sabato 29 dicembre 2012

Paperino presenta.. Frittata di primizie primaverili


Una ricetta infallibile.. anche per il più
sfortunato tra i paperi!
Molti pensano che io sia il papero più pigro del mondo.. ma è solo perché non mi hanno mai visto in azione in cucina! Certo, a volte combino qualche guaio, ma è inutile prendersela, meglio ritrovare il buon umore preparando una gustosa frittata!

Paperino presenta.. la frittata di primizie primaverili

Ingredienti
1 piccola cipolla
1 piccolo peperone rosso
1 spicchio di aglio
1/2 chilo di foglie di tarassaco*
4 cucchiai di olio d'oliva
8 uova
sale
pepe

Puoi anche usare un misto di rucola e spinaci* 
1) Sbuccia la cipolla e il peperone e tagliali a dadini. Sbuccia l'aglio e tritalo a piccoli pezzi. Lava il tarassaco (o il misto di rucola e spinaci), asciugalo e tritalo grossolanamente.
2) Riscalda l'olio in una padella, aggiungi la cipolla e il peperone e lasciali rosolare. Quando si sono ammorbiditi, ma non hanno ancora preso colore, aggiungi l'aglio e cuoci ancora per un paio di minuti.




3) Aggiungi le foglie di tarassaco e lasciale cuocere finché si appassiscono. A questo punto rompi le uova in una ciotola, sbattile con una forchetta, insaporiscile con sale e pepe e versale nella padella con le verdure facendole cuocere a fuoco medio.
4) Mescola con un cucchiaio di legno finché le uova iniziano a rapprendersi.
5) Quando tutta la frittata si è solidificata anche al centro, falla scivolare su un piatto di portata. Puoi mangiare calda o a temperatura ambiente.

2 commenti:

  1. aaaaa...questa me la segno subito!
    a casa mia io sono la regina della frittata!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho anch'io il libro con questa ricetta!!!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!