domenica 27 aprile 2014

Wish List - A spasso con Bob

Image and video hosting by TinyPic
Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è A spasso con Bob, di James Bowen. Sì, lo so: il giorno che inserirò in Wish List un libro che non tratta di una storia vera nevicherà. Ma sono fatta così, mi piacciono troppo! Questo romanzo, come avrete appunto capito, è il racconto dell'autore su come la sua vita è cambiata dopo aver deciso di prendersi cura di quel bel gattone rosso in copertina. Su Internet potete trovare anche diversi loro video, sono davvero belli.. è meraviglioso pensare che a volte un animale è in grado di curare le ferite del cuore di un uomo. La dice lunga sulla natura, direi.

A spasso con Bob, di James Bowen
Trama: Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, un passato di alcol e droga, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde.

18 commenti:

  1. Sembra bello!!
    Se ti va passa qui http://cliccaquiela.blogspot.it/2014/04/tag-tagga-il-libro.html ti ho taggata in questo simpatico tag ^^

    RispondiElimina
  2. Bob :3 ancora non ce l'hai? Corri a prenderlo! E' una storia bellissima, gatto e umano che si trovano e letteralmente si salvano la vita. Gattare o non gattare non si può non amarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dici così devo proprio sbrigarmi a prenderlo *___*

      Elimina
  3. Letto lo scorso mese...assolutamente da leggere e consigliato! :))))

    RispondiElimina
  4. E come faresti tu a non leggerlo, con tutti quei gattini che ti circondano? :3

    RispondiElimina
  5. Sembra proprio bello, adoro le storie che parlano di rapporti di amicizia con il proprio animale ed è uno dei pochi casi in cui mi commuovo leggendo... Devo prenderlo!

    RispondiElimina
  6. ciao
    io adoro le storie di animali, sono i miei libri preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? In effetti è impossibile non emozionarsi davanti a queste storie ♥

      Elimina
  7. no giuro assurdo..*_*..proprio nei giorni scorsi l'ho messo nel carrelo di Amzon per acuistarlo!*_*...so che sarà un libro fantastico!!!!>_<

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!