giovedì 15 settembre 2011

Compleanno blog + Giveaway "Angel" di Dorotea De Spirito


'Giorno! È finalmente arrivato il 15 settembre, e oggi Ombre Angeliche compie il suo primo anno di vita! La cosa mi rende molto felice, e vorrei ringraziare tutte le 117 persone che mi seguono.. questa è la prova che anche un piccolo mondo virtuale può diventare un luogo dove parlare, divertirsi e fare amicizia.
Per festeggiare insieme a voi questo primo anno, darò il via a due Giveaway, e ora vi spiego di che libri si tratta, e del perché la mia scelta è caduta proprio su questi due volumi.

Inizialmente l'idea era stata quella di mettervi in palio un solo libro, ma poi ho pensato: se invece di acquistare un solo volume con la copertina rigida, ne prendessi due tascabili? Certo, l'edizione rigida è più bella esteticamente, ma per entrambi i libri è stata mantenuta la stessa cover in versione rigida e tascabile e così, dopo una breve valutazione, mi sono decisa per i due libri in modo da poter premiare due Follower invece che uno solo ^^
Ci tenevo che i volumi in palio fossero tra le mie letture preferite, mi sembrava giusto ^^ i libri, dunque, sono Angel, di Dorotea De Spirito e Il bacio dell'angelo caduto, di Becca Fitzpatrick.
Per mantenere un po' di ordine ho deciso di postare i due Giveaway separatamente, così che se possedete già uno dei due libri potete partecipare solo a quello che non avete.. ovviamente se non avete ancora letto nessuno dei due niente vi vieta di partecipare ad entrambi! ^^
Ci sarà, inoltre, una terza sorpresa! Allo scadere dei Giveaway, userò il sito Random.org per estrarre un terzo vincitore, che avrà la possibilità di commissionarmi un segnalibro personalizzato. Provvederò io a crearlo, stamparlo e inviarlo ^^
Detto ciò, partiamo subito con il Giveaway di Angel, uno dei miei libri preferiti in assoluto!


Titolo: Angel
Autore: Dorotea De Spirito
Prezzo: 9,50 euro
Pagine: 341
Data pubblicazione dell'edizione tascabile: 2011
Prima pubblicazione: 2009
Editore: Mondadori

Trama:
"Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni."
L'autrice:
Dorotea De Spirito è una giovane autrice YA viterbese. Di Dorotea, che è al primo anno di Lettere alla Cattolica di Milano, è già stato pubblicato Destinazione Tokyo Hotel nel 2008,  Angel 2009, e Dream nel 2011.

Vi ricordo inoltre che Dorotea è stata ospite per un'intervista qui su Ombre Angeliche! Se volete leggere l'intervista cliccate QUI ^^


Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!

Le regole per partecipare sono facili facili:

-Essere Lettori fissi del blog (potete diventare Follower cliccando l'etichetta "unisciti a questo sito" che trovate sulla sinistra)
-Commentare questo post (oggi è un giorno per festeggiare, non vi chiedo di stare qui ad elencare ventimila motivi per cui vorreste il libro. Mi piacerebbe semplicemente che, se vi va, postaste nel commento una delle vostre citazioni preferite, prese da film, libri, ovunque! Le citazioni che riterrò più belle verranno postate in alto nel blog. In alternativa mi accontento di un semplice "partecipo" ^^)
-Compilare il modulo qui sotto

GIVEAWAY CHIUSO

Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.
Il giveaway si concluderà alla mezzanotte di domenica 9 ottobre. Il vincitore verrà estratto lunedì 10 ottobre. Buona fortuna a chiunque parteciperà!
Vi ricordo che già da ora trovate sul blog anche il Giveaway de Il bacio dell'angelo caduto!

32 commenti:

  1. Beh, non posso che farti tantissimi auguri, allora!!:D Mi piace molto Ombre Angeliche e anche se non commento spesso, leggo sempre tutto: sono contenta di condividere con te un spazio in cui parlare e discutere di libri!!Continua sempre così, con la stessa semplicità e naturalezza che ti distingue! ^^
    Ancora tanti auguri! :)

    RispondiElimina
  2. ancora tanti auguri per il comply blog!!di dorotea ho letto dream e devo dire che scrive divinamente!
    citazione sempre di susanna tamaro
    "E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta."

    baci susi

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri al blog! Complimenti a tutti,continuate così: attraverso le vostre recensioni e le vostre anticipazioni fate davvero un ottimo lavoro per noi lettori :)
    Conosco solo di fama l'autrice,avendo letto ottime cose sul suo recente romanzo "Dream". Non sapendo dell'uscita in edizione economica di Angel,non ho avuto ancora occasione di acquistarlo,quindi perchè non tentare la fortuna e partecipare?
    Ecco la mia citazione preferita:
    Le nostre impronte non sbiadiscono dalle vite che tocchiamo :)

    RispondiElimina
  4. ciao! tantissimi auguri per questo compliblog!!!! =) ti seguo da un pò e questo blog merita davvero =)
    arriviamo alla citazione "ama la tua vita, perchè è tutto ciò che hai" (da l'ultimo lupo mannaro)

    incrociamo le dita! =)

    RispondiElimina
  5. beh come prima cosa tanti auguri al blog e a te che lo gestisci e ti ci impegni ^^
    Di questa autrice ho letto Dream e mi è abbastanza piaciuto, forse questo mi è un pò più vicino come trama e genere, mi piacerebbe leggerlo :)
    come frase mi piace tantissimo "La cosa più grande che tu possa fare è amare e lasciarti amare" *_*

    Fra

    RispondiElimina
  6. AUGURIIII
    La mia citazione è: "Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce." - Vanilla Sky

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri!!
    Una frase che adoro è "Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi." (Il piccolo principe)
    Teniamo le dita incrociate!! :D

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri!
    Dovremmo essere noi a farti il regalo :)
    Questa è la mia citazione preferita.
    Da twilighters doc non potevo non citare Edward:
    "Ti amo, ti voglio, adesso."

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Tanti auguri per il primo anno del blog, penso che comporti tanto lavoro e fatica gestirne uno, io non ne sarei proprio capace, quindi vi ammiro tutti voi blogger, siete proprio bravi!
    Non ho letto nessuno dei libri che metti in palio quindi partecipo volentieri!
    Niente citazione perchè non ho memoria, non ne so una...
    Ciau

    RispondiElimina
  10. Augurissimi!! Devo assolutamente partecipare a questo GA! :D
    Questa è la mia citazione: "Ci vogliono tempo e fatica per costruire qualcosa, ma basta un instante perché tutto crolli come un castello di sabbia [..] Un passante disattento, un'onda violenta. Puff, il castello che crolla. Puff, la fine di un'amicizia." (Scarlett, Barbara Baraldi)

    RispondiElimina
  11. Ho amato alla follia Dream,quindi sono ufficialmente fan della De Spirito. Avevo intenzione da un pò di comprare Angel,ma voi del blog mi avete preceduto! Visto che ci sono,partecipo :)
    Come citazione, ne lascio una di Keats: Una cosa bella è una gioia per sempre.

    RispondiElimina
  12. la mia citazione preferita è tratta da una canzone di M.Masini
    "..perchè l'amore è il pane e in questa carestia c'è gente che ne ha fame e gente che lo butta via.."

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Partecipo molto volentieri a questo giveaway =)
    ecco la mia citazione:

    "Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare."

    RispondiElimina
  14. Ancora tantissimi auguri!!!
    Partecipo assolutamente...di quest'autrice ho letto Dream e devo dire che mi è piaciuto ^^ Mi piacerebbe molto leggere Angel, la trama m'ispira parecchio. Incrocio le dita!
    La mia citazione:
    "Tu sei il più strano dei miracoli"(Lover Eternal)

    RispondiElimina
  15. tantissimi auguri al blog!!!!!!!!!!
    comunque la trama mi sembra molto avvinvcente.
    la mia citazione preferita è presa dal film Remember me. qualcuno mi sta dicendo fa che lei ti ricordi per sempre sto lavorando al per sempre!

    RispondiElimina
  16. Tantissimi augurii!!!!!
    Partecipo molto volentieri, la trama mi sembra intrigante e poi ho letto molte recensioni positive.
    Ecco la mia citazione:
    L’unica vera felicità consiste nel conoscere se stessi... Sapere ciò che si è, accettarlo serenamente ed essere in pace con se stessi. [L.K. Hamilton''Narcissus'']
    Incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  17. Tantissimi auguri!!
    Mi piacerebbe molto leggere il libro di questa scrittrice italiana *-*
    ''La tua semplice assenza si fa sentire molto più della presenza di chiunque altro.''
    - W. Shakespeare.

    RispondiElimina
  18. Partecipo!

    citazione:

    "Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare."

    Carmen giveaway
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  19. auguroni al blog e grazie dell'opportunità che ci stai dando, non ho ancora letto nulla di Dorotea, ma i suoi libri sono sulla mia wishlist da un pò.
    La mia citazione è presa dal libro Lover unbound di J R Ward è un pò lunga, ma spero che ti piaccia:

    "Dio buono...le iridi avevano lo splendore incolore dei diamanti,
    il loro fulgore le ricordava la luna d'inverno
    in una notte senza nubi.
    Per la prima volta in vita sua rimase paralizzata dallo sconcerto.
    Avvinti da quello sguardo, era come se chirurgo e paziente
    fossero legati fisicamente,
    uniti, intrecciati, indivisibili....

    RispondiElimina
  20. Ciao!
    Innanzi tutto buon blog compleanno! E' un gran bel traguardo per una blogger arrivare ad un anno, con tutte queste persone che ti seguono poi... Posso solo immaginare come ci si sente.
    Sono felice che tu abbia messo a disposizione Angel, mi incuriosisce molto questa giovane autrice di cui non ho ancora avuto il piacere di leggere nulla! Per non parlare poi della copertina, che mi ha incuriosita subito... Solo la mancanza di "grana" mi ha impedito di comprarlo, ma non è eslcuso che lo faccia in un prossimo futuro XD
    La citazione che ho scelto è del mio libro preferito in assoluto: Jane Eyre. Trovo che Charlotte Brontë trasmetta, con la sua scrittura, "immagini" vivide e profonde delle sensazioni, delle emozioni. Non a caso conduco da qualche anno la missione disperata di ritrovate tutto ciò che la riguarda, compresi libri fuori catalogo. :) Ecco la citazione:
    "Qualche volta ho nei suoi confronti una sensazione curiosa, specialmente quando mi è vicina, come ora. Mi sembra di avere una corda nella parte sinistra nel mio petto strettamente legata a una corda analoga nella parte corrispondente della sua personcina. E se mare e terra si frapporranno tra noi, tempo che quella congiunzione andrà spezzata, e ho la convinzione che comincerò a sanguinare dentro.. quanto a lei.. mi dimenticherà!"

    RispondiElimina
  21. Sei proprio gentilissima e carinissima! Auguroni per il Compli Blog! Che bel traguardo e quanta passione!
    Ecco la citazione che ti lascio, tratta da Black Friars L'Ordine della Spada, di Virginia de Winter:
    «Come se temesse di vederlo scomparire sotto le sue dita, ed era già successo al risveglio in certe albe grigie che preferiva non ricordare, quando il calore che aveva dentro si arrendeva alla realtà in quell'istante preciso in cui la mente non ha le difese della veglia e dentro tutto sanguina, sanguina fino a morire».

    RispondiElimina
  22. Ciao!
    Tantissimi auguri per il blog! Questo libro mi sembra carino partecipo molto volentieri. La mia citazione preferita fa parte di una canzone che amo moltissimo. E' in inglese, di Bryan Adams:
    Don't tell me it's not worth tryin' for
    I can't help it there's nothin' I want more
    I would fight for you - I'd lie for you
    Walk the wire for you - Ya I'd die for you

    RispondiElimina
  23. partecipo molto volentieri.. :) bella trama..
    citazione (un pò lunga, ma davvero bella, ne vale la pena) è di susanna tamaro: Leggere, in fondo,non vuol dire altro che creare un piccolo giardino all'interno della nostra memoria.Ogni bel libro porta qualche elemento, un'aiuola, un viale,una panchina sulla quale riposarsi quando si è stanchi.Anno dopo anno, lettura dopo lettura, il giardino si trasforma in parco e,in questo parco, puo' capitare di trovarci qualcun altro...Leggere non è un dovere, né un amaro calice da bere fino in fondo con la speranza di chissà quali benefici.Leggere vuol dire crearsi un proprio piccolo tesoro personale di ricordi e di emozioni,un tesoro che non sara' uguale a quello di nessun altro e che tuttavia potremo mettere in comune con altri

    RispondiElimina
  24. Citerei l'intero sonetto 25 di Shakespeare, ma sarebbe troppo lungo. Mi limito alla prima strofa anche se per comprenderne la bellezza è assolutamente necessario leggerlo fino alla fine :)

    Coloro che hanno le stelle favorevoli si vantino pure di pubblici onori e di magnifici titoli, mentre io, cui la fortuna nega un simile trionfo, gioisco, non visto, di ciò che più onoro.

    buon compliblog :D

    RispondiElimina
  25. Non possiamo mai percepire il mondo così come è, ma solo come appare anoi stessi da storia di un amore straordinario
    buon compliblog

    RispondiElimina
  26. È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (Il piccolo principe -Antoine de Saint-Exupéry )

    RispondiElimina
  27. Ancora tanti auguri!!^_^
    nick follower: catymariposina
    ecco la citazione :
    "mormora la gente mormora
    falla tacere praticando l'allegria,.."
    Le tasche piene di sassi-Jovanotti

    RispondiElimina
  28. Auguri al blog!
    La mia citazione è : Così Lyra e il suo daimon voltarono le spalle al mondo in cui erano nati, e guardarono verso il sole e camminarono nel cielo, tratto da La bussola d'oro di Pullman.
    Non rabbrividisci leggendola?

    RispondiElimina
  29. Vanità decisamente il mio peccato preferito...

    RispondiElimina
  30. Bel libri, sul subito mi aveva attratta lacopertina, ma non appena ne ho letto la trama è stato amore :)
    La mia citazione è tratta da "Shadowhunters - Città di vetro" di Cassandra Clare:

    Jace a Clary: "Io ti amo e ti amerò fino alla morte e, se c’è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora.

    RispondiElimina
  31. Prima una citazione del libro .. ora di una canzone che ho scoperto recentemente:

    e io ti vedo
    e tu mi vedi
    basta un attimo e chissà
    se non ci fossimo incontrati mai
    e ci vedessimo oggi per la prima volta
    io mi innamorerei di te
    ancora

    [Perdermi - Zero Assoluto]

    :)

    RispondiElimina
  32. Ancora una volta complimenti per il blog e tanti auguri!!! :D

    Ti lascio una citazione di una delle mie canzoni preferite:
    "Because maybe
    You're gonna be the one who saves me ?
    And after all
    You're my wonderwall"

    [Wonderwall - Oasis]

    un saluto e un in bocca al lupo a tutti!! :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!