Vi presento oggi, con un enorme sorriso, questo carinissimo libro :)
Trama:
La famosa scrittrice per ragazzi Cornelia Wyndham è scomparsa dalla sua casa di Londra, lasciando sulla scrivania venti pagine del suo ultimo libro. Sua nipote Viola è sicura che la chiave per ritrovarla sia proprio quel manoscritto e un giorno, spinta da un impulso irresistibile, aggiunge una parola all'ultimo foglio: "Narcissus". Le conseguenze sono inimmaginabili: il cantante rock diciassettenne Narcissus Spark in persona - il protagonista della serie che ha stregato i cuori delle ragazzine di mezzo mondo - si presenta alla sua porta per risolvere con lei il caso della zia scomparsa! Insieme, i due ragazzi dovranno rispondere a molte domande: perché Cornelia possiede tante copie del "Giardino segreto"? Chi è il misterioso Lord Raven? Che cosa significa la parola "Cuorenero"? Solo ritrovando Cornelia e scoprendo il segreto della sua sparizione, Viola potrà riannodare le fila della storia e, forse, conquistare l'inafferrabile Narcissus.
L'autrice:
Elisa Puricelli Guerra è nata a Milano, ma ha trascorso gli ultimi cinque anni a Londra, che considera un po' la sua patria letteraria.
Ha studiato Storia Medioevale alla Statale di Milano, ma proprio quando era sicura di voler diventare un topo di biblioteca, nel 1998 ha scoperto la letteratura per ragazzi e non l'ha più abbandonata.
Ha cominciato la sua gavetta nel 2000 alla Fabri e dal 2001 al 2004 ha lavorato nella redazione del Battello a Vapore. Adesso lavora per lo più nella sua casa di Londra, come editor e traduttrice di libri per ragazzi.
Al di fuori di Cuorenero (2011) ha scritto anche Principesse a Manhattan (2009) e Un principe azzurro a Central Park (2010)La mia recensione:
Hai mai pensato di incontrare il personaggio dei tuoi sogni?
Citazioni:
«I personaggi certe volte hanno una volontà molto più forte dei loro autori. Se non si sta bene attenti fanno quello che vogliono.»
“Veniamo, infine, ad una categoria di creature assai interessanti: i personaggi usciti dai libri. Sono in tutto e per tutto simili a noi nell’aspetto, benché non sia provato che abbiano davvero un cuore. Certamente non sono esseri umani, e nelle loro vene scorre sangue nero come l’inchiostro. Pertanto, sono chiamati Cuorenero.”
Volete conoscere i Cuorenero?
Non vi resta che aprire il libro.
Ciao!
RispondiEliminaBeh.. direi che non è niente male, almeno è quello che mi sembra!
Mi informerò subito ^^
Grazie per avermi fatto scoprire un nuovo libro! =)
A presto ^^
Ciao Alisa ^^ ma figurati! Spero possa piacerti ^^
RispondiEliminaSembra davvero carino come libro... :)
RispondiEliminaPenso che prima o poi lo leggerò... Anche solo per capire se io e te siamo dei Cuorenero, il che sarebbe inquietante, ma spiegherebbe molte cose ù_ù
Anche perché tra me e te non riusciamo proprio a imporci sui personaggi che prendono letteralmente vita senza che possiamo farci nulla -.-