce....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono ferma con gli acquisti per via del Project Ten Books, ma siccome gli scambi sono permessi ne ho approfittato visto che ho una marea di libri da dare via e il posto scarseggia :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!