lunedì 9 maggio 2011

Recensione "Il labirinto dei sogni"

"Il labirinto dei sogni" è il primo capitolo della nuova saga di Geronimo Stilton, I Cavalieri del Regno della Fantasia. La prima saga (Cronache del Regno della Fantasia) è composta da sei libri:

  • Il Reame perduto
  • La porta incantata
  • La foresta parlante
  • L'anello di luce
  • L'isola pietrificata
  • Il segreto dei cavalieri
Il labirinto dei sogni.

Trama:
"Ombroso è riuscito a sconfiggere il malvagio potere della Regina delle Streghe e riportare in vita l'antico ordine dei Cavalieri della Rosa, ma ora un nuovo pericolo minaccia il Regno della Fantasia. Questa volta il bersaglio è la misteriosa Isola Errante dei Sognatori, che vaga fin dai tempi più antichi negli sconfinati mari del regno: qui vi abita l'antico popolo dei Sognatori, un tempo capace di rendere reali i propri sogni, e che ora, dopo un'aspra battaglia con l'Oscuro Esercito, giace intrappolato in un sonno secolare. Ma qualcuno sta tramando per conquistare l'isola e risvegliare i suoi potenti abitanti. Tre giovani Cavalieri della Rosa, Zordan, Alena e Alcuin, partiranno in missione per scoprire che cosa sta succedendo."

La mia recensione:
Devo dire la verità: quando l’ho iniziato avevo paura che dopo aver conosciuto Ombroso e i suoi amici questa nuova saga non potesse arrivare agli stessi livelli.
E invece ci arriva, e per poco non la supera.

Ne Il labirinto dei sogni vediamo il Regno della Fantasia dieci anni dopo la sconfitta di Stria. Ombroso è diventato il Generale Audace, e sull’Isola dei Cavalieri addestra giovani elfi per farli diventare Cavalieri della Rosa D’argento. Il Regno ha vissuto anni sereni, ma com’è giusto che sia, il male torna sempre.
E questa volta saranno tre giovani Cavalieri a partire per la missione:
Alena, una ninfa coraggiosa dai lunghi capelli neri e gli occhi blu, che affronta i nemici con la sua frusta.
Alcuin, per metà Elfo Stellato e per metà non si sa che cosa. Taciturno, alto e ragionevole. La sua fedele sciabola è sempre al suo fianco.
E Zordan, un Elfo Viaggiatore dai capelli biondi, impulsivo e determinato.
Insieme, i tre Cavalieri affronteranno il nuovo male che minaccia il Regno: Lord Malachi.

Citazioni:
“L’alba è prossima, il sole sorgerà ancora.”

"Ogni cosa oscura si rivela alla luce delle stelle.”
“Il buio avanza, il mio sole non basta più.”

Stelline: 5/5

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere questo libro, già gli altri mi erano piaciuti tanto, spero che questo non deluda :D

    RispondiElimina
  2. Sembra carino... Questa collana di Stilton non l'ho mai letta. Non sono una fan del topo, però potrei ricredermi... :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!